|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
|
Il pc si riavvia sotto sforzo
Ragazzi,la mia configurazione:
4000 san diego soket 939 con dissi amd (un boxato,per intenderci),mobo dfi lanparty ultraD,ram 1 banco da 1gb twinmos,sk video x1900gt,un hd ide da 160gb e uno sata da 250gb (entrambi hitachi),nessuna ventola aggiuntiva,masterizz. nek Ecco,il pc è nuovo,non ho ancora provato a far girare programmi pesanti di videoediting,ma,giocando a call of juarez (per chi non lo conosce,è un gioco pesantuccio),ogni tanto il pc mi si riavvia. L'ali è un colorsit da 35 euro comprato + di 1 anno fà.Potrebbe essere lui l'incriminato? Ah,niente overclock |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
Città: udine
|
o sono le temperature troppo alte o è l'ali che soto sforzo,non regge.
vedi le temperature con un programma tipo speedfan e se sono basse prova a cambiare ali |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Da bios ho visto che la Temp della cpu sta sotto i 50 °C (47 mi sembra).Non è bassissima,però mi sembra mooolto tollerabile
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Probabilmente allora è l'ali...anche perché il Colorsit non l'avevo mai sentito...
Tt Armor VA8003 SWA-ASUS P5B-Intel Core 2 Duo 6600-Zalman CNPS 9500Led-Seasonic M12 500W-4x1Gb DDR2 667Mhz Corsair CL 5.0-Radeon X550-HD WDRaptor 74Gb-Seagate 7200.10 500Gb-Maxtor DiamondMAX 10 250Gb-Samsung SP160JJ 160Gb- Logitech VXREVOLUTION |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Io imputerei la causa del riavvio prima alle temperature poi all'ali. Comunque basta vedere facendo partire Toast o un qualsiasi stress test. Potrebbe anche essere che l'utilizzo congiunto di CPU e GPU porti l'ali in sofferenza con relativo spegnimento. Certo è che per una configurazione come la tua potevi badare più al raffreddamento e all'alimentazione.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho detto che è bassa,però non credo sia a un livello preoccupante. Per quanto riguarda l'ali peobabilmente hai ragione,ma mi sono fatto influenzare da un "esperto" |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ti consiglio di migliorare l'areazione.
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultimo caso: possono essere entrambi a causarti riavvii... possibile anche questo... LINK: Prime 3D Mark '05 Toast SpeedFan
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.