Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2006, 10:49   #1
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Rifiuta dottoressa di colore.

Rifiuta dottoressa di colore. Poi si scusa
Era arrivata con l'ambulanza, ma non l'aveva fatta entrare in casa per soccorrere il marito dopo aver chiamato il 118

TARANTO - Chiede scusa la donna di Taranto che giovedì scorso non aveva fatto entrare in casa una dottoressa di colore, arrivata con l'ambulanza, dopo che aveva chiesto soccorsi per il marito che si sentiva male telefonando al 118. «Non so che cosa mi sia successo, è come se ci fosse stata un'altra persona al mio posto. Forse ero stanca, non dormivo da due giorni perché mio marito non stava bene. Chiedo ancora scusa, spero di poter prendere un caffè con lei». Si scusa la donna tarantina abitante al quartiere Paolo VI che aveva impedito a una dottoressa di colroe di entrare in casa per visitare il marito che accusava forti dolori. La dottoressa Kwelsukila Loso, 45 anni, lavora nel servizio sanitario nazionale dal 2003. Nata in Congo, due specializzazioni alle spalle, la donna da diversi anni risiede a Taranto.

«FATTO ISOLATO» - «Che cosa capisce lei di medicina?»: più o meno queste erano state le parole della moglie dell'ammalato quando aveva aperto la porta di casa trovandosi davanti una dottoressa di colore. La dottoressa Loso ha accettato le scuse e non ha sporto alcuna denuncia, considerando l'episodio «un fatto isolato».

http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...ttoressa.shtml

che gente
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 10:56   #2
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Poteva risponderle:

Sono specializzata in arti magiche e riti voodoo.
Tu morirai stanotte.

E poi mandarla a fare in culo e denunciarla.

Mi vergogno per gente così
Old 25-09-2006, 10:57   #3
funky80
Member

L'Avatar di funky80

Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
purtroppo la cosa non mis tupisce più di tanto, molti "nonni" ancora diffidano della dottoressa ( italianissima ) preferendo il medico maschio, questione di abitudini ( cattive )
funky80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 10:57   #4
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
Originariamente inviato da Special
Poteva risponderle:

Tu morirai stanotte.

Mi vergogno per gente così

la colpa è dei giornalisti che danno troppo spazio a notizie simili
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 11:33   #5
V.H.A.C
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Special
Poteva risponderle:

Tu morirai stanotte.

Poteva ma non lo ha fatto, dimostrandosi una persona di gran lunga migliore della signora in questione.
Old 25-09-2006, 11:41   #6
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx]
la colpa è dei giornalisti che danno troppo spazio a notizie simili

sì sì', bravo, hai ragione...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 11:42   #7
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor

ricordo che tu sei giornalista...non ho capito è ironico o sei d'accordo?
Mirkz#2833
Old 25-09-2006, 11:45   #8
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx]
ricordo che tu sei giornalista...non ho capito è ironico o sei d'accordo?

non sono d'accordo: se non viene data la notizia, significa che il fatto non è successo?

risposta: no.

meglio che si sappia che esiste gente così (il razzista in questione)...

capirei il tuo ragionamento per notizie tipo "la velina si fa questo e quello", ma questa è cronaca, attualità, e la gente merita di essere messa a conoscenza di questi tristi fatti
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 25-09-2006, 11:47   #9
reptile9985
Senior Member

L'Avatar di reptile9985

Iscritto dal: Jul 2004
una persona razzista..ce ne sono tante in giro purtroppo..fa sorridere poi il modo in cui ha tentato di giustificarsi:
Quote:
Non so che cosa mi sia successo, è come se ci fosse stata un'altra persona al mio posto. Forse ero stanca, non dormivo da due giorni perché mio marito non stava bene. Chiedo ancora scusa, spero di poter prendere un caffè con lei
reptile9985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 11:47   #10
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
non capisco l'ironia... ha ragione

«Non so che cosa mi sia successo, è come se ci fosse stata un'altra persona al mio posto. Forse ero stanca, non dormivo da due giorni perché mio marito non stava bene. Chiedo ancora scusa, spero di poter prendere un caffè con lei»

non mi paiono proprio le parole di una persona razzista. Avere pregiudizi è umano, la ragione ci aiuta a superarli. In una situazione così stressante mi pare comprensibile uno scatto di nervi, dove sarebbe la notizia? Se ne vedono anche di peggio negli ospedali... farne un caso di questa perchè c'è di mezzo il colore della pelle non mi sembra ottimo giornalismo
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 11:47   #11
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da reptile9985
una persona razzista..ce ne sono tante in giro purtroppo..fa sorridere poi il modo in cui ha tentato di giustificarsi:

sì è accorta di aver fatto una cazzata e ora sta cercando di rimediare
Old 25-09-2006, 11:49   #12
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
non capisco l'ironia... ha ragione

«Non so che cosa mi sia successo, è come se ci fosse stata un'altra persona al mio posto. Forse ero stanca, non dormivo da due giorni perché mio marito non stava bene. Chiedo ancora scusa, spero di poter prendere un caffè con lei»

non mi paiono proprio le parole di una persona razzista. Avere pregiudizi è umano, la ragione ci aiuta a superarli. In una situazione così stressante mi pare comprensibile uno scatto di nervi, dove sarebbe la notizia? Se ne vedono anche di peggio negli ospedali... farne un caso di questa perchè c'è di mezzo il colore della pelle non mi sembra ottimo giornalismo

perdonami, ma non la penso così. è inutile, dopo che la notizia è stata data dai media, "pentirsi" e tirare fuori le lacrime di coccodrillo.

se non ci fosse stato questo polverone, secondo voi questa persona si sarebbe "pentita"?

io non credo. e comunque la notizia VA DATA! la libertà di informazione è sacrosanta!
Old 25-09-2006, 11:49   #13
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da reptile9985

non mi fa sorridere per niente, come non mi fanno sorridere i pregiudizi che vengono espressi in questo thread. State dando della razzista ad una persona che non conoscete, decontestualizzando il fatto che è avvenuto in un contesto ben preciso...
Old 25-09-2006, 11:51   #14
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
non mi fa sorridere per niente, come non mi fanno sorridere i pregiudizi che vengono espressi in questo thread. State dando della razzista ad una persona che non conoscete, decontestualizzando il fatto che è avvenuto in un contesto ben preciso...

sì, giusto, come quelli che investono la gente sulle strisce pedonali e poi si giustificano con "ero ubricaco, non ero in grado di intendere e di volere"...
Old 25-09-2006, 11:52   #15
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

ah, e poi, se avessi un parente che sta male e mi si presentasse un medico, proprio perchè TENGO MOLTO a quel parente non ci penserei due volte a farlo visitare/curare...

altro che mandare via il medico solo perchè "di colore"...
Old 25-09-2006, 11:53   #16
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
perdonami, ma non la penso così. è inutile, dopo che la notizia è stata data dai media, "pentirsi" e tirare fuori le lacrime di coccodrillo.

se non ci fosse stato questo polverone, secondo voi questa persona si sarebbe "pentita"?

io non credo. e comunque la notizia VA DATA! la libertà di informazione è sacrosanta!
la notizia qua non c'è proprio... inventata di sana pianta per riempire la pagina. Non tiriamo in ballo la libertà di informazione a sproposito, nessuno ha parlato di censurare il giornale mi pare. I media creano le notizie soffiando sul fuoco delle polemiche, hanno un PESSIMO effetto sulla società, creano fobie, tensioni, paure, alimentano l'odio solo perchè il titolo sensazionale fa vendere più copie.
Old 25-09-2006, 11:53   #17
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
non sono d'accordo: se non viene data la notizia, significa che il fatto non è successo?

risposta: no.

meglio che si sappia che esiste gente così (il razzista in questione)...

capirei il tuo ragionamento per notizie tipo "la velina si fa questo e quello", ma questa è cronaca, attualità, e la gente merita di essere messa a conoscenza di questi tristi fatti
I giornalisti hanno potere enorme. Mettendo in luce dei fatti piuttosto che altri possono determinare certe reazioni nella gente - vedi casi esasperati come aviaria-antrace ecc.
Ora, se la dottoressa è da tempo che lavora e non ha mai riscontrato problemi come mi pare di aver capito dall' intervista rilasciata da lei stessa, non capisco perchè deve far scalpore o notizia una persona di bassa cultura e ignorante che l'ha cacciata di casa. Così tutti a dire : in che mondo di merda viviamo,che gente del cacchio, terroni ignoranti ecc ecc.

Non ti sembra che il gesto di questa persona sia strumentalizzato ai fini di ottenere una risonanza ben maggiore di quanto il fatto stesso doveva o poteva provocare ?

Poi ho visto la telefonata ripresa in tv della dottoressa con la signora in cui la prima diceva non fa niente non si preoccupi (la perdono)...il tutto ovviamente pilotato ad arte --- e la mia faccia

dimmi se questo non è giornalismo spazzatura....
Mirkz#2833
Old 25-09-2006, 11:54   #18
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
la notizia qua non c'è proprio... inventata di sana pianta per riempire la pagina. Non tiriamo in ballo la libertà di informazione a sproposito, nessuno ha parlato di censurare il giornale mi pare. I media creano le notizie soffiando sul fuoco delle polemiche, hanno un PESSIMO effetto sulla società, creano fobie, tensioni, paure, alimentano l'odio solo perchè il titolo sensazionale fa vendere più copie.
sono stra-d'accordo!
Mirkz#2833
Old 25-09-2006, 11:55   #19
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
sì, giusto, come quelli che investono la gente sulle strisce pedonali e poi si giustificano con "ero ubricaco, non ero in grado di intendere e di volere"...
Proprio la stessa cosa uno che sale in macchina ubriaco fradicio e una moglie che non dorme da due giorni per assistere il marito che sta male, vero?
Old 25-09-2006, 11:55   #20
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
ah, e poi, se avessi un parente che sta male e mi si presentasse un medico, proprio perchè TENGO MOLTO a quel parente non ci penserei due volte a farlo visitare/curare...

altro che mandare via il medico solo perchè "di colore"...

l'ignoranza è una brutta bestia e non mi meraviglia!Probabilmente stiamo parlando di persone di basso bassissimo livello culturale -- non per colpa loro poverini
Mirkz#2833
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Cercate uno smartphone? Ecco 7 modelli i...
Paramount non molla: Netflix è pr...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian