Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-10-2006, 16:43   #21
Tonino
Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Isernia
Messaggi: 99
Io ho avuto a che fare sia con Dell che con HP e devo dire di essermi trovato molto bene con entrambi.
Avevo una stampante dell'HP che mi si è rotta (per colpa mia, ma questo loro non lo sanno ). In tempi brevissimi mi hanno sostituito la stampante e mi hanno dato anche due cartucce di inchiostro. Il tutto senza spendere niente, nemmeno per le spese di spedizione (hanno mandato loro il corriere).
__________________
Lian Li PC-S80A; Foxconn A7A-S; Phenom II X4 955; 2*2GB PC2-8500 OCZ; 2 Samsung HD103SJ in RAID 0; Terratec Audigy 5.1 Sky; HIS HD4830 512 MB DDR3; Enermax Noisetaker 475W;Hauppauge HVR 1300; Monitor Samsung T260
Windows 7 Ultimate 32 Bit
Tonino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 16:46   #22
callouj
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3
Non ci sono problemi con l'alimentazione elettrica, altrimenti gli oltre 600 Dell che ci sono avrebbero avuto gli stessi guasti! Il problema di quelle schede madri era abbastanza noto da HP, infatti alcuni operatori del servizio tecnico lo ammettevano apertamente e le nuove schede madri hanno due condensatori in più e sono anche più grandi.
callouj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 18:17   #23
Baltico
Senior Member
 
L'Avatar di Baltico
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
Messaggi: 2290
la ditta per cui lavoro è preferred partner di hp, abbiamo numero di assistenza dedicato, pezzi e/o tecnico a fare il lavoro IL GIORNO dopo se è disponibile o il tempo di recuperarlo [mai più di 7gg per altro in casi rarissimi]

Ha dei prezzi più che ottimi che consentono dei buoni margini di guadagno anche su quei prodotti che sono entry level.

Poi pure io dico che un pc della serie DX2200 non ha la qualità di uno di una serie superiore ma questo è ovvio. Ha un parco macchine adeguato alle esigenze dei clienti
Baltico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 18:25   #24
Laertes
Senior Member
 
L'Avatar di Laertes
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 666
Inutile spalare cacca su HP... guardiamo un po' a dei dati, invece di fare supposizione sulla qualità dei prodotti.

HP fa prodotti di media qualità, come la maggior parte dei produttori, Dell compresa. HP è terza nella classifica dell'affidabilità dei prodotti venduti stilata dallo specialista dell'assistenza "on site" Rescuecom.

Il che significa che come 'Qualità' HP è meglio di DELL, anche se non di molto.

L'alta qualità si trova ai primi 2 posti occupati da Lenovo/IBM ed Apple entrambi con + di 200 punti.

Dopo di loro c'è HP, che ha (solo) 12 punti ed è un'abisso dai primi due, però resta cmq la terza classificata.

http://www.rescuecom.com/news_page.wcs?id=190
__________________

Ultima modifica di Laertes : 20-10-2006 alle 18:29.
Laertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 00:00   #25
Narmo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 394
Personalmente dopo aver toccato con mano lo scarsissimo livello di assitenza dato da HP sia sui server (ProLiant DL) sia sulle stamapanti (HP Color Laserjet 4xxxn) posso dire con certezza che mai più vorrò toccare un HP in vita mia..

Ah.. per la cronaca.. il tecnico non esce in un giorno manco se hai il contratto di assistenza da millemila miliardi di euri al giorno, se la prendono con MOOOOOOLTA calma (da 3 a 7 giorni per l'ultimo guasto del DL) e ciò non va per niente bene in ambito anziendale dove si deve ridurre il più possibile il tempo di "downtime" dei vari servizi (stampanti, server etc).

Ci sarebbe pure da ridire sulle "competenze" dei tecnici.. visto che quando arriva il tecnico con il suo gillettone con marchio HP ben visibile, guardando il server ti dice (testualmente): "Ma l'HP fa anche server? Io pensavo si trattasse di un normale PC".
O meglio ancora, di fronte alla Color Laserjet 4700n (che tanto per cambiare aveva deciso di non funzionare): "Che strana stampante Ink-jet.. non ne avevo mai viste di così grosse".

(Ho i video delle telecamere di sicurezza che sono sia in sala server che nel locale adibito alla stampante come prova)

Vogliamo poi mettere le batterie sostitutive del gruppo di continuità HP RX3000?.
Era così complicato mandare le batterie per tale gruppo invece di quelle di un Compaq (le scatole erano marchiate compaq con tanto di rosicchiature da topo e macchie varie in giro, segno che erano in magazzino da tempi remotissimi. NB: HO LE FOTO)?
Alla ottava spedizione sono riusciti a mandare il pacco batterie giusto.. e ci sono voluti 15 solleciti (anche qui prove in email) per far si che HP venisse a ritirare i pacchi batteria sbagliati (secondo loro non li avevano neppure spediti!!!)

Si noti che la nostra ditta ha un contratto di assistenza, prontamente revocato dopo gli episodi sopra descritti.
Abbiamo deciso che è meno dispendioso cambiare i patacchosi prodotti HP che non pagare il contratto di assistenza.
(E qui devo dire che da una certa soddisfazione poter prendere a calci il DL 380 che ogni santo giorno ne aveva una diversa.. ah.. che liberazione...)

Morale della favola: stampanti = EPSON o Brother o Ricoh altro=IBM.
Che mondo più bello sarebbe senza HP?
Narmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 09:10   #26
Brigno
Senior Member
 
L'Avatar di Brigno
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 586
Sinceramente io mi sono sempre trovato benissimo con DELL (in tutto).
Bene come stampanti HP tranne che per la riparazione di una 3200 che è stata in assistenza 3 mesi !!!!!!!! (ma che il venditore mi rimpiazzato con una brother)
Ho provato stampanti laser a colori HP (pessime come qualità di stampa), della EPSON (buona qualità ma costi di manutenzioni enormi) e poi questa...veloce, ottime stampe e costi di gestione bassissimi.


Adesso uso PC assemblati
Notebook, monitor e switch di rete DELL
Stampante a colori Xerox Phaser 8400N SPETTACOLARE !!!!
mentre le altre stampanti laser in B/N non le ho ancora cambiate (ho ancora una laserjet II perfettamente funzionante !!!).
Plotter HP


forse a breve proverò un notebook ACER (dopo una riparazione mi era tornato il notebook con il display rotto e non ne avevo più voluto sapere di ACER !!!) visto che c'è qualche modello con la seriale !!

Brigno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 18:39   #27
NoX83
Senior Member
 
L'Avatar di NoX83
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6065
Quote:
forse a breve proverò un notebook ACER (dopo una riparazione mi era tornato il notebook con il display rotto e non ne avevo più voluto sapere di ACER !!!) visto che c'è qualche modello con la seriale !!
Mah, io continuerei ad evitare i notebook acer come la peste se fossi in te. Piuttosto comprati un santech, che di certo è una spesa (ma se è vera la legge che afferma che non è caro ciò che costa tanto, ma è caro ciò che non vale quel che costa, hai già fatto un affare sia per assistenza, che per qualità, che per potenza), ma acquisti il meglio con tanto di seriale.

Oppure, ad un certo punto, basta una PCMCIA.
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 19:17   #28
TROJ@N
Bannato
 
L'Avatar di TROJ@N
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Messaggi: 4841
Per me (imho) un computer x essere un buon pc non deve essere un HP!!! e cmq non preassemblato ...X i clienti da centro commerciale vanno bene...xchè il cliente non è neanche consapevole di cosa ci sia dentro o no...Dico ma xchè infognarsi con, case di merd...mobo del secolo scorso, alimentatori a batterie e sk grafiche di scarto...solo xchè monta un procio buono e 2 masterizzatori dvd...si chiaro ti vendono assieme monitor,tastiera mouse e stampante...ma l'affare dovè? che quando hai un problema sarebbe meglio formattarlo x levarsi dalle palle ogni traccia di HP....percarità.....pc x i polli....
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 19:49   #29
melomanu
Bannato
 
L'Avatar di melomanu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6000
Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N
Per me (imho) un computer x essere un buon pc non deve essere un HP!!! e cmq non preassemblato ...X i clienti da centro commerciale vanno bene...xchè il cliente non è neanche consapevole di cosa ci sia dentro o no...Dico ma xchè infognarsi con, case di merd...mobo del secolo scorso, alimentatori a batterie e sk grafiche di scarto...solo xchè monta un procio buono e 2 masterizzatori dvd...si chiaro ti vendono assieme monitor,tastiera mouse e stampante...ma l'affare dovè? che quando hai un problema sarebbe meglio formattarlo x levarsi dalle palle ogni traccia di HP....percarità.....pc x i polli....
Felice di essere uno dei polli, che usa HP/COMPAQ da anni, senza problemi e senza di cui lamentarsi con l'assistenza.
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 00:25   #30
TROJ@N
Bannato
 
L'Avatar di TROJ@N
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Messaggi: 4841
complimenti x il viaggio in jappone ;-)
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 15:06   #31
biffuz
Senior Member
 
L'Avatar di biffuz
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 3481
Di problemi con HP ne ho visti parecchi... per praticamente ogni genere di componente, compresi mouse e tastiere
L'assistenza però è sempre stata un fulmine, ricordo quando ho portato per la settima volta il mio portatile, il tipo non credeva ai suoi occhi... praticamente ormai avevo un computer nuovo
In'altra epopea è stata con un monitor LCD, che deve restare acceso 24 ore su 24: in un anno l'abbiamo cambiato quattro volte. Questo quanto durerà?
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 06:52   #32
pikkoz
Senior Member
 
L'Avatar di pikkoz
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
Messaggi: 933
Cavolo, devo essere un dei pochi che ,dopo il primo pc-cassone dell' infanzia , si è sempre assemblato i pc fino ad oggi (che ho pigliato un iMac)
pikkoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 08:07   #33
Laertes
Senior Member
 
L'Avatar di Laertes
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 666
Quote:
Originariamente inviato da pikkoz
Cavolo, devo essere un dei pochi che ,dopo il primo pc-cassone dell' infanzia , si è sempre assemblato i pc fino ad oggi (che ho pigliato un iMac)
Non preoccuparti non sei l'unico... anche io dopo pomeriggi passati a capire qual'era il componente assemblato che dava problemi ho deciso di prendermi un iMac... circa un mese fa. Spinto anche dal fatto che già avevo un iBook e conoscevo il sistema/qualità.
__________________
Laertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 00:05   #34
ProgMetal78
Senior Member
 
L'Avatar di ProgMetal78
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lentini
Messaggi: 498
HP non e' proprio il massimo....e i prezzi non sono neppure cosi economici...
ProgMetal78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 14:33   #35
melomanu
Bannato
 
L'Avatar di melomanu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6000
Quote:
Originariamente inviato da ProgMetal78
HP non e' proprio il massimo....
C'è chi non la pensa come te ( o voi )
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...sia_index.html

melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1