Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2006, 17:57   #21
deck
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
il problema è il rapporto prezzo prestazioni! Secondo voi il miglior ali sotto i 70 euro? E dove lo trovo?
Tagan 580 U22 - Asus P5B deluxe WiFi AP - Conroe E6600 - ThermalRight XP90-c - TeamGroup DDR2 800 2x1GB - WD Raptor 36gb + 2 x Seagate Barracuda 320gb - Sapphire 4850x2 2GB - CoolerMaster Stacker - Monitor Philips 22W Laptop: Dell Vostro Ho fatto affari con alby.to, melchizedek
deck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 18:14   #22
alby.to
Senior Member

L'Avatar di alby.to

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rivoli - Torino
Quote:
Originariamente inviato da rdv_90
i voltaggi con cosa li misuri? ti fidi delle rivelazioni della scheda madre? allora al 99,99% sono sbagliati quelli che rilevi
Lo so, infatti prima ho specificato "valori confermati dal multimetro"... La DFI non sbaglia di tanto, in genere 0.05-0.1 max, mentre la K8N-E che ho sul mulo sottostima tranquillamente di 0.2V.

Quote:
ottime marche di alimentatori oltre da quelle da te citate (che tra l'altro OCZ non fa altro che rimarchiare alimentatori della fps group) ce ne sono altre altrettanto ottime, se non migliori, come tagan, seasonic, silverstone, bequiet, ecc
Senza dubbio (in particolare ho sentito parlare ottimamente dei seasonic, in fatto di silenziosità). Però come fascia di prezzo sono bene o male sovrapponibili, al meglio non scendi molto sotto i 100€...
alby.to è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 14:02   #23
deck
Senior Member

ma a 57 euro LC Power Titan 560W è il meglio che posso comprare o no?
Tagan 580 U22 - Asus P5B deluxe WiFi AP - Conroe E6600 - ThermalRight XP90-c - TeamGroup DDR2 800 2x1GB - WD Raptor 36gb + 2 x Seagate Barracuda 320gb - Sapphire 4850x2 2GB - CoolerMaster Stacker - Monitor Philips 22W Laptop: Dell Vostro Ho fatto affari con alby.to, melchizedek
Old 05-11-2006, 16:08   #24
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Originariamente inviato da alby.to
Lo so, infatti prima ho specificato "valori confermati dal multimetro"... La DFI non sbaglia di tanto, in genere 0.05-0.1 max, mentre la K8N-E che ho sul mulo sottostima tranquillamente di 0.2V.
hai due config ke, anke calcolando l'oc (con peraltro giusto un lieve overvolt) della prima, stanno abbondantemente sotto i 200W (la seconda passa di poco i 100W)...qualunque ali da 50€ (salvo rare eccezioni) su una config del genere difficilmente presenterà oscillazioni di + di 0.1v sui +12v e superiori al 1% sulle altre...

...anke il ripple aumenta in funzione del carico applicato (anke se ci son altri fattori ke ne possono determinarel'aumento) e dato il carico minimo sicuramente sarà entro specifike ATX (inoltre quando è elevato, tipo oltre specifike, te ne accorgi anke solo tramite un buon tester digitale senza andare a distrurbare l'oscilloscopio [naturalmente nn avrai il valore ma ti accorgerai giuso del fatto ke è elevato]...infatti se x es. sui +12v col pc in load si ha un ripple elevato su questa linea quando andrai a leggere il valore sul tester vedrai ke questo nn starà mai fermo su un valore ma cambierà continuamente e molto velocemente entro un range di valori tanto + ampio quanto maggiore è il ripple)...

...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 18:50   #25
alby.to
Senior Member

L'Avatar di alby.to

Quote:
Originariamente inviato da Iantikas
hai due config ke, anke calcolando l'oc (con peraltro giusto un lieve overvolt) della prima, stanno abbondantemente sotto i 200W (la seconda passa di poco i 100W)...qualunque ali da 50€ (salvo rare eccezioni) su una config del genere difficilmente presenterà oscillazioni di + di 0.1v sui +12v e superiori al 1% sulle altre...
Al di là delle oscillazioni, per tanti ali davvero "economici" il problema è proprio la tensione media, persino in idle. Se vuoi il mio Q-TEC 550W per farti due risate, te lo dò... Sul mulo la mobo dava 11.3 sul +12, per dirne una. A multimetro 11.5, ma è davvero pietoso. Subito rimpiazzato da un F&C 400W che sta attorno ai nominali...
Sul fatto dei consumi dei miei pc ti dò ragione. Certo non ho preso l'LC per i 560W dichiarati, non mi servono nè interessano. Ma a quel prezzo mi va bene perchè è stabile (ripeto, per le mie esigenze), silenzioso e cablato comodamente. Dovessi mettere su un sistema sli con più dischi, etc... per un assorbimento di 300-350W costanti, salirei sicuramente di categoria.

Quello che intendevo dire è che ci sono utenti che descrivono gli LC o equivalenti come adatti al max per alimentare una epia, e che per config sempron ritengono un tagan da 480W il minimo indispensabile.

Cmq il sistema di cui si sta parlando in questo thread è piuttosto simile al mio, quindi nessuna esigenza particolare... Ergo, l'LC è più che adeguato, anche sovradimensionato.

Ah, solo per la cronaca il mio sandiego non è in "lieve overvolt", ma in undervolt: pur essendo overcloccato a 2800 consuma (e scalda) pochissimo di più che a default (10% ca.). Personalmente preferisco questo stile ai pc da 500W che fanno anche da stufetta per la stanza (e pensare che ne avrei bisogno )...

Ultima modifica di alby.to : 05-11-2006 alle 18:52.
Old 05-11-2006, 20:09   #26
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
io invece d'inverno nn ho bisogno di accendere il riscaldamento ...e tengo anke la finestra un filo aperta...quando son tornato oggi pomeriggio c'avevo 16.2° in stanza, è bastato accendere il pc e far qualifiche 1/2 a gtr2 ke ora mi segna 19.5°...impressionante ...

...cmq tornando IT, nei casi in cui può andare bene un LC Power io preferisco consigliare un buon 400W la maggior parte dei quali (almeno tra quelli usciti di recente ke hanno intorno ai 30A complessivi sui +12v), nonostante la "fobia dei W" in voga negli ultimi periodi, è in grado di alimentare pressokkè qualunque config a singola gpu...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 09:55   #27
deck
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Iantikas
quando son tornato oggi pomeriggio c'avevo 16.2° in stanza, è bastato accendere il pc e far qualifiche 1/2 a gtr2 ke ora mi segna 19.5°...impressionante ...
Ah, cioè mettendoti a giocare la temperatura ambiente è passata da 16.2 a 19.5? Ma non è che la tua cpu scalda un po' troppo?
Old 06-11-2006, 09:58   #28
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Ot

@alby.to & deck: avete la sign irregolare

Quote:
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 10:36   #29
alby.to
Senior Member

L'Avatar di alby.to

Quote:
Originariamente inviato da rdv_90
Ot

@alby.to & deck: avete la sign irregolare
Appunto, OT. Per queste cose esistono i pvt.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian