Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-11-2006, 09:36   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/19108.html

Microsoft rivede i termini di licenza di Windows Vista: può essere trasferito su un nuovo sistema cancellando l'installazione originale

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 09:42   #2
maxim17171
Senior Member
 
L'Avatar di maxim17171
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 377
imho sono i soliti mezzucci per farsi pubblicità gratuita...
rilasciano dichiarazioni bomba "tutto il mondo ne parla"
poi poco per volta rientrano nella norma e intanto "tutto il mondo continua a parlarne".
maxim17171 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 09:43   #3
Another
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
Messaggi: 1891

quindi chi vuole provare la cosiddetta virtualizzazione non solo deve ovviamente possedere la licenza di windows, ma dovrebbe possedere un numero di licenze pari al numero delle macchine virtuali che fa girare (si spera contemporaneamente) + 1?
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 09:43   #4
TROJ@N
Bannato
 
L'Avatar di TROJ@N
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Messaggi: 4841
Avanti gente....scannatevi!!!
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 09:43   #5
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 923
la situazione migliora decisamamente, molto bene, penso che per questo ci sia da ringraziare i sistemi open source/free, che se pur da lontano cominciano a farsi vedere all'orizzonte e MS non può cmq permettersi di perdere mercato
(OMG ho fatto un commento pro *NIX... cosa mi succede?)
dsajbASSAEdsjfnsdlffd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 09:44   #6
MaxP4
Senior Member
 
L'Avatar di MaxP4
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Messaggi: 5359
Ora voglio proprio vedere adesso che scusa viene trovata per dare contro a MS... magari perché cambia i termini di licenza troppo spesso? ...di un prodotto ancora in beta!
__________________
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic
Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2
Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 09:44   #7
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6747
Beh non è male... no?
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 09:46   #8
EskevarMkDrake
Senior Member
 
L'Avatar di EskevarMkDrake
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Tradate (Varese)
Messaggi: 741
Interessante...

Invece di fare tutto il passo in una sola volta, hanno deciso di farlo a rate (la limitazione della licenza virtuale che rimane su unità virtuali).
Probabilmente erano preoccupati di un eventuale perdita di clienti soprattutto nelle fasi iniziali: riterranno il salto su windows vista anche loro piu' difficile (per la clientela) e avranno pensato di "rilassare" un po' la corda almeno sulla licenza.
EskevarMkDrake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 09:47   #9
CicCiuZzO.o
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 1151
Sarà quello che sarà, ma almeno è una buona notizia.

Poi non sarei così sicuro che fosse fatto tutto di proposito... conscendo un pochino microsozz, ci hanno provato veramente a distribuire licenze RETAIL che ti permettevano solo 2 installazioni

Ultima modifica di CicCiuZzO.o : 03-11-2006 alle 09:57.
CicCiuZzO.o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 09:48   #10
pinok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Messaggi: 4772
Se fosse vera l'interpretazione data per XP, quale sarebbe la differenza con una licenza OEM ?
Che uno è stupido a pagare la versione no OEM ?
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 09:52   #11
naso
Senior Member
 
L'Avatar di naso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Messaggi: 12419
Quote:
Originariamente inviato da CicCiuZzO.o
Poi non sarei così sicuro che fosse fatto tutto di proposito... conscendo un pochino microsozz, ci hanno provato veramente a distribuire licenze OEM che ti permettevano solo 2 installazioni
guarda che si parla di licenze retail.. la licenza oem è smepre uguale.. 1 pc una licenza... cambi pc, cambi licenza... nn è cambiato assolutamente nulla..
quello che stava cambiando era x la licenza retail.. ora puoi passarla da un pc all'altro... con vista prima nn potevi se nn (mi sembra..) x 10 volte.. ora stanno tronando indietro... permettendo di portarla tutte le volte che uno vuole...

x quanto riguarda la virtualizzazione, anche ora è esattamente così.. ogni licenza vale x 1 pc... che sia reale o virtualizzato.. nn si può installare la stessa licenza oem o retail che sia sia sul pc vero che su quello virtuale.
__________________
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it
naso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 09:52   #12
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da CicCiuZzO.o
Sarà quello che sarà, ma almeno è una buona notizia.

