|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Quote:
Ho avuto spesso a a che fare con la sanità a Bologna e Modena per una malattia mia e diverse malattie dei miei parenti e non posso riferire di episodi gravi di questo tipo, fino a che mi lamento perchè ci vuole una giornata se ti rompi qualcosa a fare lastre + gesso ok ma per il resto siamo i migliori, soprattutto per ginocchia, mani e legamenti.
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb Ultima modifica di Vash88 : 04-11-2006 alle 23:02. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
ommioddio...deve essere stato orribile...
rimettiti presto
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
si è cosa nota che la sanità inglese fa letteralmenre SCHIFO...ovviamente quella pubblica perchè i ricconi di chelsea mica vanno in questi ospedali da morti di fame...vanno in quelli privati da mille mila sterline
alcuni mesi fa addirittura l'inghilterra ha richiesto all'italia COME EMERGENZA 1200 medici perchè sono rari..sono pochi gli inglesi che studiano medicina... che skif.. ma perchè sei andato lì? potevi andare in una clinica privata tanto se hai l'assicurazione rimborsano tutto.. cmq queste scene ALMENO QUA non ci sono...fa sempre schifo..ma non si arriva a sti livelli con 25 malati...magari a NAPOLI come ha fatto vedere striscia con i malati per ORE sulle barelle in corridoio ma è appunto solo a napoli.. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
20-25 in una camerata post intervento chirurgico????? Sono come lo eravamo noi qui tipo 60 anni fa e prima .
|
|
|
#25 | |||||||||||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, Helsinki
|
Quote:
Quote:
E anche al St. Thomas, uno dei piu' prestigiosi, una coppia di amici ebbe problemi dopo che lei perse il feto per non ricordo quale motivo. Quote:
Quote:
Beh, questa non so se mi dovrebbe far ridere o piangere se penso che ho due cittadinanze entrambe della comunita' europea, mentre lo stesso staff dell'ospedale per un buon 90% viene da chissa' quali paesi d'africa, asia, o boh Quote:
Credo il problema sia un altro. Qui c'e' probabilmente - ma potrei sbagliarmi - cosi' alto bisogno di personale ospedaliero che purtroppo accettano personale da ogni provenienza con chissa' quale preparazione. In alcuni paesi si e' troppo "chiusi" allo straniero. Ecco, qui forse e' il contrario: si e' troppo "aperti". Persino in Italia dove la sanita' soffre di scandali ma credo - e spero - funzioni meglio, dubito che personale proveniente da chissa' dove non verrebbe messo in condizioni di rispettare le norme igieniche, di comportamento ecc ecc consone alla nostra cultura, leggi, ecc ecc. Ma qui in UK questo fa luce su un altro problema: la stessa cultura inglese e' cosi' povera per quanto riguarda canoni di igiene. Gli inglesi non sono molto puliti in generale e si adattano troppo facilmente allo schifo che viene anche "importato". Non so se rendo l'idea.. Comunque l'idea dei media non e' cattiva, anche se poi diventa tutto complicato mentre forse, in cuore vorrei che fosse un incubo tutto da dimenticare. Quote:
Quote:
Ricordo pero' che la prima iniezione (nel caso siete curiosi) era non molto piacevole: non ci ero abituato e mi sono sentito ribollire il sangue per due minuti. Addirittura sentivo il fluido scorrermi dentro finche' mi e' arrivato proprio al petto (al cuore), poi un bruciore fortissimo ma dopo qualche minuto tutto sparito, anche i dolori. Quote:
Quote:
Non mi stupisco se della gente piu' vecchia e debole di me muore nella ward dove ero io, visto che quando suoni l'allarme passa anche una o due ore prima che ti aiutino. Anzi, non ricordo se l'ho scritto ma a me hanno piu' volte dimenticato persino di mettervi il pulsantino vicino alla mano, quando non potevo muovermi. Quote:
Delle cliniche private che ti rimborsano tutto non me l'ha mai detto nessuno, ma del resto non mi sono mai informato. Devo provare a chiedere, anche se spero di non averne bisogno in futuro Quote:
|
|||||||||||
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ah ovviamente Marty, tornando a te, hai tutta la mia solidarietà. Rimettiti presto.
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, Helsinki
|
Grazie a tutti per gli auguri
Ps:dovrei avere sul celly qualche pix, devo controllare. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
|
Cavolo, doveva fare malissimo se ancora adesso non sei guarito completamente.
Io fui operato di peritonite e tempo 3 gg fui dimesso e non provai alcun dolore particolare (solo un poco). Buona guarigione |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
cavolo, non avrei mai pensato che a Londra succedessero cose simili
buona guarigione!! |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
campagna "Applica la filosofia napletana anche per chi parla a vacante". It: Io correrei all'ambasciata italiana.
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Cazzo Marty ... devi avere avuto un coraggio enorme a resistere in quel modo.
Cmq a me la morfina l'hanno data per l'ultimo intervento che ho fatto ... solo che quando me l'hanno tolta sono andato tipo "in crisi" e cominciavo a smuovermi sul letto. Brrr ... che brutta cosa. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
|
Quote:
comunque non ero ironico. A Bologna non è proprio così e anche in molte altre città. Purtroppo sicuramente non in tutta italia, ma se una persona va ad esempio all'Ospedale Maggiore, qui a Bologna, troverà un palazzo ultra moderno stile USA con medici davvero provvisti di coglioni belli grossi e con infermieri bravi e umani. Stessa cosa al Sant'Orsola anche se le strutture sono più antiche. Uguale al Rizzoli...etc... E non parlo a caso, io ci lavoro nella sanità ogni giorno. Insomma noi italiani siamo sempre maledettamente bravi a lamentarsi di cose che non vanno senza mai sbatterci per migliorarle. (ed è proprio questa la cosa peggiore del nostro paese) C***O c'è almeno una cosa che funziona in questo paese!!!Ma ammettiamolo, diamo contro a tutto il resto!! Perchè ormai l'italiano tipo è cosi incapace di vedere una cosa positiva? Tutti si lamentano, tutti si incazzano, a tutti fa schifo l'italia....poi nessuno si muove da qui!!!
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
La sanità italiana ha degli enormi pregi, ad esempio i chirurghi che hanno operato mio padre lavora insieme da 20anni, si sono sbattuti e hanno fatto un operazione coi fiocchi, due persone in gamba sia sotto il profilo tecnico che umano... il sistema sanitario nazionale ha degli enormi pregi come ad esempio l'assistenza gratuita per le classi sociali piu deboli, ho fatto una ricerca online e un operazione simile a quella che hanno fatto a mio padre ma piu semplice in america sarebbe costata 120mila dollari...
Imho questi pregi della nostra sanità sono fondamentali e piu importanti dei difetti, purtroppo però ci sono anche tanti difetti... che poi sono difetti insiti nella mentalità italiana e diffusi in tutta la società. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
la cosa più importante è che ora ti senti meglio!
prova seriamente ad informarti per come funziona con le cliniche private, perchè penso che non si dovrebbe ripetere un'esperienza come quella che hai provato in questa occasione. Guarisci presto
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
|
Quote:
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
spero che tu ti rimetta in sesto in fretta! |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Ti faccio pure io gli auguri di pronta guarigione. Quello che ti è capitato è assurdo, ma purtroppo può succedere.
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
orca vacca che storia!
mi raccomando rimettiti presto e auguri di pronta guarigione.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.

(
)
Since Nov-2003