Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2006, 09:17   #21
Giovannino
Senior Member

L'Avatar di Giovannino

Iscritto dal: Jul 2002
Se lo stato del Bahrain desse la cittadinanza dopo 5 anni di permanenza regolare sul territorio io credo che correrei subito a Dubai... Capirete, là vengono distruibiti 5000$ al mese a ogni disoccupato come sussidio, giusto perché hanno i soldi che gli escono dalle chiappe...
In proporzione per una persona al limite della povertà, lo stato italiano con la propria assistenza sociale e i propri servizi è come per noi il Bahrain.
Old 25-08-2006, 09:19   #22
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Giovannino
Se lo stato del Bahrain desse la cittadinanza dopo 5 anni di permanenza regolare sul territorio io credo che correrei subito a Dubai... Capirete, là vengono distruibiti 5000$ al mese a ogni disoccupato come sussidio, giusto perché hanno i soldi che gli escono dalle chiappe...
In proporzione per una persona al limite della povertà, lo stato italiano con la propria assistenza sociale e i propri servizi è come per noi il Bahrain.
stai dando i numeri o é tutto vero ?
e questi vanno a Riccione a comprarsi una spiaggia ?
Old 25-08-2006, 09:20   #23
Giovannino
Senior Member

L'Avatar di Giovannino

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da trallallero
stai dando i numeri o é tutto vero ?
e questi vanno a Riccione a comprarsi una spiaggia ?
E' tutto vero, e il fatto che io non sia già corso a Dubai dipende dal fatto che è praticamente impossibile prendere la cittadinanza...
Old 25-08-2006, 10:00   #24
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Giovannino
E' tutto vero, e il fatto che io non sia già corso a Dubai dipende dal fatto che è praticamente impossibile prendere la cittadinanza...
mio padre ha un gommone che non usa piú da anni ... magari me lo presta
Old 25-08-2006, 10:10   #25
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
hai peró dimenticato di dire che la Bossi-Fini, durante il "governo fascista", veniva etichettata come legge razzista ... adesso dal "governo democratico" viene inasprita. Logico e coerente
In realtà le cose sono un tantino differenti....

Alcune delle modifiche proposte vanno nella direzione dell'inasprimento del contrasto alle organizzazioni criminali che sfruttano il fenomeno (proposta di creare almeno due “pool investigativi” sull’immigrazione, con magistrati e varie forze di sicurezza, analoghi a quelli che che già si occupano della lotta alla mafia e all’antiterrorismo): il ministro Amato lo ha annunciato pochi giorni or sono chiedendo anche l'appoggio dell'eurocommissario Frattini per coinvolgere tutta l'UE.

Questo dovrebbe essere intrapreso in congiunzione ad accordi di cooperazione internazionale con i principali Paesi d'origine dei flussi migratori - lo ha detto il ministro Ferrero pochi giorni or sono - che da una parte facilitino e incoraggino la via legale degli ingressi nel nostro Paese e nel contempo prevedano misure per bloccare sul posto i tanti tentativi disperati di raggiungere le nostre coste.

La parte di norme che venivano bollate come inumane, e di cui parte della sx chiede il superamento, riguardano INVECE le procedure e modalità di accoglienza e specialmente il trattamento riservato ai clandestini considerati comunque alla stregua di delinquenti.

Si, un pelino, solo un pelino differenti da come certa disinformazione di dx le presenta...

Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 10:24   #26
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da flisi71
In realtà le cose sono un tantino differenti....

Alcune delle modifiche proposte vanno nella direzione dell'inasprimento del contrasto alle organizzazioni criminali che sfruttano il fenomeno (proposta di creare almeno due "pool investigativi" sull'immigrazione, con magistrati e varie forze di sicurezza, analoghi a quelli che che già si occupano della lotta alla mafia e all'antiterrorismo): il ministro Amato lo ha annunciato pochi giorni or sono chiedendo anche l'appoggio dell'eurocommissario Frattini per coinvolgere tutta l'UE.

Questo dovrebbe essere intrapreso in congiunzione ad accordi di cooperazione internazionale con i principali Paesi d'origine dei flussi migratori - lo ha detto il ministro Ferrero pochi giorni or sono - che da una parte facilitino e incoraggino la via legale degli ingressi nel nostro Paese e nel contempo prevedano misure per bloccare sul posto i tanti tentativi disperati di raggiungere le nostre coste.

La parte di norme che venivano bollate come inumane, e di cui parte della sx chiede il superamento, riguardano INVECE le procedure e modalità di accoglienza e specialmente il trattamento riservato ai clandestini considerati comunque alla stregua di delinquenti.

Si, un pelino, solo un pelino differenti da come certa disinformazione di dx le presenta...

Ciao

Federico
bene, staremo a vedere allora. Giá me lo immagino: moquette e parqet in bagno nei cpt, aria condizionata e tv a colori, birra a volontá (analcolica per i musulmani) ed un bonus indultino per il futuro, non si sa mai
Old 25-08-2006, 10:30   #27
flisi71
Senior Member

Quote:
bene, staremo a vedere allora.
Non possiamo far altro.

Quote:
Giá me lo immagino: moquette e parqet in bagno nei cpt, aria condizionata e tv a colori, birra a volontá (analcolica per i musulmani) ed un bonus indultino per il futuro, non si sa mai
Il problema principale è sullo status giuridico dei clandestini più che sull'assistenza che gli viene fornita.

Ciao

Federico
Old 25-08-2006, 10:39   #28
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Non possiamo far altro.
tragicamente vero
O una rivoluzione o lamentarsi sul forum e ogni tanto votare per illudersi di contare qualcosa

Quote:
Il problema principale è sullo status giuridico dei clandestini più che sull'assistenza che gli viene fornita.
le leggi che abbiamo in materia, erano state pensate per eventuali e sporadici eventi di ingresso nel paese di rifugiati politici o veri disperati, non di interi popoli che tentano la fortuna all'estero. Noi Italiani, quando andammo in America, ci andammo perché l'America aveva bisogno di persone, un intero e vastissimo oltre che nuovissimo continente. C'é una bella differenza
Old 25-08-2006, 11:05   #29
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da discepolo
Certo dare la cittadinanza dopo 5 anni al posto di 10 è un bella pubblicità per lo stivale.

Ma si tanto è colpa di berlusconi anche questo.

Da elettore di sinistra, sono molto contento dell'abbassamento della soglia del permesso di cittadinanza

Ad ogni modo ... se volete sapere perchè durante il governo di Silvio Berlusconi non c'era il problema immigrazione vi consiglio questo link ... la risposta la trovate alla fine. Vi assicuro che c'è da collassarsi dalle risate

http://www.chetempochefa.rai.it/TE_v...067076,00.html
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 11:21   #30
gioy
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.:
Da elettore di sinistra, sono molto contento dell'abbassamento della soglia del permesso di cittadinanza

Ad ogni modo ... se volete sapere perchè durante il governo di Silvio Berlusconi non c'era il problema immigrazione vi consiglio questo link ... la risposta la trovate alla fine. Vi assicuro che c'è da collassarsi dalle risate

http://www.chetempochefa.rai.it/TE_v...067076,00.html
Ridurre a 5 anni il tempo necessario per ottenere la cittadinanza è solo uno sporco trucchetto per ottenere piu voti alle prossime elezioni. Tutti le altre nazioni del mondo sottopongono l''acquisizione del diritto di cittadinanza a requisiti materiali e formali ben piu severi. Qui la vogliamo regalare come se la cittadinanza non avesse alcun valore per noi italiani. Io sono d'accordo a riconoscere il diritto di cittadinanza agli stranieri che vivono in italia, pero 5 anni è un periodo ridicolo. Io vivo in spagna da 3 anni e sinceramente, se potessi ottenere la cittadinanza qui tra due anni, mai ne farei richiesta, perche mi sento cittadino italiano e non spagnolo. La cittadinanza non è solo il diritto al voto, alla possibilitá di lavorare per lo stato ecc ecc, è prima di tutto il simbolo di una determinata cultura che, con questo "progetto", viene tradita e offesa.

Da cittadino italiano sono molto deluso,

saluti
Old 25-08-2006, 11:29   #31
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da gioy
Ridurre a 5 anni il tempo necessario per ottenere la cittadinanza è solo uno sporco trucchetto per ottenere piu voti alle prossime elezioni.
Ma anche no, visto che le persone direttamente coinvolte, in più occasioni e sondaggi, hanno detto chiaro e tondo che non è un voto in vendita

Sono FIERO di essere Italiano, anche per questo motivo e perchè la NOSTRA Italia è composta anche da persone che si sono integrate, a fatica, nella nostra Democrazia

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 11:47   #32
gioy
Member

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ
Ma anche no, visto che le persone direttamente coinvolte, in più occasioni e sondaggi, hanno detto chiaro e tondo che non è un voto in vendita

Sono FIERO di essere Italiano, anche per questo motivo e perchè la NOSTRA Italia è composta anche da persone che si sono integrate, a fatica, nella nostra Democrazia

LuVi
Pero per una totale integrazione nella nostra cultura non bastano 5 anni, soprattutto se parliamo di immigrati culturalmente troppo differenti da noi. E' giusto riconoscergli tutti i diritti necessari per un pronta e rapida integrazione, pero la cittadinanza è tutta un'altra cosa. Una cosa è sentirsi integrato, una cosa è sentirsi italiano. Io qui in spagna sono perfettamente integrato, pero non mi sento spagnolo, probabilmente lo saranno e lo vorrano essere i miei figli, ma io rimango italiano con tutti i pro e i contro.

ciao
Old 25-08-2006, 11:51   #33
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Io qui in spagna sono perfettamente integrato, pero non mi sento spagnolo, probabilmente lo saranno e lo vorrano essere i miei figli, ma io rimango italiano con tutti i pro e i contro.

ciao
Tua libera scelta personale.
E' importante che ti venga data la possibilità di scegliere.

Ciao,

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 11:55   #34
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Pero per una totale integrazione nella nostra cultura non bastano 5 anni, soprattutto se parliamo di immigrati culturalmente troppo differenti da noi. E' giusto riconoscergli tutti i diritti necessari per un pronta e rapida integrazione, pero la cittadinanza è tutta un'altra cosa. Una cosa è sentirsi integrato, una cosa è sentirsi italiano. Io qui in spagna sono perfettamente integrato, pero non mi sento spagnolo, probabilmente lo saranno e lo vorrano essere i miei figli, ma io rimango italiano con tutti i pro e i contro.

ciao
Ma tanto la prima generazione non si sentirà italiana al 100% neanche dopo 20 anni....basta vedere gli italiani d'america come si commuovono quando si parla della madre patria, è una cosa assolutamente normale rimanere legati al proprio paese d'origine. La cosa importante è che rispettino le nostre leggi e dimostrino di adeguarsi alla nostra cultura e di voler imparare l'italiano.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 12:03   #35
gioy
Member

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ
Tua libera scelta personale.
E' importante che ti venga data la possibilità di scegliere.

Ciao,

LuVi
Io credo che la cittadinanza non è un qualcosa che si possa scegliere, è uno stato d'animo, "Io mi sento X". Riconosciamo tutti gli altri diritti ma non l'unico diritto che ci identifica e distingue.
Old 25-08-2006, 14:41   #36
flisi71
Senior Member

Quote:
...
le leggi che abbiamo in materia, erano state pensate per eventuali e sporadici eventi di ingresso nel paese di rifugiati politici o veri disperati, non di interi popoli che tentano la fortuna all'estero.
E' vero.
Anche esponenti del cdx quali l'ex ministro Pisanu riconoscono che la "Bossi-Fini" è perfettibile in alcuni punti.
E secondo la mia modesta opinione le posizioni espresse da Amato e da Ferrero (almeno quelle che ho riassunto) sono molto ragionevoli rispetto alla situazione contingente.

Ciao

Federico
Old 25-08-2006, 20:12   #37
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Darkel83
Il problema è che quest cose succedevano anche 6 mesi fa, e pure 2 anni fa, semplicemennte non se ne parlava così tanto nei giornali.
alt...nons e ne parlava nei giornali? io leggo sempre il carlino e soprattutto a livello locale è pieno da tantissimi anni, e sono sempre in aumento.
poi se permetti rileggi ciò che hai scritto? sembra che venga sbattuta qualsiasi sciocchezza fatta dagli extracomunitari: a me sembr ach ei fatti che vengono riportati sono ben gravi e non certo cronache trascurabili
Old 02-09-2006, 00:41   #38
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Quote:
Originariamente inviato da Freeride
Come no? E degli extracomunitari che in questo periodo nel 2005 violentavano un giorno si e un giorno si te ne sei già dimenticato?
Era questa la domanda a cui non avevi risposto.
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 01:00   #39
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Freeride
Era questa la domanda a cui non avevi risposto.
Ti ho risposto nell'altro topic.
Se i gironali e TG del Berlusca non pompano le notizie ai 4 venti dubito che la gente possa ricordarsene... ovviamente nn mi riferisco al forum '___'

ciao
Old 02-09-2006, 01:19   #40
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Quote:
Originariamente inviato da Darkel83
Ti ho risposto nell'altro topic.
Se i gironali e TG del Berlusca non pompano le notizie ai 4 venti dubito che la gente possa ricordarsene... ovviamente nn mi riferisco al forum '___'

ciao
E non ti ricordi nemmeno di quel magistrato di Bologna che accusò Berlusconi di essere il mandante "morale" degli stupri in italia?
Da bravo fanboy come hai fatto a perderti una notizia del genere? C'era tutto il cdx che inveiva contro i magistrati!
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP