Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2006, 22:23   #1
nicoladm
Member

Iscritto dal: Oct 1999
Problema Maxtor

Salve.. come da oggetto il mio problema è un maxtor SATA 1 120 Gb.. Il problema è questo, l'hd viene riconosciuto.. lo vedo tra le risorse del computer, ma quando tento di accedervi.. dapprima sembra tutto normale... ma poi dopo un minuto mi fa bloccare il sistema.. Ho letto decine di topic.. ho anche provato l'utility della maxtor.. ma mi si blocca lo stesso il sistema... il fatto è che, appurato che sia difettoso, vorrei spedirlo in garanzia... ma alla maxtor mi chiedono il codice di errore di powermax.. cosa che non so.. dato che non riesco ad eseguire alcun test... come devo fare?? la mia configurazione è : mobo asus a8n32sli-deluxe, cpu athlon x2 3800, sk video ati 1800xt, 5 hd (1 maxtor 300 GB SATA 2, 1 maxtor 200 GB SATA 1, 1 maxtor 120 GB SATA 1 (l'incriminato), 1 Maxtor 160 GB PATA, e 1 Maxtor 80 GB PATA)...

Grazie..

P.S.: Vi prego affrettatevi per i consigli dato che la garanzia scade il 9.11..
nicoladm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 00:20   #2
[Double_Dragon]
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Che utility hai usato?

Perchè io con PowerMax non ho avuto problemi a prendere il codice...

Cmq prova ad aprire i txt che vengono creati all'interno del floppy dell'utility in quanto ad ogni tentato test viene fatto un log dove puoi trovare tutte le info tra cui il codice.
[Double_Dragon] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 01:04   #3
feo84
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
Se da bios l'hdd viene riconosciuto lancia l'utility powermax da boot e fai il test.
Se invece non viene riconosciuto e/o pinata tutto non c'è bissogno del codice...se un hard disk muore totalmente il test non puoi farlo.
feo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 01:05   #4
nicoladm
Member

Ho usato POWERMAX, scaricato dal sito della maxtor...ma ripeto.. il sistema si blocca... e ho provato ma non viene scritto alcun file di log.... Vi prego aiutatemi,,

Ultima modifica di nicoladm : 04-11-2006 alle 01:07.
Old 04-11-2006, 01:07   #5
nicoladm
Member

Quote:
Originariamente inviato da feo84
Se da bios l'hdd viene riconosciuto lancia l'utility powermax da boot e fai il test.
Se invece non viene riconosciuto e/o pinata tutto non c'è bissogno del codice...se un hard disk muore totalmente il test non puoi farlo.
La cosa strana è che l'hd viene riconosciuto.. è quando tento di accedervi che tutto va in stallo.. devo per forza di cose resettare il sistema...
Old 07-11-2006, 12:39   #6
nicoladm
Member

Riporto in un questa discussione perchè il 9 scade la garanzia.. e avrei bisogno urgente di un consiglio.. più che altro perchè quando provo a fare l'rma mi chiede il codice di errore di powermax.. ma se non lo riesco afare il powermax.. che codice metto??? Ho provato a inserire che l'hd non mi viene riconosciuto.. e mi ha chiesto di scegliere tra standard rma o advanced.. nel secondo caso avrei dovuto fornire la mia carta di credito... ma se poi il guasto a loro non corrisponde.. cosa succede?? Vi prego.. un piccolo aiuto...
Old 07-11-2006, 14:51   #7
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da nicoladm
Riporto in un questa discussione perchè il 9 scade la garanzia.. e avrei bisogno urgente di un consiglio.. più che altro perchè quando provo a fare l'rma mi chiede il codice di errore di powermax.. ma se non lo riesco afare il powermax.. che codice metto??? Ho provato a inserire che l'hd non mi viene riconosciuto.. e mi ha chiesto di scegliere tra standard rma o advanced.. nel secondo caso avrei dovuto fornire la mia carta di credito... ma se poi il guasto a loro non corrisponde.. cosa succede?? Vi prego.. un piccolo aiuto...
Ciao, mi si è appena danneggiato un hd maxtor..... Almeno parzialmente, ma Powermax mi ha detto che era da sostituire dandomi un codice. Non essendo più in garanzia....farà da soprammobile. Powermax come lo hai usato? Hai provato a masterizzare il programma in formato iso bootable?
Old 07-11-2006, 22:36   #8
nicoladm
Member

Si... ho provato sia come iso bootable che come floppy.. niente il sistema si impalla.. non so + che pensare.. eppure il disco viene visto da windows.. solo che quando vi accede.. si blocca tutto.. quindi il tutto dovrebbe essere riconducibile a "operating system errors".. ma qui quando faccio l'rma.. mi chiede il codice di powermax.. ma che gli metto se non lo termina???

Vi prego un aiutino..
 Rispondi

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Iveco eDaily: sull'A35 Brebemi debutta i...
Google Pine Island: il nuovo datacenter ...
Samsung al MWC 2026: Agentic AI su Galax...
Spotify rivela tutti i numeri di Sanremo...
Lyten rileva le proprietà di Nort...
Jolla Phone, lo smartphone anti Big Tech...
Plastica naturale: derivata dal latte, b...
Ex dirigente Microsoft: Steam Machine sa...
Anna's Archive perde il dominio .LI: vit...
Mitsubishi lancia un'auto elettrica basa...
GrapheneOS amplia i suoi orizzonti con u...
Windows 11: Microsoft annuncia novità ne...
Traguardo storico: oltre un milione di a...
L'app IO si aggiorna su Android con la s...
Call of Duty lancia Black Ops Royale: nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian