|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
AAA PROBLEMA HARD DISK ESTERNO..
Ciao a tutti, sono incazzatissimo..
Ho appena comprato un box per hard disk da 3.5 esterno della cooler master x craft usb 2.0. e una hard disk maxtor da 250gb... vi garantisco che è tutto compatibile, monto correttamente il box, accendo attacco (dopo vari tentativi diversi) e xp fa il suono "tutu" e la nuvoletta lo trova e da li ce scritto che funziona tutto perfettamente... ma non è cosi, perche in risorse del computer del mio nuovo hard disk non ce nemmeno l'obra... Per favore siccome e la prima volta che ho questo tipo di unità potrebbe essere che abbia sbagliato qualcosa.. aiutatemi prima che finisca tutto giu dalla finestra.... grazie..... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Devi partizionare e formattare il disco.
Vedi FAQ di sezione
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
che bello quel case....ci fosse anche ethernet ci penserei
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
scusa, tu hai risolto il problema? ho un hard disk samsung reso esterno tramite box che sembra essere invisibile anche se collegato correttamente... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
si, è che mi è venuto immente dopo che devo partizionarlo... Grazie cmq!! Per redda: lo devi partizionare, (anche con una partizione grande quasi tutto il disco) ed il gioco è fatto... guardati una guida, io per partizionarlo ti consiglio compapps swissknife v3 . leggero, semplice da usare e gratuito!! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ma la prima volta aveva funzionato anche senza partizione...e, comunque, adesso è pieno di dati che non posso perdere.
Devo trovare un'altra soluzione... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ha, quindi a sempre funzionato anche col box? scusa o capito il problema? ha sempre fnzionato anche da box e che adesso ti da il mio problema.... non saprei si deve essere rotto o il box o l'harddisk forse...
di che marca è? a preso colpi? al limite guarda in faq.... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
ciao, la prima volta che l'ho attaccato al pc funzionava tant'è che l'ho usato come "back up". Dopo qualche giorno ha smesso d funzionare e, siccome vedevo il led del case spegnersi, ho pensato fosse un problema del case e lh0 staccato. Oggi ho comprato un nuovo case, ma mi dà sempre lo stesso problema: il led si accende ma si affievolisce e il SO XP non lo vede proprio. Possibile che si sia rotto??? Non ha mai preso urti: è sempre stato sulla mia scrivania... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ho provato adesso a riattaccarlo, l'HD non fa nessun rumore ma si scalda.
Credo che sia rotto. C'è modo di recuperare i dati, dato che il SO è da un'altra parte o mi devo rassegnare?? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
non posso dirti se e rotto.
Ma se davvero lo è dovresti vedere l'assistenza se riesce a salvarti i dati ma credo sia quasi impossibile.... Se per l'avoro o università hai dati davvero importanti ci sono centri che riescono a salvare buona parte dei dati ma è costosissimo.... Ora mi viene in mente: potrebbe essersi rotto solamente la scheda del box: prova a tirare via l'hardisk e inserirlo su un altro box di un amico e vedi come si comporta.. Ciaoz |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
scusa adessso o letto che hai cambiato case!! cmq l'harddisk puo essere diffettoso o puo rompersi anche stando sulla scrivania e trattato come dacondizioni tecniche.. di che marca è l'hard disk? ce lai da tanto?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Ciao!
L'hard disk è della SAMSUNG da 250GB. Quest'estate il mio fedelissimo iomega HD esterno aveva cominciato a fare troppo rumore così ho trasferito i dati sul samsung per "salvarli". Li ho tenuti sul samsung per un pò, credo 1 mese, e funzionava. Un giorno ho acceso l'HD e ha cominciato ad avere i problemi... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.