Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2006, 18:45   #41
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
ho volato diverse volte, ma non so perchè recentemente mi è venuta paura di volare: l'ultimo volo che ho fatto è stato a luglio, recandomi a Marsa Alam, Egitto... beh all'andata ancora ancora è andata, certo era tesino, ma tra un tranquillante che avevo preso, tra il fatto che il cielo era limpido e vedevo il Mediterraneo che rilassava.. il ritorno è stato tragico per me. Siamo partiti da lì alle 01:40, volo Eurofly, Airbus A320-200, per intenderci identico a quello che ha riportato gli azzurri in Italia, con la gigantografia sopra

Beh un disastro: circa 5 ore di volo, un ora e fischia solo sull'Egitto turbolenze a go-go saliva e scendeva, saliva e scendeva.. poi essendo notte tutto buio..brrr avevo le mani fredde e non sudavo... roba da coccolone.. poi sul Mediterraneo tutto si è calmato ed è andato tranquillo...

Il brutto nel viaggiar ein aereo è sapere che fondamentalmente sei in trappola, sei in una scatola chiusa a più di dieci km di altezza e se qualcosa dovesse andare male puoi già dire ciao ciao mondo

Ehehe, ci sono stato due anni fa... hai visto che depressione quando esci dal delta del Nilo? Praticamente precitipi per qualche centinaio di metri
Dove sei stato a Marsa?

Comunque, meglio non pensarci, ed affidarsi alle statistiche, che ci dicono che i voli aerei sono quanto di più sicuro ci sia al mondo per spostarsi
Per chi ha proprio una fobia suggerisco una sezione del forum di http://www.md80.it appositamente dedicata ai metodi per vincerla.

http://www.md80.it/bbforum/viewforum.php?f=27

LuVi

Ultima modifica di LUVІ : 24-08-2006 alle 18:47.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 18:47   #42
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da marta79
Fiumicino, collisione tra aerei
Nessuna conseguenza per passeggeri
Tanta paura ma nessuna grave conseguenza per una collisione tra due aerei Alitalia all'aeroporto di Roma Fiumicino. Durante l'operazione di traino che precede la fase di rullaggio i due velivoli Md80 si sono urtati, danneggiando le ali. Stavano decollando per Torino l'uno, per Bruxelles l'altro. L'Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (Ansv), sul posto per le prime verifiche, ha avviato un'inchiesta tecnica.

L'Ansv ha confermato che "durante le operazioni di traino precedenti al rullaggio" vi è stata la collisione tra due aerei Md80 che hanno subito "danni alle estremità alari". Un investigatore dell'Agenzia nazionale per la sicurezza del volo si è recato subito sul posto per le prime verifiche.

"Nessuna collisione, solo contatto", ha poi chiarito l'Enav, precisando che non c'è stato alcun pericolo per i passeggeri né per gli aeromobili perché in questa fase di manovra i motori sono ancora spenti. In una nota, l'Ente nazionale di assistenza al volo ha spiegato che verso le 9.30 due aerei Alitalia (l'MD 80 Az 156 per Bruxelles e l'MD 80 Az 1413 per Torino) che si stavano muovendo mediante i trattori dal parcheggio sul piazzale dell'aeroporto di Fiumicino si sono toccati durante la manovra di distacco dal finger, manovra in cui i motori degli aeromobili sono ancora spenti.

Dalle prime ricostruzioni, prosegue l'Enav, risulta che fosse stato dato l'ok per la manovra di "spinta" al mezzo che trainava l'Alitalia per Torino per staccarlo dal finger. L'aeromobile per Bruxelles, previsto secondo nella sequenza di partenza, è stato avvisato che un altro mezzo stava già operando in quell'area e che quindi avrebbe potuto iniziare la spinta dopo che il primo avesse lasciato il piazzale: nonostante questo, durante la manovra, i due aerei sono entrati in contatto con le ali destre. I due aeromobili sono stati trattenuti a terra per verificarne le condizioni, sebbene - conclude l'Enav - le prime rilevazioni parlino di danni lievissimi.

bisogna aver paura anche prima del decollo e/o dopo l'atterraggio ora?

http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=7623

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 20:04   #43
simmy2000
Senior Member

L'Avatar di simmy2000

Iscritto dal: Nov 2000
Città: (LE)
Io ho 22 anni e ho preso l'aereo più di 30 volte finora..vi dirò, la prima volta ero entusiasta, poi poco a poco ho cominciato ad avere apprensione su ogni volo..ad oggi volo comunque (solo quest'anno ho fatto più della metà dei voli) anche se ogni volta non riesco proprio a rilassarmi, infatti anche partendo la mattina alle 5 non riuscivo a dormire dopo che la notte avevo bevuto come un dannato ed evitato appositamente di dormire..
e dopo aver volato su quest'aereo (dove le turbolenze le senti, eccome se le senti) per 8 volte e con degli atterraggi nella nebbia e sulla neve, ho perso qualche anno di vita

Old 24-08-2006, 21:01   #44
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
io finora avrò volato una 10ina di volte... tutto ok... a parte quando l'aereo prende le buche Certe volte penso "cazz.. pensa se scoppia un motore... oppure cominciamo a perdere quota... "

cmq, se deve succedere succedere,, potrei morire anche in metro (per la puzza) e in treno (perchè Trenitalia è competente.. si si).
Old 24-08-2006, 21:27   #45
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da simmy2000
e dopo aver volato su quest'aereo (dove le turbolenze le senti, eccome se le senti) per 8 volte e con degli atterraggi nella nebbia e sulla neve, ho perso qualche anno di vita

Tsk, un gioiellino in confronto ad un ATR 72 (però l'ho preso solo una volta).
Comunque scherzo, non sono certo questi 2 i veri trabiccoli dai

Io di voli ne ho presi 26-28, il primo nell'estate del 2000, mai avuto veramente paura. Ma c'è anche da dire che il mondo dell'aviazione mi affascina da sempre
Old 25-08-2006, 00:43   #46
Second Reality
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
Tornato dalla Tunisia Lunedì in aereo.
Tutto bene, a parte qualche giretto prima di atterrare.

Comunque, per tranquillizzare tutti www.airdisaster.com
Old 25-08-2006, 00:46   #47
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Magari è come nel film Fight Club.
Nella scena in cui Tyler descrive l'utilità delle mascherine di ossigeno presenti negli aerei.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 14:15   #48
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Io per fortuna non ho la fobia del volo, anzi volare per viaggiare è una cosa che amo moltissimo... le procedure in aeroporto, il giretto al duty free ecc, l'inbarco e il volo stesso... tutte cose che per me fanno parte della gita/vacanza e mi piacciono. Certo ogni tanto il pensiero quando cade un aereo lo fai... ma l'aereo resta il mezzo più sicuro al mondo... uscendo a piedi o in auto per strada, hai rischi ben maggiori... anche il treno non scherza in afatto di incidenti/deragliamenti.
Guardavo e cmq leggevo nel web tempo fa un documentario si vari aerei ecc, di tutte le procedure di controllo che vengono effettuate prima del decollo, per dire.. se anche ha solo una lampadina bruciata, questo non parte... deve essere tutto perfetto.
In volo poi un aereo tiene venti a forze che nemmeno immaginiamo, e anche a stallo, tiene incidenze davvero pazzesche... le procedure sono quasi tutte automatizzate, decollo e atterraggio in primis... una volta agganciata la pista il pilota controlla solamente... il software fa tutto.. colpetti di flap a destra e manca per controllare la stabilità.
La parte bruttina di un volo si ha quando ci sono turbolenze o vuoti d'aria... in quel caso è meglio che non guardi le ali, flettono talmente tanto che paiono staccarsi. Il decollo per me è la parte più bella, l'atterragio un filo meno bellina per via del fatto che spesso si ha come l'impressione che l'aereo si fermi ancora in volo e poi a bassa quota se prendi un vuoto ti da una strana sensazione .
ìl'atterraggio peggiore l'ho subito a djerba quest'anno durante lo scalo tecnico, dove poi son rimasto sull'aereo. Tirava parecchia aria si vede, e al primo tentativo ( eravamo cmq un filo alti ) si è rialzato e ha rifatto tutta la procedura, poi al secondo tentativo, si sentiva proprio l'aereo instabile prendeva colpetti a destra e sinistra e ci ha messo un po' infatti a toccare la pista, appena toccata la pista con il posteriore, l'aereo ha tirato verso destra, li credo che il pilota lo abbia ripreso verso sinistra e ci siam fatti un bel effetto pendolo per un bel tocchetto
Per tranquillizzarti, pensa che cmq il pilota non è il primo pivello che mettono li, ha un pacco di ore di volo alle spalle ( tunisino o algerino o Italiano che sia )
probabilmente ha famiglia, figli ecc, ci tiene di sicuro ad arrivare sano anche lui, e se fa quel lavoro vuol dire che sta sicuro.... idem per le hostess ecc.
In sintesi, c'è più probabilità che muoia un muratore sul lavoro rispetto ad un pilota di aerei.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
HUAWEI svela WATCH GT Runner 2 e la nuov...
Xiaomi vince una causa per diffamazione,...
Ransomware 2025: attacchi +50%, ma solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian