|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Isernia
Messaggi: 99
|
Io ho avuto a che fare sia con Dell che con HP e devo dire di essermi trovato molto bene con entrambi.
Avevo una stampante dell'HP che mi si è rotta (per colpa mia, ma questo loro non lo sanno ![]()
__________________
Lian Li PC-S80A; Foxconn A7A-S; Phenom II X4 955; 2*2GB PC2-8500 OCZ; 2 Samsung HD103SJ in RAID 0; Terratec Audigy 5.1 Sky; HIS HD4830 512 MB DDR3; Enermax Noisetaker 475W;Hauppauge HVR 1300; Monitor Samsung T260 Windows 7 Ultimate 32 Bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3
|
Non ci sono problemi con l'alimentazione elettrica, altrimenti gli oltre 600 Dell che ci sono avrebbero avuto gli stessi guasti! Il problema di quelle schede madri era abbastanza noto da HP, infatti alcuni operatori del servizio tecnico lo ammettevano apertamente e le nuove schede madri hanno due condensatori in più e sono anche più grandi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
Messaggi: 2290
|
la ditta per cui lavoro è preferred partner di hp, abbiamo numero di assistenza dedicato, pezzi e/o tecnico a fare il lavoro IL GIORNO dopo se è disponibile o il tempo di recuperarlo [mai più di 7gg per altro in casi rarissimi]
Ha dei prezzi più che ottimi che consentono dei buoni margini di guadagno anche su quei prodotti che sono entry level. Poi pure io dico che un pc della serie DX2200 non ha la qualità di uno di una serie superiore ma questo è ovvio. Ha un parco macchine adeguato alle esigenze dei clienti |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 666
|
Inutile spalare cacca su HP... guardiamo un po' a dei dati, invece di fare supposizione sulla qualità dei prodotti.
HP fa prodotti di media qualità, come la maggior parte dei produttori, Dell compresa. HP è terza nella classifica dell'affidabilità dei prodotti venduti stilata dallo specialista dell'assistenza "on site" Rescuecom. Il che significa che come 'Qualità' HP è meglio di DELL, anche se non di molto. L'alta qualità si trova ai primi 2 posti occupati da Lenovo/IBM ed Apple entrambi con + di 200 punti. Dopo di loro c'è HP, che ha (solo) 12 punti ed è un'abisso dai primi due, però resta cmq la terza classificata. http://www.rescuecom.com/news_page.wcs?id=190
__________________
![]() Ultima modifica di Laertes : 20-10-2006 alle 18:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 394
|
Personalmente dopo aver toccato con mano lo scarsissimo livello di assitenza dato da HP sia sui server (ProLiant DL) sia sulle stamapanti (HP Color Laserjet 4xxxn) posso dire con certezza che mai più vorrò toccare un HP in vita mia..
Ah.. per la cronaca.. il tecnico non esce in un giorno manco se hai il contratto di assistenza da millemila miliardi di euri al giorno, se la prendono con MOOOOOOLTA calma (da 3 a 7 giorni per l'ultimo guasto del DL) e ciò non va per niente bene in ambito anziendale dove si deve ridurre il più possibile il tempo di "downtime" dei vari servizi (stampanti, server etc). Ci sarebbe pure da ridire sulle "competenze" dei tecnici.. visto che quando arriva il tecnico con il suo gillettone con marchio HP ben visibile, guardando il server ti dice (testualmente): "Ma l'HP fa anche server? Io pensavo si trattasse di un normale PC". O meglio ancora, di fronte alla Color Laserjet 4700n (che tanto per cambiare aveva deciso di non funzionare): "Che strana stampante Ink-jet.. non ne avevo mai viste di così grosse". (Ho i video delle telecamere di sicurezza che sono sia in sala server che nel locale adibito alla stampante come prova) Vogliamo poi mettere le batterie sostitutive del gruppo di continuità HP RX3000?. Era così complicato mandare le batterie per tale gruppo invece di quelle di un Compaq (le scatole erano marchiate compaq con tanto di rosicchiature da topo e macchie varie in giro, segno che erano in magazzino da tempi remotissimi. NB: HO LE FOTO)? Alla ottava spedizione sono riusciti a mandare il pacco batterie giusto.. e ci sono voluti 15 solleciti (anche qui prove in email) per far si che HP venisse a ritirare i pacchi batteria sbagliati (secondo loro non li avevano neppure spediti!!!) Si noti che la nostra ditta ha un contratto di assistenza, prontamente revocato dopo gli episodi sopra descritti. Abbiamo deciso che è meno dispendioso cambiare i patacchosi prodotti HP che non pagare il contratto di assistenza. (E qui devo dire che da una certa soddisfazione poter prendere a calci il DL 380 che ogni santo giorno ne aveva una diversa.. ah.. che liberazione...) Morale della favola: stampanti = EPSON o Brother o Ricoh altro=IBM. Che mondo più bello sarebbe senza HP? |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 586
|
Sinceramente io mi sono sempre trovato benissimo con DELL (in tutto).
Bene come stampanti HP tranne che per la riparazione di una 3200 che è stata in assistenza 3 mesi !!!!!!!! (ma che il venditore mi rimpiazzato con una brother) Ho provato stampanti laser a colori HP (pessime come qualità di stampa), della EPSON (buona qualità ma costi di manutenzioni enormi) e poi questa...veloce, ottime stampe e costi di gestione bassissimi. Adesso uso PC assemblati Notebook, monitor e switch di rete DELL Stampante a colori Xerox Phaser 8400N SPETTACOLARE !!!! mentre le altre stampanti laser in B/N non le ho ancora cambiate (ho ancora una laserjet II perfettamente funzionante !!!). Plotter HP forse a breve proverò un notebook ACER (dopo una riparazione mi era tornato il notebook con il display rotto e non ne avevo più voluto sapere di ACER !!!) visto che c'è qualche modello con la seriale !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6065
|
Quote:
Oppure, ad un certo punto, basta una PCMCIA. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Messaggi: 4841
|
Per me (imho) un computer x essere un buon pc non deve essere un HP!!! e cmq non preassemblato ...X i clienti da centro commerciale vanno bene...xchè il cliente non è neanche consapevole di cosa ci sia dentro o no...Dico ma xchè infognarsi con, case di merd...mobo del secolo scorso, alimentatori a batterie e sk grafiche di scarto...solo xchè monta un procio buono e 2 masterizzatori dvd...si chiaro ti vendono assieme monitor,tastiera mouse e stampante...ma l'affare dovè? che quando hai un problema sarebbe meglio formattarlo x levarsi dalle palle ogni traccia di HP....percarità.....pc x i polli....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6000
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Messaggi: 4841
|
complimenti x il viaggio in jappone ;-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 3481
|
Di problemi con HP ne ho visti parecchi... per praticamente ogni genere di componente, compresi mouse e tastiere
![]() L'assistenza però è sempre stata un fulmine, ricordo quando ho portato per la settima volta il mio portatile, il tipo non credeva ai suoi occhi... praticamente ormai avevo un computer nuovo ![]() In'altra epopea è stata con un monitor LCD, che deve restare acceso 24 ore su 24: in un anno l'abbiamo cambiato quattro volte. Questo quanto durerà? |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
Messaggi: 933
|
Cavolo, devo essere un dei pochi che ,dopo il primo pc-cassone dell' infanzia , si è sempre assemblato i pc fino ad oggi (che ho pigliato un iMac)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 666
|
Quote:
__________________
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lentini
Messaggi: 498
|
HP non e' proprio il massimo....e i prezzi non sono neppure cosi economici...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6000
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...sia_index.html ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.