Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2006, 16:33   #21
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da dantes76
ma cosi i tempi si allungano in maniera mostruosa
Non sai quanto.
Robe che si fanno in una settimana, per questo motivo, più la disorganizzazione, clientelismi, incapacità e approccio "hobbystico" prendono anche più di sei mesi.
Senza contare che buona parte della strumentazione acquistata non viene poi mai realmente usata. Sai che ho dovuto lottare per avere un analizzatore di spettro in prestito perchè qui si aveva paura ad usarlo?
Old 12-10-2006, 16:34   #22
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da plutus
perché? per quella che é la mia esperienza in tal senso, se ci sono i fondi disponibili i tempi sono ragionevoli..non servono mica mesi per avere delle offerte.

significa che prima bisogna pubblicare un bando di gara,
e dopo indire una gara di appalto, per trovare il competitor che lo passa a minor prezzo, o no?
Old 12-10-2006, 16:35   #23
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Non sai quanto.
Robe che si fanno in una settimana, per questo motivo, più la disorganizzazione, clientelismi, incapacità e approccio "hobbystico" prendono anche più di sei mesi.
saro' stato fortunato...
Old 12-10-2006, 16:38   #24
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da plutus
saro' stato fortunato...
eccoil fatto e' propio questo, la ricerca si basa sul culo: o l'hai o lo devi dare
Old 12-10-2006, 17:46   #25
Zontar
Senior Member

L'Avatar di Zontar

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Perchè parlo di quello che vedo, non di quello che faccio IO.
e vedo anche che chi vorrebbe produrre, non può farlo.
Non è che faccio di tutta l'erba un fascio, il problema è che tutta l'erba E' un fascio, ed esistono rare eccezioni, che tali sono e tali restano.
Con l'attuale sistema, la ricerca universitaria può morire e nessuno ne sentirà la mancanza, tranne chi ci campa sopra.
Cambiare il sistema significa prima uccidere la ricerca così com'è.
Ma scusa allora perche' non te ne vai, invece di "camparci sopra" come fanno tanti ? Mi sembra che ci sia una contraddizione nel tuo discorso, o forse non fa cosi' schifo come dici...
Old 12-10-2006, 17:49   #26
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Zontar
Ma scusa allora perche' non te ne vai, invece di "camparci sopra" come fanno tanti ? Mi sembra che ci sia una contraddizione nel tuo discorso, o forse non fa cosi' schifo come dici...

sta inondando il mondo di cv, non toccare quel tasto
Old 12-10-2006, 17:54   #27
Zontar
Senior Member

L'Avatar di Zontar

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
sta inondando il mondo di cv, non toccare quel tasto
Ah, ok come non detto

Cmq non sono molto d'accordo con quello che dice, ma adesso non ho tempo di scrivere un topic lungo...devo "lavorare"
Old 12-10-2006, 18:21   #28
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Zontar
Ah, ok come non detto

Cmq non sono molto d'accordo con quello che dice, ma adesso non ho tempo di scrivere un topic lungo...devo "lavorare"
Infatti, sto cercando altrove
Il mio contratto finisce in ogni caso tra qualche mese e non ho nessuna intenzione di proseguire, che trovi o meno qualcos'altro nel frattempo.
Vedi, chiaramente il mio giudizio deriva dalla mia esperienza da entrambe le parti "della barricata", ossia dentro l'università come studente poi come lavoratore, ma col tempo ho visto che la mia esperienza e le mie conclusioni coincidono con quelle di altra gente in altre realtà che ha passato la vita dentro l'università.
Ripeto: possono esistere, anzi, esistono situazioni diverse dalla mia e da quelle della gente che conosco, ma sono eccezioni, e tali restano.
I problemi della ricerca universitaria italiana non si risolvono dando più fondi, al contrario così si peggiorano solo.
Old 12-10-2006, 18:22   #29
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

No a tagli stipendi magistrati
[foto] Lo ha deciso la Commissione Giustizia della Camera (ANSA)-ROMA,12 OTT- La commissione Giustizia della Camera ha bocciato i tagli agli stipendi di magistrati, docenti universitari, forze armate e corpi di polizia. E' stato cosi' approvato un emendamento alla Finanziaria che sopprime l'articolo 64 del provvedimento. La proposta di modifica, che e' stata sottoscritta da tutti i capigruppo dell'Unione in commissione, chiede di cancellare la norma che prevede la decurtazione del 50% degli emolumenti e degli automatismi periodici.
Old 12-10-2006, 20:03   #30
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
[foto] Lo ha deciso la Commissione Giustizia della Camera (ANSA)-ROMA,12 OTT- La commissione Giustizia della Camera ha bocciato i tagli agli stipendi di magistrati, docenti universitari, forze armate e corpi di polizia. E' stato cosi' approvato un emendamento alla Finanziaria che sopprime l'articolo 64 del provvedimento. La proposta di modifica, che e' stata sottoscritta da tutti i capigruppo dell'Unione in commissione, chiede di cancellare la norma che prevede la decurtazione del 50% degli emolumenti e degli automatismi periodici.
Secondo voi c'entra qualcosa il fatto che lo stipendio dei deputati sia agganciato a quello dei giudici di cassazione?
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 10:59   #31
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Meglio così. Forse 'sto "governo" non è proprio senza speranza...
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 11:41   #32
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
cmq gli articoli che riguardano la ricerca e universita sono dal 67 in poi
Old 13-10-2006, 11:42   #33
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio
Meglio così. Forse 'sto "governo" non è proprio senza speranza...
gia un bel taglio alle F.a e polizie l'avevano dato in precedenza, considerando che avevano gia' abolito il rimborso per causa di servizio...
Old 13-10-2006, 12:43   #34
eric654
Senior Member

L'Avatar di eric654

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
d'accordo che bisogna finanziare la ricerca
ma se questi finanziamenti arrivassero anche dai privati (come succede in molti paesi civili) e non solo dal pubblico non sarebbe una cattiva idea

Anch'io ho un blog!
eric654 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 12:50   #35
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
se ne stava già parlando di qua dove sono segnalate novità
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1298268
 Rispondi

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Mitsubishi lancia un'auto elettrica basa...
GrapheneOS amplia i suoi orizzonti con u...
Windows 11: Microsoft annuncia novità ne...
Traguardo storico: oltre un milione di a...
L'app IO si aggiorna su Android con la s...
Call of Duty lancia Black Ops Royale: nu...
Il portatile HP con 32GB di RAM, Core i5...
Mercato auto Italia a febbraio 2026, 157...
Si inizia con le offerte di Primavera Am...
Deumidificatori 10L/24h a meno di 100€ s...
Paramount+ e HBO Max verso la fusione: n...
Corning presenta Gorilla Glass Ceramic 3...
MOVA ViAX 250 e 300, i robot tagliaerba ...
iPhone 16e scende a 545€ su Amazon: chip...
Claude sfida tutti: arrivano memoria gra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian