Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-11-2006, 11:14   #21
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Vedo che non sei ancora convinto.

Forse QUI ti aiuta a chiarire le idee...

Quote:
Segnaletica luminosa
La segnaletica luminosa fa riferimento al funzionamento di diverse tipologie di semafori: quelli veicolari a cui si devono attenere tutti i veicoli circolanti sulle strade e quelli direzionali che indicano specificatamente le direzioni che sono più o meno consentite ai veicoli stessi. La segnaletica stradale luminosa è rappresentata inoltre da semafori specificatamente dedicati ad alcune tipologie di utenti come i pedoni ed i ciclisti; i primi si trovano solitamente in corrispondenza delle intersezioni stradali mentre i secondi trovano la loro collocazione lungo le piste ciclabili che si incrociano con carreggiate destinate alla circolazione dei veicoli in generale. Nonostante la loro diversa tipologia, i semafori presentano un comune denominatore: il significato dei loro colori. Fermo restando il significato inequivocabile dei colori verde e rosso, una precisazione vale la pena farla per il comportamento da tenere quando si incrocia un semaforo che proietta il colore giallo nella nostra direzione di marcia; in qualsiasi situazione ci si trovi (a piedi o alla guida di un qualsiasi veicolo) quando siamo nei pressi di una intersezione e quindi non l’abbiamo ancora impegnata, ci dobbiamo fermare. Laddove si sia in corrispondenza dell’incrocio o dove lo stesso sia già stato impegnato, dobbiamo liberarlo continuando la marcia.
Old 16-11-2006, 11:23   #22
neo76
Senior Member

L'Avatar di neo76

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
So che è dura da mandar giù, ma passare col rosso pieno o col rosso appena scattato non fa nessuna differenza, sempre col rosso sei passato e non c'è buon senso che tenga.
Il buon senso lo devi avere tu, in prossimità di un incrocio dovresti arrivare ad una velocità tale che ti permetta di fermarti in sicurezza allo scattare del verde-giallo, tutto qui..

Come ha detto qualcuno pensa se fosse invece passato un bambino in bici..
neo76 è offline  
Old 16-11-2006, 11:28   #23
ilprincipe78
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da 1gator1
Guarda che tra l' applicazione ottusa e pedissequa del regolamento e un applicazione intelligente ne passa di acqua sotto i ponti .... e i caramba sono famosi per la prima interpretazione ( Guarda caso girano un sacco di barzellette sulla loro limitatezza di non riuscire a guardare al di là del proprio naso e di non saper distinguere che tra il bianco e il nero si passa sempre da una via di mezzo).
Il punto è che i gradi per giudicare un azione sono molti e spesso piuttosto che far fatica ed entrare nel merito di ognuno si fa di tutt' erba un fascio e cosi la scontano anche quelli che non c' entrano nulla... Io NON SO se ho bruciato in pieno il rosso...si vedrà dalle foto... Conoscendomi non credo .... ma se dalle foto sto nella classica via di mezzo la sanzione non è applicabile e non perchè lo fanno tutti ma perchè PER UNA QUESTIONE VELOCITA'/SPAZIO DI FRENATA NON ERA POSSIBILE INCHIODARE ... solo che da un carabiniere non so se posso aspettarmi che abbia studiato quel po' di fisica elementare necessaria per fare valutazioni di questo tipo....
Scusa ma che centrano i "caramba". Nulla... o vuoi dirmi che la multa ti è stata notificata da un comando dei carabinieri?!?
Certamente la multa sarà stata notificata dalla polizia municipale...
Ma se vuoi, oltre a fare ricorso, vai anche dai vigili o dai carabinieri, o da chi vuoi, dandogli degli "ottusi" e dei "limitati", così ti becchi anche una denuncia penale

Quote:
E' piu' facile ... molto piu' facile fare di tutt' erba un fascio
Da che pulpito, visto per esempio che sostieni che i carabinieri sono tutti "limitati"

Ultima modifica di ilprincipe78 : 16-11-2006 alle 11:31.
ilprincipe78 è offline  
Old 16-11-2006, 13:38   #24
1gator1
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Vedo che non sei ancora convinto.

Forse QUI ti aiuta a chiarire le idee...

Guarda che puoi riportare tutte le cose che vuoi ma si rientra sempre nel concetto che il regolamento va applicato usando buon senso e non alla lettera altrimenti ti trasformi nel carabiniere delle barzellette... purtroppo l' ho già scritto 3 volte ...fa niente lo riscrivo una quarta...

Se stai per impegnare un incrocio con riga di stop a 20 metri e la luce da verde passa a gialla a quella distanza e proprio in quel momento e stai correndo ad una velocità di 45-50 km/h l' arresto avverrebbe in mezzo all' incrocio , fai fuori 3/4 di gomma, e fai venire l' infarto alla vecchina che porta la spesa e passa li vicino. Tutti e sottolineo (tutti anche tu ) a quella velocità e con quel poco preaviso(non è possibile prevedere quando il verde diventa giallo) tirano dritto ...non è un crimine è buon senso se usassimo il tuo metro di applicare il codice alla lettera saremmo tutti pirati della strada e criminali ...
1gator1 è offline  
Old 16-11-2006, 13:44   #25
zio_jerry
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da anyanka
ti ricordo anche che per fare il ricorso (al prefetto del comune) bisogna pagare l'importo doppio della multa e poi, in caso di vittoria, riavrai i soldi... valuta molto bene perchè non so fino a che punto conviene...e soprattutto informati sulle procedure da seguire: io per dei suggerimenti sbagliati dati dai vigili urbani del mio comune ho pagato una multa doppia + interessi di 2 anni...

il grasetto te lo sei inventato perchè se fai ricorso la multa viene sospesa fino all'udienza dopo di che se perdi paghi il doppio
Old 16-11-2006, 13:48   #26
neo76
Senior Member

L'Avatar di neo76

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Quote:
Guarda che puoi riportare tutte le cose che vuoi ma si rientra sempre nel concetto che il regolamento va applicato usando buon senso e non alla lettera altrimenti ti trasformi nel carabiniere delle barzellette... purtroppo l' ho già scritto 3 volte ...fa niente lo riscrivo una quarta...

Se stai per impegnare un incrocio con riga di stop a 20 metri e la luce da verde passa a gialla a quella distanza e proprio in quel momento e stai correndo ad una velocità di 45-50 km/h l' arresto avverrebbe in mezzo all' incrocio , fai fuori 3/4 di gomma, e fai venire l' infarto alla vecchina che porta la spesa e passa li vicino. Tutti e sottolineo (tutti anche tu ) a quella velocità e con quel poco preaviso(non è possibile prevedere quando il verde diventa giallo) tirano dritto ...non è un crimine è buon senso se usassimo il tuo metro di applicare il codice alla lettera saremmo tutti pirati della strada e criminali ...
Il regolamento va applicato per com'è non co buon senso altrimenti che regolamento è?? Se ci sono appunto delle regole queste vanno rispettate, posso capire che ci siano delle regole poco chiare ma li sarà compito di chi le fa aggiornarle ed adeguare, se ti fermano e ti fanno l'etilometro ed hai 0.51 invece di 0.50 cosa dovrebbero fare? A termini di regolamento sei fuori..

In prossimità dell'incrocio devi rallentare in maniera tale da poterti fermare appunto nel caso il semaforo passi da verde a giallo, mica è colpa del semaforo o dei vigili se tu sbagli arrivando ad una velocità che non ti permette di fermarti in sicurezza no?!
neo76 è offline  
Old 16-11-2006, 14:02   #27
1gator1
Member

Quote:
Originariamente inviato da ilprincipe78
Scusa ma che centrano i "caramba". Nulla... o vuoi dirmi che la multa ti è stata notificata da un comando dei carabinieri?!?
Certamente la multa sarà stata notificata dalla polizia municipale...
Ma se vuoi, oltre a fare ricorso, vai anche dai vigili o dai carabinieri, o da chi vuoi, dandogli degli "ottusi" e dei "limitati", così ti becchi anche una denuncia penale

Da che pulpito, visto per esempio che sostieni che i carabinieri sono tutti "limitati"

I carabinieri sono celebri per le barzellette sulla stupidità ...è un esempio che dovrebbe aiutare a capire cosa intendo per " usare il buon senso quando si applica il regolamento"

Sul fatto che siano tutti limitati non credo che sia cosi... qualcuno che usa il cervello c' è di sicuro spero... io non ci ho mai avuto a che fare tranne una volta per chiedere indicazioni e mi sono vergognato per lui e per la sua scarsa inclinazione alla flessibilità.... Sottolineo che se sono diventati celebri loro piuttosto che i lattai a causa delle barzellette qualche motivo ci sarà ... dubito che sia tutta colpa del destino cinico e baro.

Io non do a nessuno dell' ottuso e del limitato perchè non è mia abitudine insultare ... ma se uno ha certi atteggiamenti che rientrano in questa categoria non saprei come altri definirli
1gator1 è offline  
Old 16-11-2006, 14:02   #28
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Se quando scatta il giallo sei a 20 m dal semaforo e stai andando a 45 km/h, impieghi 1,6 s a oltrepassare il semaforo, e se il giallo durava effettivamente un secondo e mezzo (improbabile), hai tutto il diritto di fare ricorso. se no..
p.NiGhTmArE è offline  
Old 16-11-2006, 14:07   #29
klarence
Member

Iscritto dal: Jul 2006
secondo le regole tu puoi passare solo SE VEDI davanti a te in semaforo verde. nel momento in cui vedi il giallo ti devi fermare. tu puoi proseguire la marcia solo quando sei oltre la linea di arresto e il semaforo scatta dal verde al giallo, e nel periodo di tempo che impieghi a liberare con tutta l'auto l'incorcio e sicuramente minore della durata del semaforo giallo acceso. per cui è impossibile , se hai rispettato le norme, che ti sia trovato il giallo davanti, ma se così non hai fatto paga , hai ben poco da incazzarti
Old 16-11-2006, 14:29   #30
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Quote:
Oggi mi sono abbastanza incaxxato ... Mi è arrivata una lettera fresca fresca dove si comunica che sono passato con il rosso e che mi leveranno 6 punti dalla patente... Questa cosa mi fa imbestialire perchè io non sono il tipo che va in giro a bruciare i rossi e guido tranquillo .... se di rosso si tratta l' avro' preso con il classico giallo all' ultimo ed è una cosa che capita a chiunque

Non è stato un vigile e beccare il fatto ma le maledette fotocamere ... dovro' visionare la foto e vedere come stanno le cose ma se è come penso e il muso della mia macchina è oltre la linea di arresto con il semaforo rosso penso che faro' ricorso (significherebbe che sono passato con il giallo)... qualcuno che ha gia "subito" la cosa e ha fatto ricorso mi puo dire come gli è andata???

Ps un SEMAFORO DI NOVARA

In che zona l'hai preso?

L'ACI di Novara offrè il supporto legale gratuito contro ste macchinette ladre.
E per di più il colmo della cosa è che l'azienda che l'ha installate ci guadagna quasi 30€ ad ogni multa che fa.(quindi un bell'incentivo a tararle al minimo picosecondo di rosso)

Bella città NOVARA e...funziona tutto!
ceccoos è offline  
Old 16-11-2006, 14:32   #31
goonico
Senior Member

L'Avatar di goonico

Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
Quote:
I carabinieri sono celebri per le barzellette sulla stupidità ...è un esempio che dovrebbe aiutare a capire cosa intendo per " usare il buon senso quando si applica il regolamento"

Sul fatto che siano tutti limitati non credo che sia cosi... qualcuno che usa il cervello c' è di sicuro spero... io non ci ho mai avuto a che fare tranne una volta per chiedere indicazioni e mi sono vergognato per lui e per la sua scarsa inclinazione alla flessibilità.... Sottolineo che se sono diventati celebri loro piuttosto che i lattai a causa delle barzellette qualche motivo ci sarà ... dubito che sia tutta colpa del destino cinico e baro.

Io non do a nessuno dell' ottuso e del limitato perchè non è mia abitudine insultare ... ma se uno ha certi atteggiamenti che rientrano in questa categoria non saprei come altri definirli

pensare di aver effettivamente bucato un rosso è troppo!
è più facile parlare di stupidità altrui!
hai soltanto detto un concentrato di qualunquismo e di luoghi comuni
la legge esiste per essere rispettata, non la rispetti? nulla di grave paghi con la sanzione che la legge ha previsto! invece no, è sempre colpa degli altri senza mai mettersi minimamente in discussione!
hai visto la foto? no! però giudichi gli altri! se pagherai la multa dubito che sia tutta colpa del destino cinico e baro.

Ultima modifica di goonico : 16-11-2006 alle 14:38.
goonico è offline  
Old 16-11-2006, 14:48   #32
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da neo76
Il regolamento va applicato per com'è non co buon senso altrimenti che regolamento è?? Se ci sono appunto delle regole queste vanno rispettate, posso capire che ci siano delle regole poco chiare ma li sarà compito di chi le fa aggiornarle ed adeguare, se ti fermano e ti fanno l'etilometro ed hai 0.51 invece di 0.50 cosa dovrebbero fare? A termini di regolamento sei fuori..

In prossimità dell'incrocio devi rallentare in maniera tale da poterti fermare appunto nel caso il semaforo passi da verde a giallo, mica è colpa del semaforo o dei vigili se tu sbagli arrivando ad una velocità che non ti permette di fermarti in sicurezza no?!
Quote:
Originariamente inviato da clarence
secondo le regole tu puoi passare solo SE VEDI davanti a te in semaforo verde. nel momento in cui vedi il giallo ti devi fermare. tu puoi proseguire la marcia solo quando sei oltre la linea di arresto e il semaforo scatta dal verde al giallo, e nel periodo di tempo che impieghi a liberare con tutta l'auto l'incorcio e sicuramente minore della durata del semaforo giallo acceso. per cui è impossibile , se hai rispettato le norme, che ti sia trovato il giallo davanti, ma se così non hai fatto paga , hai ben poco da incazzarti
Già, ma sembra difficile da capire.....
Old 16-11-2006, 14:52   #33
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

11 novembre 2006
Multe ai semafori, fioccano i ricorsi

Novara - Il Comune tace, il comandante della Polizia municipale difende a spada tratta la legittimità delle multe e il “meccanismo” di rilevazione delle infrazioni, ovvero le fotografie che scattano un secondo dopo il rosso, ma il fronte dei “contestatori” cresce. Molti, troppi gli automobilisti che, effettuando la manovra di svolta in determinati incroci cittadini, in colonna, in condizioni di traffico intenso, ritengono di essere stati ingiustamente multati: 148,60 euro (se si paga entro 60 giorni), decurtazione di 6 punti dalla patente, e sospensione della patente stessa alla seconda violazione in un biennio. «Possibile - si chiedono - che tutti quanti sbagliamo, che tutti quanti siamo trasgressori?»
Fioccano i ricorsi, soprattutto al giudice di pace, con l’assistenza di associazioni di consumatori. E qualcuno ha già deciso, in caso di vittoria, di devolvere in beneficenza gli eventuali danni riconosciutigli.

www.corrieredinovara.it
ceccoos è offline  
Old 16-11-2006, 14:55   #34
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

04 novembre 2006
Multe, assistenza legale per i ricorsi

Novara - «Abbiamo appreso delle controversie riguardanti le multe ai semafori con le fotocamere - dice Rita Favini, della Lega consumatori Novara - siamo a disposizione, con il nostro Ufficio legale, di tutti coloro che intendano presentare ricorso».
L’associazione, che fa capo alle Acli, ha sede in largo Guido Donegani 5/a, telefono 0321 697390. Per informazioni, chiarimenti, assistenza, consulenza il «nostro Ufficio legale è aperto tutti i giovedì dalle 16 alle 17.30».
Si può fare ricorso alla Prefettura, oppure al giudice di pace (...).

www.corrieredinovara.it

e...la parte più interessante :

02 novembre 2006
Multe con foto, a chi vanno i proventi

Novara - A chi vanno i proventi delle tanto discusse multe con fotografia elevate per i passaggi con il rosso? In parte al Comune, in parte alla ditta monzese che, con trattativa privata, ha avuto l’incarico di installare le apparecchiature in 16 incroci cittadini. Ogni contravvenzione, da 148, 60 euro, tolte le spese “rende” al netto al Comune circa 106 euro e alla ditta privata 29 euro. L’ operazione fu deliberata dalla prima Giunta Giordano il 27 luglio 2005, il contratto con il privato fu firmato il giorno dopo, 28 luglio 2005: noleggio per 3 anni, al termine il Comune deciderà se acquistare o meno le apparecchiatture. Intanto la Lega consumatori di Novara, con il suo ufficio legale, ha comunicato di essere a disposizione per eventuali ricorsi avverso le multe.

www.corrieredinovara.it

ceccoos è offline  
Old 16-11-2006, 15:03   #35
1gator1
Member

Quote:
Originariamente inviato da neo76

Siamo al paradosso ... adesso avere buon senso significa non far rispettare il regolamento ...alla faccia della flessibilità...
Ma se una passa lo stop con il rosso è colpevolissimo e il regolamento funziona bene e va applicato . Ma se uno passa con il giallo perchè stava a 45 km/h e si trovava a 5 metri dallo stop mentre era ancora verde allora è colpevole come quello che è passato con il rosso pieno?? ma STIAMO SCHERZANDO ?? Allora i semafori potrebbero avere rosso e verde se fosse come dici tu ... a cosa serve la luce gialla ?

L' etilometro è un esempio molto piu' semplice ...sai che se bevi risulta e allora puoi prevenire ma del semaforo non puoi sapere quando scatta il verde il rosso e il giallo...
1gator1 è offline  
Old 16-11-2006, 15:13   #36
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:

non sarà tua abitudine ma hai appena insultato e dato dell'ottuso a tutto il corpo dei carabinieri

sospeso 10gg

e visto che tanto hai ragione te e non accetti le critiche tanto vale chiudere qui

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian