|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: World
|
Eh si, ultimamente su sto forum ci si "pizzica" a oltranza. Xkè non attendiamo l'esito della pratica?
OT: tecnicamente, come contesto un verbale? faccio scrivere la mia versione? faccio scrivere chemi riservo di depositarla in seguito? non firmo nulla?
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Praticamente, lungi dal dire che Paolo ha perso in partenza, cmq si è molto complicato la vita se nn ha fatto scrivere: 1. che l'altro invadeva un'altra corsia in presenza di linea continua. 2. che ha perso il controllo del mezzo perchè andava troppo forte. Mi pare tra l'altro che nn abbia nemmeno frenato. Certo potrebbe ancora vincere se ha dalla sua un bravo avvocato. Però gli manca la cosiddetta pezza d'appoggio: se nn fa scrivere nulla e firma vuol dire che è d'accordo sulla versione data dai vigili. Anche se credo che, per legge, entro 30 giorni possa chiedere la revisione del verbale. Ma di questo nn ne sono sicuro, dovrebbe informarsi.
|
|
|
|
#83 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
|
Quote:
Se esci da uno stop e sei costretto a sporgerti mezzo metro per colpa di una macchina in divieto di sosta che ti ostruisce la vista, e un'auto ti viene addosso... hai torto marcio, e l'auto in sosta vietata si becca solo una multa... Idem in questo caso : alla controparte AL MASSIMO potranno fare una multa per velocita' non commisurata alle condizioni della strada e del traffico, cio' pero' non costituisce una modifica nella dinamica generale. Se paolosan era in movimento, se il conducente dell'altra auto fosse stato completamente nella sua carreggiata l'impatto sarebbe stato muso-fiancata. Se paolosan era fermo la domanda sorge spontanea : da quando c'e' la possibilita' di sostare in mezzo ad un incrocio? Quote:
La mia affermazione era abbastanza chiara : si cerca di giustificare in maniera annaspante cioe' usando una norma CONTRO un'altra : la prima norma infranta, quella che ha determinato il sinistro, e' oltretutto la piu' grave. Quote:
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
non c'è nulla di annaspante. Qui ci sono DUE sinistri: il primo commesso da Paolo sull'altro conducente. Il secondo commesso dall'altro conducente che ha perso il controllo del mezzo ed ha sfasciato altre auto. Paolo nn può anche prendersi la responsabilità delle altre macchine. Sai questo mi ricorda una mia querelle con un altro automobilista. Stavo rientrando da un sorpasso con la mia moto, quando sopraggiungeva un'auto. Io sono rientrato tranquillamente, all'iimprovviso sento tipo una sbandata alle spalle. Torno indietro per vedere quello che era successo (ah, la curiosità). Vedo la macchina mi era passata in senso contrario che era salita sul marciapiede. E il proprietario che vistomi venire voleva conto e ragione. Io gli ho detto "guarda che io ho sorpassato ed ero tornato in carreggiata". Il guidatore era un giovane neopatentato con ragazze a bordo che si deve essere distratto mentre guidava salvo poi vedere i miei fari e reagire senza capire che io la mia manovra l'avevo già fatta. Per farla breve voleva risarciti i danni del mozzo della ruota. Voleva che io facessi una denuncia cautelativa. Ma denuncia di che ? Morale: lui si poteva attaccare al tram, perchè nulla dimostrava un incidente tra me e lui e nn mi è successo nulla (grazie anche ai consigli dei miei assicuratori). In queste cose bisogna essere preparati a far valere i propri diritti.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.