Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2006, 15:09   #41
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
http://ilmattino.caltanet.it/mattino...menu=naz&vis=G
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 15:51   #42
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da sempreio
non solo, il medico fa la ricetta senza aver mai visto il paziente e gli ordina pure medicinali, comunque tutto normale
come dr. house!

Ciaozoaiza
Old 28-09-2006, 15:53   #43
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005
Assessore Montemarano, dopo il primo filmato di «Striscia la notizia» sul Policlinico federiciano, è stato sorprendente il silenzio del suo assessorato. «Non ho rilasciato dichiarazioni. Ma lunedì sera, per combinazione, ero a casa e ho visto Canale 5. La trasmissione era ancora in corso quando ho telefonato al direttore generale del Policlinico federiciano, Carmine Marmo, e al senatore Giuseppe Scalera, il presidente dell’Ordine dei medici». Cosa ha detto? «Ho invitato i due dirigenti a usare subito il pugno di ferro, perché ci troviamo di fronte a un comportamento delinquenziale. È un fenomeno che riguarda l’etica di un soggetto che con un intermediario utilizza in maniera illegale la struttura pubblica. Mi auguro sia un caso isolato rispetto a un Policlinico che ha migliaia di docenti. Ma quello che ho visto in quel filmato televisivo ci fa vergognare di essere medici e napoletani». Raccomanda: siate duri, siate inflessibili. Ma un assessore alla Sanità non può cavarsela con così poco. «Lo so bene. Stesso lunedì sera ho telefonato al coordinatore del Servizio ispettivo sanitario regionale, ho chiesto al dottore Lorenzo Labate di impegnare tutto il personale disponibile per un’ispezione nel Policlinico federiciano perché quello che si è verificato disonora la classe medica e macchia pesantemente l’immagine di una cattedrale della sanità». L’autorità giudiziaria è intervenuta più volte per altri casi di falso in campo sanitario. «Capita che qualcuno si impossessi di ricettari, timbri o radiografie che poi vengono utilizzati per scopi fraudolenti. Ci fu un’inchiesta anni fa nel Cto, il centro traumatologico ortopedico dei Colli Aminei, dove furono anche arrestati dei tecnici di radiologia. Sono fenomeni delinquenziali sui quali bisogna intervenire con fermezza». Ieri è toccato all’altro Policlinico per problemi di ecografie. La trasmissione si è conclusa con il direttore sanitario che scappava. «Ho visto anche questo filmato e ho parlato con il dottore Capasso. Mi ha detto che non era lui quello che scappava e che querelerà Striscia la notizia. Ho parlato col preside Rossi che mi ha chiarito che sul professore Mauro c’è un dossier in Facoltà perché i docenti considerano quel collega non in grado di far parte del Dipartimento assistenziale chirurgico. Mi hanno spiegato che quel professore starebbe mettendo insieme incartamenti che gli dovrebbero consentire di sostenere che è oggetto di mobbing. Ho chiarito al preside: se siete convinti che questo docente non è bravo, licenziatelo». b.b.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 16:57   #44
Inlogitech
Senior Member

L'Avatar di Inlogitech

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
mi domando come un assessore o cmq chi opera nella dirigenza della sanità nn sapesse o fosse all'oscuro di tutto...............e poi si vergognano di essere italiani, siciliani, veneti, campani, laziali ect ect........ma guarda caso nn sanno e stanno a comandare, ammazza i misteri italiani
Inlogitech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 18:31   #45
gigio2005
Senior Member

stiamo sprofondando in una incivilta' e in una indecenza mai viste
Old 29-09-2006, 10:28   #46
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da juza
Ma è vero che potrebbe essere rieletto?
Bah... Speriamo di no... Bassolino è in giro dal '93... Prima due volte sindaco di Napoli ed ora due volte presidente della regione... Guarda caso è proprio in qule periodo che è nata la commissione straordinaria sull'emergenza rifiuti in Campania, che ancora non ha cessato le attività (aka: non sono riusciti a fare un granchè)...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 10:34   #47
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
non ho detto che sarà sicuramente così, ho solo dato una possibile spiegazione
E' IMHO molto improbabile... Perchè il medico, più che un mestiere è una missione... Se sei nel pubblico (date le N-mila possibilità per un medico di guadagnare di più) è per pochi motivi:

- Credi a quello che fai e lo fai per passione e per aiutare chi ne ha bisogno
- Non hai altre alternative (aka: non hai i soldi e/o non sei ammanigliato con qualcuno per aprire o lavorare in uno studio privato)
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 14:38   #48
gigio2005
Senior Member

http://ilmattino.caltanet.it/mattino...menu=naz&vis=G
Old 29-09-2006, 14:43   #49
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005
o ma vi fa così tanta fatica un copia incolla invece che un link?

Dopo gli scoop di «Striscia» arrivano i Nas

BRUNO BUONANNO Partendo dagli spaccati sanitari messi in onda da Striscia la notizia, entra nel vivo l’inchiesta giudiziaria sui due Policlinici partenopei che il procuratore Lepore ha affidato alla sezione reati contro la pubblica amministrazione. Dopo aver chiesto ai responsabili di «Striscia» copia dei filmati messi in onda da lunedì, i carabinieri del Nas da oggi cominciano l’indagine nei reparti delle due strutture universitarie per effettuare un’indagine a campione che potrebbe presentare altre novità poco piacevoli. C’è qualcosa che non funziona nelle due cittadelle universitarie, regole che non vengono rispettate in corsie occupate da docenti e specializzandi che vengono avviati all’arte medica. La tivù ha portato a conoscenza di milioni di spettatori la faccia nera della nostra sanità, mostrando inaccettabili spaccati di cattiva assistenza. Dov’erano e cosa controllavano i direttori di istituto consentendo al personale addetto ad accogliere le prenotazioni dei pazienti di lavorare in borghese - cioè evitando di utilizzare il cartellino identificativo del Policlinico - per avere la possibilità di entrare e uscire tranquillamente dal proprio ufficio mischiandosi alla folla che frequenta il Policlinico? Com’è possibile che chi lavora in un padiglione ospedaliero fumi liberamente senza preoccuparsi dei divieti? Le carenze della direzione sanitaria e degli ispettori sanitari sono state valutate dalla Commissione ispettiva regionale, ma saranno esaminate anche dai carabinieri del Nas attenti alle regole non solo della Sanità ma anche dell’accoglienza da riservare ai cittadini che frequentano la struttura. «Per trovare un bagno aperto al pubblico - racconta il signor Giuseppe Maddaloni - sono sceso dal quarto piano all’ingresso dell’edificio. I servizi igienici per i visitatori erano tutti chiusi e in quello aperto mancavano sapone e carta igienica». Achille Indaco, il neurologo che senza farsi troppi scrupoli ha preparato un certificato per un paziente che non ha neanche visto, compare oggi davanti alla Commissione disciplinare dell’Ordine dei medici. Lo accompagnerà molto probabilmente il suo legale, l’avvocato Giancarlo Lubrano, una presenza che si rivela importante per cercare di aiutarlo a chiarire ai colleghi dell’Ordine il pasticcio realizzato con la falsa visita. Alla sospensione ottenuta dal rettorato, col parere favorevole del manager dell’Azienda Policlinico Carmine Marmo, si potrebbe aggiungere presto il provvedimento di sospensione dell’Ordine dei medici, pronto a seguire l’input dell’assessore alla Sanità che ha raccomandato il rispetto di una linea di estrema fermezza.
Old 29-09-2006, 14:44   #50
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Ma la fuga del direttore è inventata

Luigi Muto, il direttore generale del Policlinico del Secondo Ateneo, ha trascorso la mattina in ufficio per occuparsi con i rappresentanti dell’Ateneo dei dossier pronti da tempo per fare il punto sulle frequenti contestazioni del professore associato di urologia Ciro Mauro, protagonista l’altra sera di una puntata di Striscia la notizia. Alla riunione non ha partecipato Aldo Capasso, il direttore sanitario dell’Azienda Policlinico, impegnato in un delicato incontro col suo legale. «Sono stato informato che mercoledì sera la trasmissione televisiva Striscia la notizia avrebbe mandato in onda un servizio nel quale sarebbe stato affermato che il direttore sanitario della Seconda Università degli Studi di Napoli, per sfuggire a una richiesta di intervista sarebbe scappato per le vie cittadine. Preciso - ha chiarito Aldo Capasso nella lettera inviata al direttore di Striscia la Notizia e a tre quotidiani cittadini - che nessuna richiesta di intervista, formale o non che sia, è stata mai rivolta al sottoscritto e tanto meno realizzata l’asserita ”fuga”. Risultando l’episodio non vero e ledendo l’onorabilità e il prestigio del sottoscritto chiedo di disporre gli accertamenti del caso anche al fine della tutela del buon nome dell’Azienda ospedaliera universitaria e sollecitare le opportune rettifiche all’emittente che ha diffuso siffatta notizia e ai quotidiani che l’hanno riportata, addirittura aggiungendo, senza operare nessun doveroso preventivo controllo, il nominativo del sottoscritto». Tornando a occuparsi ancora della disastrata sanità cittadina, «Striscia» ieri ha riproposto la fuga del direttore sanitario. Indicando come imprendibile corridore tale Marcello Ciervo, direttore del presidio sanitario del centro storico. Messi da parte i problemi dei due Policlinici, ieri l’interesse della trasmissione satirica è stato attirato dall’incredibile licenziamento del primario di un Dipartimento di Salute mentale. Davanti alle telecamere, il professore Domenico Forziati, ha ricordato la storia (che i lettori de Il Mattino conoscono da mesi) di un suo braccio di ferro con le organizzazioni sindacali dei paramedici e con i dirigenti dell’Asl Napoli 1 che, prima dell’estate, si è concluso col suo licenziamento. «Ho fatto oltre 200 segnalazioni per chiedere di migliorare l’assistenza e ridurre i costi - ha ricordato il medico - ma, al momento, la conclusione è che sono stato licenziato». b.b.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian