Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2006, 16:00   #4161
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da sinatra
ho da pochi giorni un sony FE31B
Vi faccio una domanda,

Dato che sotto al notebook c'è l'etichetta e la licenza di windows media center come cavolo faccio ad installarlo con quel product key dato che l'ho pagato???

Meno male che il vero SINATRA non cantava come scrivi

Spiegati meglio...
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 16:35   #4162
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
ho da pochi giorni un sony FE31B
Vi faccio una domanda,

Dato che sotto al notebook c'è l'etichetta e la licenza di windows media center come cavolo faccio ad installarlo con quel product key dato che l'ho pagato???
Spiegati meglio. Perché dovresti reinstallare Windows Media Center Edition, visto che il computer l'hai comprato da pochissimo? E comunque, il product key non ti servirà mai se effettui il ripristino dalla partizione nascosta oppure dai DVD di backup... Proprio non capisco qual è il punto del tuo messaggio.
Un momento... Non è che ti riferisci al software di riproduzione multimediale 'Media Center', fornito insieme al sistema operativo Windows Media Center Edition? Beh, in quel caso non c'è niente da installare perché.... E' già installato!
Menu start -> Tutti i programmi -> Media Center...

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 21:17   #4163
sinatra
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem
Spiegati meglio. Perché dovresti reinstallare Windows Media Center Edition, visto che il computer l'hai comprato da pochissimo? E comunque, il product key non ti servirà mai se effettui il ripristino dalla partizione nascosta oppure dai DVD di backup... Proprio non capisco qual è il punto del tuo messaggio.
Un momento... Non è che ti riferisci al software di riproduzione multimediale 'Media Center', fornito insieme al sistema operativo Windows Media Center Edition? Beh, in quel caso non c'è niente da installare perché.... E' già installato!
Menu start -> Tutti i programmi -> Media Center...
scusa non sono stato chiaro intendevo dire:

voglio installare solamente windows media center senza nessuna delle utility che il ripristino ti infila dentro, nn voglio eseguire il ripristino e poi disinstallare ciò che non mi serve.
Se io acessi un cd di windows media center e inserissi il product key che è sotto al notebook potrei installarlo?
sinatra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 21:57   #4164
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
scusa non sono stato chiaro intendevo dire:

voglio installare solamente windows media center senza nessuna delle utility che il ripristino ti infila dentro, nn voglio eseguire il ripristino e poi disinstallare ciò che non mi serve.
Se io acessi un cd di windows media center e inserissi il product key che è sotto al notebook potrei installarlo?
Ah, ora ho capito cosa intendevi. Allora devi leggerti il thread "[GUIDA] Come creare un cd di Windows XP PULITO e in licenza, partendo dai Recovery-CD". Comunque la procedura mi pare molto complicata e, sinceramente, credo sia enormemente più semplice e veloce andare a disinstallare tutta la roba che non ti serve. Infine fai un bel defrag, controlli con 'msconfig' se sono rimasti dei servizi o programmi in avvio involuti e stai a posto...

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

Old 21-10-2006, 23:44   #4165
hesse78
Member

Iscritto dal: Jun 2005
[quote=Dott.Wisem]Se userai molto il notebook per videogiochi, o magari hai delle esigenze particolari di potenza grafica nel 3D, allora è consigliabile il 31M, che è dotato di una bella Geforce Go7600. In caso contrario, è decisamente meglio il 31H, che ha anche un HD più veloce (5400rpm). Poi la Geforce Go7400 non è proprio una ciofeca...

Ma secondo te è meglio avere un processore e una scheda video più potente con un hd meno veloce (FE31M) o un processore e scheda video meno con un hd più veloce (FE31H)? Generalemnte non lo uso mai per giocare,ma per internet, vedere e registrare la tv, fare montaggi ecc. considerando anche la futura installazione di vista che chiede molto...
hesse78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 10:23   #4166
sinatra
Member

Quote:
Ah, ora ho capito cosa intendevi. Allora devi leggerti il thread "[GUIDA] Come creare un cd di Windows XP PULITO e in licenza, partendo dai Recovery-CD". Comunque la procedura mi pare molto complicata e, sinceramente, credo sia enormemente più semplice e veloce andare a disinstallare tutta la roba che non ti serve. Infine fai un bel defrag, controlli con 'msconfig' se sono rimasti dei servizi o programmi in avvio involuti e stai a posto...
grazie, in effetti la procedura è un po complessa.... il dubbio che ho è questo, avendo nel notebook windows media center, devo provare a procurarmi un disco di xp pro e home edition?
Old 22-10-2006, 11:22   #4167
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
grazie, in effetti la procedura è un po complessa.... il dubbio che ho è questo, avendo nel notebook windows media center, devo provare a procurarmi un disco di xp pro e home edition?
Sinceramente è una procedura che non ho mai fatto, quindi per i dettagli credo ti convenga chiedere direttamente in quel thread che ho linkato.

Old 22-10-2006, 12:51   #4168
xman3
Member

L'Avatar di xman3

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da hesse78
Ma secondo te è meglio avere un processore e una scheda video più potente con un hd meno veloce (FE31M) o un processore e scheda video meno con un hd più veloce (FE31H)? Generalemnte non lo uso mai per giocare,ma per internet, vedere e registrare la tv, fare montaggi ecc. considerando anche la futura installazione di vista che chiede molto...
Guarda è più o meno lo stesso dilemma che avevo io al momento dell'acquisto. Dato che nel mio caso gioco AL MAX ad UT2004 e non ho molto tempo da dedicare al gioco ho optato per un FE31H (che ho preso al prezzo di 1299e e con 100 euro in più mi sono anche preso un bel HD esterno da 320GB!). Ti dirò, sono molto contento dell'acquisto e dato che lo uso per videoediting e altre cose legate al lavoro la scheda video + potente non mi serviva... In ogni caso la 7400 non è proprio una schifezza, come già detto con diversi compromessi riesci a far girare decentemente molti giochi! E poi tieni conto che in questo modo la durata della batteria aumenta

Vedi tu, in ogni caso se sei indeciso e 200euro non sono troppo punta in alto e prendi il 31M!

PS: UT2004 gira mooolto bene, a dettagli medio-alti è fluido e non da problemi!
xman3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 15:25   #4169
Katte82
Junior Member

Oppure se hai voglia di spendere un po' di soldi prendi l'FE31M e poi prendi anche un bell'hd sata a 7200...e poi avrai il pc perfetto...Io sto valutando di fare appunto così..
Katte82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 19:42   #4170
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Iscritto dal: May 2005
Città: Somewhere over the rainbow (VE)
Quote:
Io sinceramente mi farei fare na copia di backup del cd di installazione di windows media center edition da qualcuno che lo ha originale.
Avere il cd masterizzato se hai una licenza regolarmente acquistata non è illegale, perchè tu paghi la licenza d'uso e non il supporto fisico.

Quindi se conosci qualcuno che lo ha (puoi chiedere a un negoziante: loro, per installare gli oem, spesso usano copie di backup che installano con la licenza relativa al cd che danno all'acquirente), fatti dare il cd e installalo usando la tua key (e quindi la tua licenza): ti ritrovi con un bel XP MCE pulito senza fare quella procedura dai DVD di ripristino.
Old 22-10-2006, 22:06   #4171
_PurplE_
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
...ma la licenza dei nostri media center funziona anche con un xp pro o home pulito?

VAIO fe-11h
_PurplE_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 22:23   #4172
massimo38
Member

L'Avatar di massimo38

Iscritto dal: Apr 2001
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Katte82
Oppure se hai voglia di spendere un po' di soldi prendi l'FE31M e poi prendi anche un bell'hd sata a 7200...e poi avrai il pc perfetto...Io sto valutando di fare appunto così..
ciao ma di taglio 160 giga non ci sono
Old 22-10-2006, 23:57   #4173
loonan
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da _PurplE_
...ma la licenza dei nostri media center funziona anche con un xp pro o home pulito?
No... altrimenti sarebbe una licenza per Xp Home o Xp pro semplici...!
loonan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 23:58   #4174
sinatra
Member

Quote:
Originariamente inviato da loonan
No... altrimenti sarebbe una licenza per Xp Home o Xp pro semplici...!
infatti ho provato con xp pro e non funziona
ma quindi con cosa funziona il nostro product key???
Old 23-10-2006, 02:53   #4175
Wolf7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Con Windows XP Media Center Edition
Wolf7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 03:19   #4176
Barbutus
Senior Member

L'Avatar di Barbutus

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da massimo38
FE28H ha un hard disk da 160 gb

byez
Barbutus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 09:53   #4177
Katte82
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da massimo38
Vero, ma chissene...
io lo sto ordinando proprio ora, e insieme al portatile sto prendendo l'ennesimo cassettino per hd in cui metterò l'hd del sony, e un hd sata da 60gb a 7200rpm...
I giga di spazio non sono la cosa più importante...molto meglio la velocità!!
Poi ovviamente dipende da ciò che ci devi fare col pc...
Katte82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 10:26   #4178
massimo38
Member

L'Avatar di massimo38

Quote:
Originariamente inviato da Katte82
Vero, ma chissene...
io lo sto ordinando proprio ora, e insieme al portatile sto prendendo l'ennesimo cassettino per hd in cui metterò l'hd del sony, e un hd sata da 60gb a 7200rpm...
I giga di spazio non sono la cosa più importante...molto meglio la velocità!!
Poi ovviamente dipende da ciò che ci devi fare col pc...
Hai ragione allora prendene uno da 100 poi senti quello che monta il mio vaio e piu spesso13 mm invece che 9 penso che lo sai crea problemi per il montaggio?
La temperatura si alza di molto con un 7200 giri?
Old 23-10-2006, 10:34   #4179
massimo38
Member

L'Avatar di massimo38

Quote:
Originariamente inviato da ilmanu
sto valutando di vendere il mio fe21m con 2 mesi 1/2 di vita a 1300... qualcuno potrebbe essere interessato?
Io l'ho venduto a 1000 il prezzo giusto penso
Old 23-10-2006, 10:44   #4180
massimo38
Member

L'Avatar di massimo38

Quote:
Senti sinatra compri una copia di xp home 80 eurozzi e risolvi il problema
ciao

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian