|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Io credo di non avere nessuna fobia...forse su certe cose sono addirittura un po' incoscente...
Le fobie non sono altro che una specie di sistema d'allarme dell'organismo,solo che molte volte scattano senza motivo.Perciò le fobie andrebbero vinte con la ragione.Ad esempio non c'è assolutamente motivo di avere paura dell'ascensore e dell'aereo.Per loro natura,NON sono costruiti per far male alla gente!!Sono fatti per essere più sicuri possibili.Se capita qualcosa è un caso remotissimo.Talmente remoto da rendere altre situazioni della vita quotidiana molto più pericolose. Ad esempio uscendo dalla doccia/vasca da bagno e scivolando potresti battere la testa e morire,sarebbe più probabile dell'incidente in aereo o in ascensore,eppure non hai paura.Potresti cadere dalle scale,essere investito da una macchina,prenderti il botulino (è praticamente letale!!) da un qualche cibo,ecc... Mi sono spiegato?Di situazioni pericolose ce ne sono moltissime,se le tue fobie scattano solo in aereo e in ascensore,ti rendi conto che è una cosa del tutto immotivata? Inoltre,volendo essere ottimisti,morire perchè cade l'aereo non è poi così male,è una morte velocissima e indolore!!Molto meglio morire così anzichè perchè si è fumato troppo,perchè si è stati investiti,ecc... Per quanto riguarda gli insetti...beh,penso sia la fobia più assurda!!Penso che l'unico caso in cui si è giustificati sia quello di quando ci si imbatte in uno sciame di api/vespe/ecc... che difendono l'alveare e pochi altri casi.In questi casi gli insetti sono tanti,pericolosi e VOGLIONO ATTACCARE. In tutti gli altri casi non c'è davvero motivo di temerli.Un insetto,per quanto piccolo e stupido,farà di tutto per tenersi alla larga da noi,perchè anche se lui è provvisto di un qualche pungiglione,sa che con le nostre dimensioni lo possiamo schiacciare in un attimo.L'usare le sue armi contro di noi è la sua ultima risorsa e la utilizzerà solo quando sa che sta per morire,per la serie "morirò ma venderò cara la pelle".Anche le vipere fanno così!! Cerca di rifletterci su!!Ti auguro di uscirne al più presto |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
|
io ho da sempre la fobia dei serpenti, non riesco a guardarli neanche in foto piccolissime!
evitate la bastardata, non è il caso... |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: pescara - milano
|
aracnofobo
mi viene la pelle d'oca solo a pensarci anche i posti molto chiusi mi danno fastidio (per molto chiusi intendo tipo un cunicolo..un posto dove non ci si possa girare/alzare) |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
vero, anche io patisco molto i cunicoli molto stretti...
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.