Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-11-2006, 10:36   #1
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
UPS - come e quale?

c'è un modo per calcolare che gruppo di continuità è più adatto ad un pc?
e voi che modello o marca consigliate? da spendere poco, l'importante è avere il tempo di spegnere il pc se cade la linea, non mi interessa continuare a lavorare in un blackout...
Old 09-11-2006, 11:07   #2
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da lhawaiano
c'è un modo per calcolare che gruppo di continuità è più adatto ad un pc?
e voi che modello o marca consigliate? da spendere poco, l'importante è avere il tempo di spegnere il pc se cade la linea, non mi interessa continuare a lavorare in un blackout...
ci stavo pensando pure io, più per gli sbalzi elettrici che altro...
mi han consigliato, come ottimi, i prodotti APC, in particolare il modello:
APC Back UPS RS 800 800VA ti dovrebbe dare una buona continuità di lavoro (circa 90 minuti).
Prezzi, ho visto sui 130 euro.
Altrimenti, della stessa marca c'è il 500VA a 78 euro che non è male.
SuperMariano81 è offline  
Old 09-11-2006, 11:12   #3
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81
APC Back UPS RS 800 800VA ti dovrebbe dare una buona continuità di lavoro (circa 90 minuti).
A parte che la durata delle batterie dipende dal consumo del pc, che non è stato dato neanche indicativamente nel post iniziale, non esiste un APC che dia 90 minuti di autonomia.
Di solito non vanno mai oltre i 10/15 minuti, ovviamente in base all'assorbimento del pc.
Quoto il fatto che gli APC siano una spanna sopra gli altri.
Se ne trovano facilmente ricondizionati a prezzi ragionevoli perchè le aziende ne usano in quantità e li cambiano con una certa frequenza.
Old 09-11-2006, 11:16   #4
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da fabri00
A parte che la durata delle batterie dipende dal consumo del pc, che non è stato dato neanche indicativamente nel post iniziale, non esiste un APC che dia 90 minuti di autonomia.
Di solito non vanno mai oltre i 10/15 minuti, ovviamente in base all'assorbimento del pc.
Quoto il fatto che gli APC siano una spanna sopra gli altri.
Se ne trovano facilmente ricondizionati a prezzi ragionevoli perchè le aziende ne usano in quantità e li cambiano con una certa frequenza.
Si effettivamente mi sono lasciato prender la mano sui minuti di autonomia, dipende cosa c'è attaccatto ad esso (pc, monitor, balle varie....)
i'm sorry
SuperMariano81 è offline  
Old 09-11-2006, 11:54   #5
j.negri
Senior Member

L'Avatar di j.negri

Iscritto dal: Apr 2006
Diciamo subito che se vuoi stare tranquillo veramente e far durare di più i tuoi componenti ti conviene prendere lo SMARTUPS dell'APC...costano molto di più ma hanno il grande pregio di alimentare tutto il PC direttamente dalla batteria e non dalla rete come fanno gli altri...questo garantisce una corrente sempre ottimale e senza pericolo di sbalzi...Io lavoro in una radiologia totalmente digitalizzata e abbiamo su tutti i server e i PC UPS di questo tipo...sono ottimi!!
Tt Armor VA8003 SWA-ASUS P5B-Intel Core 2 Duo 6600-Zalman CNPS 9500Led-Seasonic M12 500W-4x1Gb DDR2 667Mhz Corsair CL 5.0-Radeon X550-HD WDRaptor 74Gb-Seagate 7200.10 500Gb-Maxtor DiamondMAX 10 250Gb-Samsung SP160JJ 160Gb- Logitech VXREVOLUTION
j.negri è offline  
Old 09-11-2006, 13:55   #6
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Quote:
Originariamente inviato da fabri00
A parte che la durata delle batterie dipende dal consumo del pc, che non è stato dato neanche indicativamente nel post iniziale,
le firme a volte non servono solo a scrivere caxxate

non mi interessa spendere millemila euro, mi basta avere 5 minuti (per modo di dire) di tempo per spegnere il pc se va via la luce

ne esistono interfacciabili col pc? tipo uno che mi avvia lo spegnimento del pc in automatico nel caso in cui la luce andasse via mentre in casa non c'è nessuno...un po' come la gestione della corrente dei portatili..

Ultima modifica di lhawaiano : 09-11-2006 alle 14:01.
lhawaiano è offline  
Old 09-11-2006, 14:05   #7
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da j.negri
Diciamo subito che se vuoi stare tranquillo veramente e far durare di più i tuoi componenti ti conviene prendere lo SMARTUPS dell'APC...costano molto di più ma hanno il grande pregio di alimentare tutto il PC direttamente dalla batteria e non dalla rete come fanno gli altri...questo garantisce una corrente sempre ottimale e senza pericolo di sbalzi...Io lavoro in una radiologia totalmente digitalizzata e abbiamo su tutti i server e i PC UPS di questo tipo...sono ottimi!!
Quoto tutto!Anche io ho un ACP Smart-UPS da 750W ed e' perfetto!
Inoltre,c'e' la possibilità di collegarlo al pc per via seriale o usb (io ce l'ho seriale)
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline  
Old 09-11-2006, 14:12   #8
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

ma voi siete pazzi!! ma lo avete visto quanto costa lo smart?
Old 09-11-2006, 14:43   #9
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da lhawaiano
ma voi siete pazzi!! ma lo avete visto quanto costa lo smart?
Si,si....Io l'ho preso insieme ad altri 6 miei amici con un ordine collettivo in cui c'era parecchi sconto perche' aveva le batterie non originali (pagato circa 100Euro al pezzo)
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline  
Old 09-11-2006, 15:12   #10
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=981193
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
L'incredibile richiamo per 20.000 e-bike...
Fino al 90% di FPS in più in ray ...
Roborock F25 ACE Pro: lava i pavimenti c...
Arrivano le prime offerte di primavera A...
HBO Max bloccherà la condivisione...
Xiaomi si prepara al lancio globale con ...
Il computer quantistico minaccia l'HTTPS...
TCL al MWC annuncia la tecnologia NXTPAP...
AGCOM mette nel mirino la ricerca AI di ...
'Pago 6.000 dollari al mese': il fondato...
Qualcomm lancia al MWC 2026 il Wi-Fi 8 e...
Qualcomm Snapdragon Wear Elite: IA da 2 ...
Bombe sull'Iran: il Pentagono avrebbe us...
ASUS e Kojima Productions hanno realizza...
Micron apre un impianto legato a DRAM e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian