|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Ehehe, ci sono stato due anni fa... hai visto che depressione quando esci dal delta del Nilo? Dove sei stato a Marsa? Comunque, meglio non pensarci, ed affidarsi alle statistiche, che ci dicono che i voli aerei sono quanto di più sicuro ci sia al mondo per spostarsi Per chi ha proprio una fobia suggerisco una sezione del forum di http://www.md80.it appositamente dedicata ai metodi per vincerla. http://www.md80.it/bbforum/viewforum.php?f=27 LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia Ultima modifica di LUVІ : 24-08-2006 alle 18:47. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=7623 LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: (LE)
|
Io ho 22 anni e ho preso l'aereo più di 30 volte finora..vi dirò, la prima volta ero entusiasta, poi poco a poco ho cominciato ad avere apprensione su ogni volo..ad oggi volo comunque (solo quest'anno ho fatto più della metà dei voli) anche se ogni volta non riesco proprio a rilassarmi, infatti anche partendo la mattina alle 5 non riuscivo a dormire dopo che la notte avevo bevuto come un dannato ed evitato appositamente di dormire..
e dopo aver volato su quest'aereo (dove le turbolenze le senti, eccome se le senti) per 8 volte e con degli atterraggi nella nebbia e sulla neve, ho perso qualche anno di vita
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
io finora avrò volato una 10ina di volte... tutto ok... a parte quando l'aereo prende le buche
cmq, se deve succedere succedere,, potrei morire anche in metro (per la puzza) e in treno (perchè Trenitalia è competente.. si si).
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Quote:
Comunque scherzo, non sono certo questi 2 i veri trabiccoli dai Io di voli ne ho presi 26-28, il primo nell'estate del 2000, mai avuto veramente paura. Ma c'è anche da dire che il mondo dell'aviazione mi affascina da sempre |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
|
Tornato dalla Tunisia Lunedì in aereo.
Tutto bene, a parte qualche giretto prima di atterrare. Comunque, per tranquillizzare tutti www.airdisaster.com
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Magari è come nel film Fight Club.
Nella scena in cui Tyler descrive l'utilità delle mascherine di ossigeno presenti negli aerei. |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Io per fortuna non ho la fobia del volo, anzi volare per viaggiare è una cosa che amo moltissimo... le procedure in aeroporto, il giretto al duty free ecc, l'inbarco e il volo stesso... tutte cose che per me fanno parte della gita/vacanza e mi piacciono. Certo ogni tanto il pensiero quando cade un aereo lo fai... ma l'aereo resta il mezzo più sicuro al mondo... uscendo a piedi o in auto per strada, hai rischi ben maggiori... anche il treno non scherza in afatto di incidenti/deragliamenti.
Guardavo e cmq leggevo nel web tempo fa un documentario si vari aerei ecc, di tutte le procedure di controllo che vengono effettuate prima del decollo, per dire.. se anche ha solo una lampadina bruciata, questo non parte... deve essere tutto perfetto. In volo poi un aereo tiene venti a forze che nemmeno immaginiamo, e anche a stallo, tiene incidenze davvero pazzesche... le procedure sono quasi tutte automatizzate, decollo e atterraggio in primis... una volta agganciata la pista il pilota controlla solamente... il software fa tutto.. colpetti di flap a destra e manca per controllare la stabilità. La parte bruttina di un volo si ha quando ci sono turbolenze o vuoti d'aria... in quel caso è meglio che non guardi le ali, flettono talmente tanto che paiono staccarsi. Il decollo per me è la parte più bella, l'atterragio un filo meno bellina per via del fatto che spesso si ha come l'impressione che l'aereo si fermi ancora in volo e poi a bassa quota se prendi un vuoto ti da una strana sensazione . ìl'atterraggio peggiore l'ho subito a djerba quest'anno durante lo scalo tecnico, dove poi son rimasto sull'aereo. Tirava parecchia aria si vede, e al primo tentativo ( eravamo cmq un filo alti ) si è rialzato e ha rifatto tutta la procedura, poi al secondo tentativo, si sentiva proprio l'aereo instabile prendeva colpetti a destra e sinistra e ci ha messo un po' infatti a toccare la pista, appena toccata la pista con il posteriore, l'aereo ha tirato verso destra, li credo che il pilota lo abbia ripreso verso sinistra e ci siam fatti un bel effetto pendolo per un bel tocchetto Per tranquillizzarti, pensa che cmq il pilota non è il primo pivello che mettono li, ha un pacco di ore di volo alle spalle ( tunisino o algerino o Italiano che sia ) probabilmente ha famiglia, figli ecc, ci tiene di sicuro ad arrivare sano anche lui, e se fa quel lavoro vuol dire che sta sicuro.... idem per le hostess ecc. In sintesi, c'è più probabilità che muoia un muratore sul lavoro rispetto ad un pilota di aerei. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.