Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2006, 14:17   #61
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
Trallallero, che nasca dall'ignoranza o dalla convinzione di essere nel giusto, si tratta pur sempre di razzismo... se non vogliamo usare questo termine perchè sembra troppo grosso, usiamo "intolleranza"...

ma non difendiamo a spada tratta chi sbaglia...

così come non dobbiamo crocifiggere nessuno, naturalmente!
ma a questo serve studiare e socializzare. Se uno non ne ha l'opportunitá cosa fa ?
prova ad andare tu, bianco, in un paesino di Foggia (non turistico ovviamente) dove si conoscono tutti e vediamo se non ti guardano con diffidenza
Old 25-09-2006, 14:19   #62
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da trallallero
ma a questo serve studiare e socializzare. Se uno non ne ha l'opportunitá cosa fa ?
prova ad andare tu, bianco, in un paesino di Foggia (non turistico ovviamente) dove si conoscono tutti e vediamo se non ti guardano con diffidenza

guardare con diffidenza è un conto, ma discriminare in base a una caratteristica fisica, religiosa o politica è un'altra...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 14:44   #63
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio
eh sì i giornalisti devono stare zitti sul razzismo.
Anzi devono parlarne solo quando sono a danno di italiani altrimenti no.
Ma per favore!
nessuno mi sembra ha detto questo
Mirkz#2833

Ultima modifica di [xMRKx] : 25-09-2006 alle 15:14.
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 15:30   #64
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx]
nessuno mi sembra ha detto questo
mah, a me pareva tu avessi sotto-inteso questo.
Se così non è ovviamente ti chiedo scusa .
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 15:38   #65
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
mah, a me pareva tu avessi sotto-inteso questo.
Se così non è ovviamente ti chiedo scusa .
no!mi autoquoto da qualche pagina addietro :

"E' chiaro che se la donna avesse avuto problemi su problemi,avesse incontrato superiori che la ostacolavano perchè di colore, o una manifestazione per farla andare via dall' ospedale , quella sarebbe stata secondo me una notizia da sottolineare" (perche di vero razzismo in questo caso si parlava)
Mirkz#2833
Old 25-09-2006, 15:43   #66
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
no!mi autoquoto da qualche pagina addietro :

"E' chiaro che se la donna avesse avuto problemi su problemi,avesse incontrato superiori che la ostacolavano perchè di colore, o una manifestazione per farla andare via dall' ospedale , quella sarebbe stata secondo me una notizia da sottolineare" (perche di vero razzismo in questo caso si parlava)
allora ti chiedo scusa, anche se continuo a essere dell'idea che anche episodi del genere vadano tenuti d'occhio
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 15:55   #67
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
allora ti chiedo scusa, anche se continuo a essere dell'idea che anche episodi del genere vadano tenuti d'occhio
ma assolutamente!
sono convinto che la questione razzismo è molto legata all'ignoranza culturale.Più che riportare notizie di questo tipo (che in fondo sono insipide e dopo aver fatto parlare due gg nessuno se ne ricorda piu-per questo criticavo la sovraesposizione che sa di scoop e nient'altro) bisognerebbe intervenire maggiormente nelle scuole,non so in che modo ma.... è li che si plasma la società futura!
Mirkz#2833
Old 25-09-2006, 16:02   #68
V.H.A.C
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
ma assolutamente!
sono convinto che la questione razzismo è molto legata all'ignoranza culturale.Più che riportare notizie di questo tipo (che in fondo sono insipide e dopo aver fatto parlare due gg nessuno se ne ricorda piu-per questo criticavo la sovraesposizione che sa di scoop e nient'altro) bisognerebbe intervenire maggiormente nelle scuole,non so in che modo ma.... è li che si plasma la società futura!
Temo sia anche la famiglia ad inculcare le idee più malsane al giorno d'oggi...
Old 25-09-2006, 16:05   #69
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
Originariamente inviato da V.H.A.C
Temo sia anche la famiglia ad inculcare le idee più malsane al giorno d'oggi...
anche ovviamente ! inutile cercare di inculcare qualcosa al bambino se poi torna a casa ed il padre gli dice di non parlare coi neri a scuola ....

cmq almeno dalle mie parti, questa che sta andando a scuola adesso (elementari/medie soprattutto)sarà la prima generazione multi-etnica dove ci sono classi miste di cinesi-italiani-africani ecc , chissà cosa verrà fuori
Mirkz#2833
Old 25-09-2006, 17:03   #70
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
cmq almeno dalle mie parti, questa che sta andando a scuola adesso (elementari/medie soprattutto)sarà la prima generazione multi-etnica dove ci sono classi miste di cinesi-italiani-africani ecc , chissà cosa verrà fuori

io mi domando anche: è giusta l'integrazione per forza? mi riferisco a quella minoranza islamica che, qui a milano, vuole la propria scuola... è corretto che abbiano un insegnamento più consono al loro credo oppure è giusto "obbligarli" a frequentare le nostre scuole, naturalmente senza religione, educazione fisica per le ragazze ecc.?

insomma, è una questione spinosa: altri paesi (stati uniti, francia, gran bretagna ecc.) sono passati attraverso grandi problemi prima di potersi dire "integrati" (mi riferisco alle colonie, alla schiavitù ecc.)

ho paura che, schiavitù a parte, sarà un passaggio complesso anche per la nostra cultura...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 25-09-2006, 17:31   #71
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
io mi domando anche: è giusta l'integrazione per forza? mi riferisco a quella minoranza islamica che, qui a milano, vuole la propria scuola... è corretto che abbiano un insegnamento più consono al loro credo oppure è giusto "obbligarli" a frequentare le nostre scuole, naturalmente senza religione, educazione fisica per le ragazze ecc.?

insomma, è una questione spinosa: altri paesi (stati uniti, francia, gran bretagna ecc.) sono passati attraverso grandi problemi prima di potersi dire "integrati" (mi riferisco alle colonie, alla schiavitù ecc.)

ho paura che, schiavitù a parte, sarà un passaggio complesso anche per la nostra cultura...
ovvio che lo sarà!inoltre come hai detto tu ci affacciamo a problemi che solo qualche decennio fà non ci toccavano minimamente....siamo molto indietro...

Come mio ideale chi emigra dovrebbe adattarsi alle regole,usi e costumi del paese in cui va e rimanervi implica l'accettazione delle stesse.Il fatto è che questa cosa non è possibile tra cattolici e musulmani

come poter far dialogare due religioni che hanno delle discipline religiose e dei canoni completamente diversi ?? La soluzione piu scontata è quella del non-dialogo..con tutte le conseguenze del caso... vedi negozi di carne per arabi, problemi con crocefissi,educazione fisica per le ragazze,lavoratori che nel bel mezzo dell orario di lavoro smettono tutto e si mettono a pregare sul tappeto...e chissà quant' altro....
Mirkz#2833

Ultima modifica di [xMRKx] : 25-09-2006 alle 17:47.
Old 25-09-2006, 21:34   #72
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
ma scusa, con il "sappiamo che queste cose capitano" non ci si può mettere l'animo in pace e tirare dritti di fronte a episodi di intolleranza...

se un caso di intolleranza fosse capitato in nostra presenza, avremmo detto ""cose che capitano" o magari ci saremmo arrabbiati con il "razzista" in questione?
Stavo cercando una spiegazione per questa mini-polemica... Anche io sono daccordo che quella signora ha sbagliato... Io faccio il ricercatore e ne vedo di tutti i colori... Proprio qui al policlinico dove lavoro ora c'è un Pakistano (medico)... Molto simpatico... Parla un inglese un po' strano... Ma va beh! Non mi risulta che qualche paziente si sia lamentato... Però io non sto in reparto... Può anche darsi che sia successo...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 09:11   #73
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

faccio un copia & incolla al volo da wikipedia:

razzismo
in senso colloquiale si definisce normalmente razzismo ogni atteggiamento di intolleranza (che può tradursi in minacce, discriminazione, violenza e perfino assassinio) verso gruppi di persone identificabili attraverso la loro cultura, religione, etnia, sesso, sessualità, aspetto fisico o altre caratteristiche. In tale senso, però, sarebbero più precisi, anche se sono raramente usati nel linguaggio corrente, termini come "xenofobia" o meglio ancora "etnocentrismo".

direi che, pur trattandosi di un caso isolato, siamo in ambito "razzismo"...

quindi, e lo ribadisco con forza, è una notizia, fa pensare e deve essere data.

sono d'accordo sul non dare (o posticipare) una notizia nel momento in cui il solo fatto di darla possa inquinare delle indagini o ostacolare le forze dell'ordine, ma non è questo il caso...

ah, e comunque nel momento in cui uno dà una informazione a un giornalista, non può pretendere che stia zitto... se una cosa deve restare "segreta", non la si comunica alla stampa!
Old 26-09-2006, 09:15   #74
funky80
Member

L'Avatar di funky80

Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
Quote:

Credo che obbligarli alla scuola pubblica sia l'unica via per evitare che si creino sottosocietà separate dalla nostra. La convivenza banco a banco aiuta sicuramente sia il bambino italiano che quello immigrato a capire che il vicino non è poi così diverso o terribile.
funky80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 09:24   #75
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da funky80
Credo che obbligarli alla scuola pubblica sia l'unica via per evitare che si creino sottosocietà separate dalla nostra. La convivenza banco a banco aiuta sicuramente sia il bambino italiano che quello immigrato a capire che il vicino non è poi così diverso o terribile.

esatto: la legge italiana impone la frequenza di una scuola pubblica o privata parificata. se viene istituita una scuola islamica dove la sola differenza è l'ora di religione e poco altro, si può chiedere la parificazione e amen.

ma quelli che dicono "o a modo mio, oppure niente scuola" sono arroganti e fanno a loro volta della discriminazione. perchè, ricordiamocelo, la discriminazione/razzismo non è solo "bianchi vs. neri" o robe simili, ma anche viceversa...

quindi è corretto agevolare le persone nella loro integrazione nella nostra società, ma non è corretto stravolgere la nostra, di società, in funzione di quello che gli immigrati avevano nel loro paese...
Old 26-09-2006, 09:45   #76
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
quindi è corretto agevolare le persone nella loro integrazione nella nostra società, ma non è corretto stravolgere la nostra, di società, in funzione di quello che gli immigrati avevano nel loro paese...
quindi il tuo "livello di stravolgimento" ti avverte con una campanellina d'allarme quando lo straniero sta esagerando, quando non é corretto (e diciamo che a grandi linee sono d'accordo con te ).
Ma il "livello di stravolgimento" della signora che ha rifiutato una infermiera nera non puó semplicemente essere piú alto ? Il tuo é quello giusto ? Chi lo ha detto ?
Old 26-09-2006, 09:50   #77
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da trallallero
quindi il tuo "livello di stravolgimento" ti avverte con una campanellina d'allarme quando lo straniero sta esagerando, quando non é corretto (e diciamo che a grandi linee sono d'accordo con te ).
Ma il "livello di stravolgimento" della signora che ha rifiutato una infermiera nera non puó semplicemente essere piú alto ? Il tuo é quello giusto ? Chi lo ha detto ?

lo dice la legge. C'è la scuola dell'obbligo, alla quale si è obbligati ad andare per legge.

nel caso di questo thread, è evidente la discriminazione...

edit: ah, tra l'altro l'esempio dello "stravolgimento" non calza con il discorso di questo thread, in effetti sono andato un po' OT io...
Old 26-09-2006, 10:15   #78
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
lo dice la legge. C'è la scuola dell'obbligo, alla quale si è obbligati ad andare per legge.

nel caso di questo thread, è evidente la discriminazione...
sul fatto che sia evidente son d'accordo ma insisto che non é grave perché il particolare che ha fatto notizia é che é nera l'infermiera: la povera nera immigrata discriminata
Se una barese avesse rifiutato una foggiana ci saremmo fatti 4 risate

Quote:
edit: ah, tra l'altro l'esempio dello "stravolgimento" non calza con il discorso di questo thread, in effetti sono andato un po' OT io...
'nsomma dai, mi sembra IT, sempre di stranieri stai parlando
Old 26-09-2006, 10:21   #79
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

non ho mai detto che sia "grave", ma che non va sottovalutata questa forma di discriminazione...

e siamo NOI che pensiamo che il razzismo sia solo "il bianco che dà del negro a uno di colore"... il razzismo (e la discriminazione, che come termine è più generale) è un concetto più ampio...
Old 27-09-2006, 09:13   #80
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

mi è venuta un'idea... ora apro un thread sul come "percepiamo" le notizie...
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian