|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Siamo daccordo che le strutture nei dintorni siano leggermente scarse (ho parenti a Gioia Tauro e ci vado ogni estate... Il porto è una eccezione. Come banchina è la più lunga d'Europa, ha almeno 10 Gru, forse 15, una capacità potenziale immensa e stanno nascendo capannoni a frotte, con relativi posti di lavoro, ma attorno c'è quasi il nulla), ma i cantieri per la SA-RC e le altre opere, sono stati riaperti e/o finanziati (a sentire quanto dice S.B.). Se questo corrisponde a realtà, allora l'unica opera che non ha ancora i finanziamenti (e ripeto che parte di essi li da la comunità Europea ed andranno persi se non li si usa) è il ponte. E' questo che i politici devono decidere. I soldi per le altre opere sono già stati previsti (sempre a sentire S.B. sia chiaro). Quindi resta da decidere se si vogliono spendere i soldi per il ponte o no. La TAV si ed il ponte NO... CHissà come mai...
|
|
|
#62 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
Soprattutto vorrei vedere cosa passa sul Brennero, che ci collega con la nazione da cui di fatto la nostra economia dipende, a raffronto con ciò che passa sullo stretto di Messina. Presumo ci sia una leggera differenza....... Poi molte zone su cui si stanno facendo investimenti non è che non hanno problemi di traffico, sono le zone più intasate d'Italia! Mi sembra logico che si intervenga dove c'è bisogno, anche se sembra paradossale. Ma di fatto ci sono ogni giorno decine di chilometri di code, sia nel milanese sia nel mestrino. Oltre ovviamente alla zona di Bologna, e verso Firenze. La situazione del traffico oltre Venezia in direzione est tra l'altro non è che si presenti rosea: da Quarto d'Altino a Palmanova sulla A4 si viaggia a due sole corsie, e da lì si dipartono le autostrade sia verso l'Austria sia verso la Slovenia. Un pò pochino mi sembra........Alternative per andare verso est? le statali sono congestionate dal traffico, è assurdo il solo pensarci. Infatti c'era un progetto di autostrada pedemontana datato anni '60, credo del 66. Eh sì, non c'è che dire, siamo proprio messi bene! E stiamo parlando non di collegamento tra due regioni, ma tra nazioni intere! Poi discorso Mose, bè lasciamo stare: mi fa schifo solo nominarlo, ma tant'è che lo hanno varato e ormai si fa. Quote:
Diamo i soldi del Passante per fare il ponte sullo stretto? OK, ma non credo che così si risolveranno i problemi di traffico della Sicilia e neppure del Veneto. Non si risolveranno comunque lo stesso, ma almeno si fa qualcosa. Quote:
Quote:
Senza contare che per le consegne veloci si va comunque per la più costosa via aerea. Detto questo, in linea di massima non sono contrario alla realizzazione del ponte, ma non su questo progetto senza capo nè coda. Perchè resterebbe un'opera costosissima fine a sè stessa, senza collegamenti. Il ponte per essere alimentato ha bisogno di autostrade, soprattutto sul lato calabro, ma anche da quello sicialiano, ovvio. Farlo senza prevedere collegamenti all'altezza è puro spreco di denaro buono solo per mangiarci. Come gran parte delle opere pubbliche. Mi chiedo perchè in Spagna prima di fare le strade abbiano fatto gli aeroporti nuovi. Una marea di turisti arriva con l'aereo, da una miriade di aeroporti sparsi in tutta Europa. In primis Inghilterra, ma anche Germania. La Sicilia com'è collegata? Da schifo. Ristrutturare gli aeroporti costa poco, molto meno di un tunnel, di un ponte, ma anche di una strada. Ad esempio anche una città come Treviso sta aumentando considerevolmente il numero di turisti coi nuovi collegamenti low-cost. Un pò tutte le esperienze europee stanno andando in quella direzione, almeno nel settore turismo. Se voglio andare in Sicilia un volo low-cost non lo trovo, per la Spagna o l'Inghilterra invece ne trovo a volontà. Però evidentemente ci sono dei soldi da spendere inutilmente per far contento qualcuno. Che non ha mangiato prima. |
||||
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Però quell'opera è praticamente già finanziata (mancano 500 milioni di euro su 4.5 già raccolti)..se la finanziano i privati si potrebbe anche fare. |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Ciaozoaiza
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
mia mamma a giugno. ha avuto della febbre resistente ad antibioticoterapia, per circa 10 giorni, andiamo al pronto sosccorso, (naturalmente devi conoscere qualcuno altrimenti fai la fine di una ragazza che sviene durante l'attessa e se spacca la capa) entra, fanno la diagnosi(sbagliata per altro) niente posti, si chiama un altro ospedale(idem) allora resta in nottata in dayhospital, tranne per il fatto che la notte fanno la sorpresa...per te una persona di 70 anni, cardiopatica, febbre resistente antibiocoterapia, storico polmonare complicato, in quale reparto sarebbe dovuta andare? pneuomologia? medicina interna? certo , prima devi conoscere qualcuno, cmq e' andata in geriatria.... Parliamo della distribuzione idrica? un giorno si (per 3 ore) un due no parliamo delle fogne?^ nelle zone limitrofe alle grandi citta come palermo non esistino, o hai la fossa settica, o butti nel valloni distribuzione elettrica? Lollone, come prima grandi citta o paesi ok, zone vicine, addio luce, si misura circa 170/190Volt, per accendere il neon spegniamo pure il frigo e dopo l'accendiamo... detto questo, prima di parlare accendi la lampadina, che prima del ponte c'e qualcosina da sistemare
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e la clausola che dice, che se entro 25 anni dall apertura del ponte, la societa' che gestice, non avesse avuto il ritorno finaziario, il tutto ritorna nelle mani dello stato, cosi lo stato la finazia tre volte: Fs,stato, e stato. ti chiedi mai perche le piu grandi societa' costrutricci si sono ritirate, ed e rimasta solo Impreglio ? >_<
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Sei sicuro che il trasporto su nave sia più economico di quello su terra? Il mio capo ha un gommone e mi dice che fa meno di 2Km al litro... E vero che è a due tempi e le grosse navi sono diesel, e che via mare si accorcia, ma è solo un misero gommone!
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Per es. Quando ho fatto il corso di logistica ecc ecc mi han insegnato che le scarpe ( si parlava della geox in particolare ) arrivano su container mediante navi , dall' estremo oriente. Se una data partita di materiale ha bisogno di arrivare in fretta ( magari per una fiera campionaria o per un ordine importante ) lo si fa arrivare mediante aereo. Il traffico via terra manco era menzionato. Questo per lunghe distanze almeno. Ciaozaizaza
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() mai pensato di andare a zelig? la svolta x cosa? ![]() per impiegarci 20 minuti anzikè 30 per attraversare lo stretto? ![]() peccato ke per arrivare al ponte ci vogliano ore ed ore di Sa-RC... tanto per fare un banalissimo esempio... Una mia amica quest'estate è partita da ROMA alle 3 DI NOTTE... è arrivata a Reggio alle SETTE E MEZZO di sera. quante ore sono? faccio io il calcolo x te... sono 17 ore e mezzo. Prova a dirlo a lei di tutti gli innumerevoli vantaggi ke porterà il ponte
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a sentire S.B. in realtà i cantieri sulla Sa-Rc sono praticamente tutti chiusi per mancanza di fondi.. o meglio... non c'è nessuno ke ci lavora però la strada è quasi tutta ad una corsia
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Perchè farsi tutte queste domande?Non si farà mai ecco perchè (in ordine di rilevanza):
1) a mezza Italia non gliene frega nulla (lo si evince anche da molti vostri commenti) 2) troppa gente vuole mangiarci sopra 3) l'Italia è il paese dei Verdi (quelli secondo i quali le macchine dovrebbero andare a scuregge 4) ci ha pensato S B e quindi è cosa sbagliata a priori Comunque un bel tunnel sarebbe di gran lunga meglio (e probabilmente anche meno costoso).
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
|
Quote:
il ponte vi libera da un isolamento che è solo dannoso; sicuramente non è la panacea per tutti i problemi della sicilia ma rinunciarvi quanto tutto è già pronto è un comportamento assolutamente autolesionistico. |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le priorita' sono altre)
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Il mio capo ha un gommone e mi dice che fa meno di 2Km al litro... E vero che è a due tempi e le grosse navi sono diesel, e che via mare si accorcia, ma è solo un misero gommone!