|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
In ogni caso la percentuale è davvero bassissima, stiamo diventando una nazione di vecchi.
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
|
Quote:
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS |
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
penso che questo 3d dia spunti per parlare dei diversi aspetti legati ai rapporti non prottetti: salute, gravidanza, natalità, piacere, "seghe"!!!
il problema è che esistono molte malatie e non solo l'HIV! mi ripeto se conosco la mia partner e oh una relazione stabile posso decidere di avere rapporti non protetti (se le prende la pillola poi si sta più sicuri) altrimenti se è occasionale o condom o nisba!
|
|
|
#84 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
si ma come si fa a definire "partner sicura" ??
cioè facciamo un esempio, io mi metto con una ragazza che incontro in disco...solite cose...dopo qualche mese (3-4) che si sta insieme addio condom... io questo NON lo farei ....che azz ne so se in precedenza ha avuto rapporti a rischio? e anche se me lo dicesse io a MAGGIOR RAGIONE farei fare i test ecc ecc.. diverso è il caso se uno si mette con una ragazza che conosce dall'infanzia quindi magari sa come si comporta ecc...ma LO STESSO io non mi fiderei.. ma non tanto per l HIV e HCV (epatite c)...ma per tutte quelle schifezze di malattie dermatologiche veneree...che danno parecchio fastidio qualcuno ha detto che in teoria anche in un matrimonio se non ci si fida bisogna usare protezioni....lo sapete che almeno dove studio io a malattie infettive qualche caso al mese di hiv/hcv è proprio dato dal tradimento dell'uomo (di solito con prostituta) o donna che poi si contagiano nell'ambito matrimoniale? |
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
E' vero quel che dici, ma non credo sia una grande scelta quella di passare la propria vita ad usare il preservativo, poi per carità, uno può decidere di farlo. Ma se ti sposi devi fidarti del tuo partner altrimenti il matrimonio che significato avrebbe? Poi se uno vuol essere sicuro al 100% solo l'astinenza, ma poi neppure quella perchè il contagio potrebbe avvenire per altre strade (trasfusioni ad es.) In definitiva meglio vivere sereni, senza esagerari coi rischi, ma senza farsi dominare dalla paura di tutto e tutti.
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
|
Quote:
ma con la partner con cui stò da anni posso avere un certo margine di tranquillità, non si puo mettere il Napisan o l'Amuchina dovunque. Se le donna ti può uccidere con malattie provenienti da rapporti extra coniugali, lo può fare meglio col divorzio fidati, e li non c'è preservativo che tenga.
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Quote:
Beh, se decido di stare seriamente con una donna, la fiducia è uno dei valori fondamentali da dare...altrimenti che senso avrebbe stare insieme? Poi, basterebbe far capire alla partner cosa comporterebbe un comportamento "a cazzo" e il tutto si dovrebbe risolvere.....questo ovviamente se le persone che ci interessano sono persone intelligenti. Ovviamente, il fidarsi di lei non significa fidarsi dei suoi precedenti partner...quindi 6 mesi di condom e test al sesto mese sono un atto di rispetto verso il partner. Poi ti fidi e ti fai meno paranoie. Studi le malattie infettive? Sai quindi quanto è basso il contaggio tramite un rapporto sessuale CON UN SIEROPOSITIVO vero (mi sembra lo 0,5%)? |
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
studio medicina e proprio in questo periodo stiamo facendo malattie infettive
insomma ci stanno spaventando per benino ![]() si il rischio è basso...ma come direbbe il dr.house "molto basso è sempre maggiore di 0" poi vabbè si sarebbe da dire che la donna rischia di + dell'uomo ecc.. ecc... si ovvio la fiducia è la cosa su cui si basa il rapporto ma infatti io parlo di quando si inizia una relazione..non qando ormai è collaudata... quando si inizia secondo me si dovrebbero fare alcuni test..ci sono tante ragazzine che si scoprono l'hpv o anche l'herpes genitale per passati ragazzi.. ho una amica che si è andata a divertire a mykonos...è tornata piena di condilomi quando uno sta con la ragazza da tanto tempo (quindi stile marito-moglie) allora ok...se i miei genitori usassero il condom mi preoccuperei
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
No no, come ho precisato nel mio precedente post, il fatto che sia "molto basso" non significa "ritenersi liberi di rischiare".
Sono d'accordo anche io per i test periodici per chi ha partner occasionali e per un test nei 6 mesi successivi ad un rapporto duraturo. |
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
|
Tutto è relativo,poi ovvio che la fiducia come dice Marco è alla base di tutto, bisogna anche considerare però che quando si è fidanzati km e km non è che si sa esattamente cosa fa l'altra persona e oggi se ne sentono di tutti i colori, è diverso invece quando si convive per esempio. Ovvio che poi se una persona ti vuol tradire lo fa anche se convive con te, il modo lo trova...ufficio,lavoro..ecc, però questo discorso rientra sempre come dicevo nella fiducia.
[OT]Ciao Marco
|
|
|
#91 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
spero di no, povero... Quote:
|
|
|
|
#92 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.