Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2006, 09:28   #1
mandolino2006
Senior Member

L'Avatar di mandolino2006

Iscritto dal: Apr 2006
Città: avellino
driver usb 2 problema

la mia scheda madre è AS rok 775 dual-vista
ho instalatto winxp+sp2 professional

quando collego il mio hard disk esterno ad una porta usb...mi compare il messaggio "la periferica può funzionare ad una velocità superiore..etc..."

penso debba installare i drivere usb 2.0...ma non so come fare...ho letto che sono compresi nel service pack 1 di windows..ma io ho il 2 e mi da lo stesso messaggio

cosa fare?

grazie
mandolino2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 09:52   #2
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da mandolino2006
la mia scheda madre è AS rok 775 dual-vista
ho instalatto winxp+sp2 professional

quando collego il mio hard disk esterno ad una porta usb...mi compare il messaggio "la periferica può funzionare ad una velocità superiore..etc..."

penso debba installare i drivere usb 2.0...ma non so come fare...ho letto che sono compresi nel service pack 1 di windows..ma io ho il 2 e mi da lo stesso messaggio

cosa fare?

grazie
I driver usb 2.0 sono inclusi nel sp2, cmq installa gli ultimi driver "VIA" per il tuo chipset:

http://www.viaarena.com/default.aspx...D=1&CatID=1070
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 10:16   #3
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Dovrebbe essere sufficiente il driver di Windows XP SP2, controlla nel bios che l'USB sia impostata HI-SPEED oppure USB2.0, in alcuni bios e' selezionabile la velocita' dell'USB.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 10:35   #4
mandolino2006
Senior Member

ho installato i driver del chipset via...quelli del link di sopra...ma non cambia nulla...
Old 10-11-2006, 11:08   #5
UtenteSospeso
Senior Member

Ti consiglio di andare in gestione periferiche e vedere il controller USB cosa riporta .
Per essere USB2.0 devi avere la scritta :
VIA USB Controller REV 5 o superiore.
La scritta non potrebbe essere identica a quanto ho scritto, non la ricordo a memoria, ma di sicuro c'e' REV5 o superiore, se non compare allora devi controllare il BIOS.
Il file Via Hyperion non contiene driver per USB, quello suggerito e' per XP senza SP, e credo non ne esistano per XP con SP2 integrato o comunque aggiunto.
Old 10-11-2006, 12:25   #6
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
quasi sicuramente la porta alla quale attacchi il tuo cassettino nn è usb2.. ma usb1.1. ecco spiegato l'arcano..
Old 10-11-2006, 14:50   #7
mandolino2006
Senior Member

la scritta rev 5 la leggo......per sicurezza l'hard disk lo attacco non sulle prese del case..ma su quelle presenti sulla scheda madre......e mi da lo stesso msg
Old 10-11-2006, 16:05   #8
pentium one
Senior Member

L'Avatar di pentium one

Iscritto dal: Oct 2006
io ho il tuo stesso problema ma x ora non ho fatto nulla le usb vanno lo stesso
Cpu Core 2 Duo E8510 |Arctic Freezer 7 Pro|Motherboard Asrock g41c-gs r2.0 | Ram 2Gb Team Elite ddr2 667 | Sapphire Ati Radeon 6870 1gb | Lettore dvd+ master dvd lg | Hd 320gb ssd |Alim Enermax Liberty500W
pentium one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 09:58   #9
pentium one
Senior Member

L'Avatar di pentium one

Iscritto dal: Oct 2006
oggi ho provato ma le usb sulla mobo le vede come 2.0 e non da problemi mi sa che sono quelle frontali che hanno qualche cosa che non va cmq i driver sono gli stessi tuoi penso.. rev5 o superiore
Cpu Core 2 Duo E8510 |Arctic Freezer 7 Pro|Motherboard Asrock g41c-gs r2.0 | Ram 2Gb Team Elite ddr2 667 | Sapphire Ati Radeon 6870 1gb | Lettore dvd+ master dvd lg | Hd 320gb ssd |Alim Enermax Liberty500W
pentium one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 11:03   #10
UtenteSospeso
Senior Member

Le porte frontali vengono connesse con un cavo non del tutto adatto allo scopo , spesso è un semplice cavo piatto senza schermatura con quattro contatti penzolanti separati l'uno d'all'altro.
Controlla sul manuale della scheda la sequenza dei pin se è corretta e se sono collegati. La sequenza di solito è Rosso Bianco Verde Nero oppure Nero Verde Bianco Rosso.
Se hai installato SP1 o SP2 è inevitabile che sia lo stesso, come per chiunque ha controller USB2.0 Via.
Old 22-11-2006, 03:13   #11
dede2004
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Come già riportato, spesso i cavi di collegamento delle porte usb esterne alla scheda madre non sono adatti.

Altro fattore: corrente di alimentazione usb non sufficiente. Se le periferiche collegate non sono autoalimentate e/o ci sono altre periferiche che assorbono corrente dalla porta usb, spesso si va incontro a problemi di varia natura che vanno dal mancato riconoscimento della periferica al funzionamento di categoria inferiore (1.1) - raro ma ho sperimentato anche questo.

Infine: sicuro che l'hard disk esterno è high speed 2.0? Può sembrare una banalità ma spesso succede. L'hard disk ovviamente non c'entra nulla, c'entra il box esterno in cui è montato che magari viene spacciato per 2.0 high speed e poi invece è 2.0 full speed. Se normalmente lo usi su altri pc in high speed allora è ok.

Just my 2 cents.

Dave
dede2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian