|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
Questa volta in aereoporto non ho passato nessun controllo di sicurezza indenne: quei rubli russi che mi erano rimasti in tasca facevano scattare tutti i sensori di sicurezza e gli sguardi su di me mi mettevano un certo imbarazzo... Mi viene da ridere pensando alle seghe mentali di Pecorario-Scanio sugli EURO4 (in linea di principio giuste), su questa jihad contro i SUV nostrani: dopo essere stato una settimana a Mosca ed avere respirato i gas di scarico delle macchine Euro 0 e camion Kamaz Euro -10, penso che siamo come dei Don Quishotte contro i mulini a vento. La guerra all'inquinamento va fatta globalmente, e se penso a quello che succede nel Terzo Mondo o nel Secondo Mondo (di cui la Russia fa parte, nonostante le ambizioni neo-imperialiste di Putin), mi sento veramente sconfortato. Tutto sommato per il bene del pianeta, come è giustamente sottolineato anche nella rivista "Limes", è giusto che l'Occidente venda tecnologia pulita, almeno per limitare l'impatto antropico. Sempre con la consapevolezza che in Cina viene inaugurata in media quasi una nuova centrale a carbone a settimana... con tecnologia obsoleta, meno costosa ma più inquinante di quella offerta dai Giapponesi. Staremo a vedere, non mi faccio più alcun tipo di illusione; ormai ne ho viste talmente tante che mi sento assolutamente vuoto dentro, senza speranze e senza nessuna forza di reazione al brutto che mi circonda Pongo |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Quote:
Inoltre vi sono anche le compagnie occidentali che nonostante abbiano ottenuto concessioni e sono sicuramente più oneste degli oligarchi tipo Abramovich e compagnia bella, ma Putin mettendo sotto lo stato tutti i pozzi conta di far incassare al Cremlino molti più soldi. Quindi in poche parole tutto il petrolio deve tornare sotto lo stato ed il governo si stà impegnando ad espropriare i possi a tutti i vecchi estrattori. Rigurado alle armi la genialità di Putin stà nel far finta di non avere i soldi per smaltire quelle vecchie ed ottenere finanziamenti dagli americani ed intanto con i proventi del petrolio ne costruisce di nuove e riprende i programmi di ricerca militare sospesi nel '90 per mancanza di fondi.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:15.