Poi non sarei così sicuro che fosse fatto tutto di proposito... conscendo un pochino microsozz, ci hanno provato veramente a distribuire licenze OEM che ti permettevano solo 2 installazioni

Guardate che la situazione delle licenze OEM non e' mica cambiata.
La MS ha fatto marcia indietro per quanto riguarda la licenza retail, che ora si allinea a quella di windows xp in fatto di reinstallazione su diversi computer e sulla possibilita' di trasferire ad una terza persona il s.o con la sua licenza.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 09:56   #13
CicCiuZzO.o
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 1151
si si preso dalla foga ho sbagliato a scrivere


peace & love
CicCiuZzO.o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 09:58   #14
CarmackDocet
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 513
Secondo me...

...la cosa migliore sarebbe porre una netta distinzione tra utenza domestica (non a scopo di lucro) e non.
Certo la situazione sembra migliorata rispetto a qualche giorno fa... ma comunque la storia delle macchine virtuali ancora non mi sembra giusta.
Se uno a casa anche solo per curiosità vuole provare ad utilizzare n macchine virtuali, non vedo perchè dovrebbe pagare n licenze.
Ripeto... a livello di utenza domestica la licenza dovrebbe essere legata alla persona fisica e non alla macchina.
Non so, ma mi sembra ingiusto come se SKY costringesse a pagare un abbonamento per ogni televisore che uno ha in casa.

IMHO.


Ciao
CarmackDocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 10:00   #15
Nevermind
Senior Member
 
L'Avatar di Nevermind
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Messaggi: 2907
La oem la puoi avere solo abbinata all'acquisto di un pc.
Nevermind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 10:02   #16
kralin
Senior Member
 
L'Avatar di kralin
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2223
Quote:
Originariamente inviato da MaxP4
Ora voglio proprio vedere adesso che scusa viene trovata per dare contro a MS... magari perché cambia i termini di licenza troppo spesso? ...di un prodotto ancora in beta!
non è che ora quelli della MS sono bravi... avevano fatto casino e l'hanno messo a posto, niente che vada lodato... è così che dev'essere solo loro avevano pensato il contrario.
__________________
Stay Hungry, Stay Foolish.
kralin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 10:05   #17
mauriziofa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2238
La buona notizia è che almeno se uno lo compra inscatolato retail è un investimento, perchè dura per anni e lo può installare su un pc che cambia pelle durante gli anni (sostituisco hd, scheda video, ram, scheda madre e cpu ecc...) senza doverlo ricomprare.

mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 10:05   #18
naso
Senior Member
 
L'Avatar di naso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Messaggi: 12419
io nn sono d'accordo su come microsoft vende i suoi prodotti, ma questo nn vuol dire che debba essere la massa a decidere a chi, come e quando uno debba vendere i proprio prodotti o servizi..
se qualcuno nn lo sapesse, si chiama libero mercato... se a una persona nn stà bene, che cambi.. oramai linux nn ha molto da togliere a un windows x uso casalingo o meglio ancora x uso ufficio (segreteria x esempio)
x giocare sono sempre stato dell'idea che esistono le consolle.. costano molto meno e danno molti meno prb di un pc....
__________________
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it
naso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 10:05   #19
AndreaG.
Senior Member
 
L'Avatar di AndreaG.
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
Messaggi: 1979
Meglio......... molto meglio............ero intenzionato a comperarmi una licenza di vista appena uscito ma mi ero spaventato all'uscita delle prima interpretazione sulla licenza retail.... ora torno possibilista
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 10:06   #20
VEKTOR
Senior Member
 
L'Avatar di VEKTOR
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
Messaggi: 605
Studiando diritto so che l'interpretazione è lo strumento più pericoloso che esista, tuttavia è anche indispensabile. Ho notato che nei commenti non si parla proprio dell'interpretazione di questo Nick White: "Secondo il manager Microsoft anche (dunque significa sia XP che Vista) Microsoft Windows XP non può essere trasferito a piacimento da un sistema all'altro; tale operazione può essere effettuata solo in caso di malfunzionamento del sistema di origine. La nuova formula segnalata da fa quindi chiarezza anche su quest'ultima interpretazione."

Dunque non sarò libero di passare da un sistema all'altro, se non in caso di malfunzionamento della macchina d'origine. E chi in tal caso stabilirà il malfunzionamento? E quali saranno i componenti danneggiati tali da consentirmi di fare questa "trasfusione"?

Bisognerebbe interrogarli meglio... Non credo ci sia poi tanto da gioire...
__________________
iMac 21,5 2010 (o vicchiariell che nun vuleva murì ) – iMac 27 2019 5K i9 ("buattella" da lavoro) – MB Air 2024 16/512 ("razzetiello antibuattella")
IPhone 16 128 Gb - Ipad Air M2 128 Gb Wifi + 5G
VEKTOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1