|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
Città: bastia umbra
|
Quote:
quotone...solo che io devo partire domani e sono tesa come una corda di violino |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
|
vabbe ma dai non è che al giorno d'oggi son diventati piu pericolosi, è solo che la paranoia da attentati dilaga a macchia d'olio...per ogni aereo che cade, non parte o fa fumo si punta il dito su qualche terrorista.
|
|
#44 | |
|
Bannato
|
Quote:
grazie grazie davvero troppo confortante |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#46 |
|
Bannato
|
spero!anche perché ci devo stare 17 ore dentro quindi meglio fare amicizia col veivolo piuttosto che stare lì dentro terrorizzata tutto quel tempo
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
|
Quote:
nono a parte che questa è un'occasione unica e poi mio padre mi ucciderebbe..ormai il biglietto è pagato e non è più rimborsabile |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
|
Quote:
grazie me lo ricorderò domani quando salirò sull'aereo |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Che gli aerei cadano non ci vedo nulla di strano quando leggo di quali compagnie sono.
Fondamentalmente "ben gli sta" così la gente impara a preferire e scegliere compagnie di alto livello. Io pretendo sempre di viaggiare con le più grandi e famose compagnie e non mi sognerei mai di andare a volare con quelle anonime. Ricordo una volta, un 4-5 anni fa, ero a Fiumicino e, aspettando il mio aereo, rigorosamente Alitalia, mi misi a guardare la pista; d'un tratto mi si para davanti 'sto 747 di una compagnia sconosicuta, con gli oblò disegnati tipo finestra egiziana a punta, con la vernice passata a MANO (si vedevano le striatura del pennello e non scherzo..... insomma, cretino chi ci sale la sopra. La paura di volare e degli aerei la vedo proprio una cosa cretina e non la tollero.
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Bello giudicare l'affidabilità di un vettore guardando la verniciatura esterna.... LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
Comunque no, non era la THAI. Beh, io passeggero che vedo un aereo pittato a mano non mi ispira tanta fiducia. Ognuno ha i suoi parametri di giudizio.
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
Quote:
non è certo la verniciatura il problema di un aereo |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
Poi, se non è così, amen.
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
cmq a me piace prendere l'aereo, poi se consideri quanti voli ci sono ogni giorno il numero di quelli che cade è proprio esiguo...è più facile schiantarsi in macchina (non c'è la faccina che si tocca gli zebedei) ![]() edit: ok guardando con attenzione si vede che è decisamente uno scherzo
♫ Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails. ♫ Ultima modifica di deggungombo : 28-08-2006 alle 11:45. |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
easyjet come compagnia aerea la conoscete?
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Io per fortuna non ho la fobia del volo, anzi volare per viaggiare è una cosa che amo moltissimo... le procedure in aeroporto, il giretto al duty free ecc, l'inbarco e il volo stesso... tutte cose che per me fanno parte della gita/vacanza e mi piacciono. Certo ogni tanto il pensiero quando cade un aereo lo fai... ma l'aereo resta il mezzo più sicuro al mondo... uscendo a piedi o in auto per strada, hai rischi ben maggiori... anche il treno non scherza in afatto di incidenti/deragliamenti.
Guardavo e cmq leggevo nel web tempo fa un documentario si vari aerei ecc, di tutte le procedure di controllo che vengono effettuate prima del decollo, per dire.. se anche ha solo una lampadina bruciata, questo non parte... deve essere tutto perfetto. In volo poi un aereo tiene venti a forze che nemmeno immaginiamo, e anche a stallo, tiene incidenze davvero pazzesche... le procedure sono quasi tutte automatizzate, decollo e atterraggio in primis... una volta agganciata la pista il pilota controlla solamente... il software fa tutto.. colpetti di flap a destra e manca per controllare la stabilità. La parte bruttina di un volo si ha quando ci sono turbolenze o vuoti d'aria... in quel caso è meglio che non guardi le ali, flettono talmente tanto che paiono staccarsi. Il decollo per me è la parte più bella, l'atterragio un filo meno bellina per via del fatto che spesso si ha come l'impressione che l'aereo si fermi ancora in volo e poi a bassa quota se prendi un vuoto ti da una strana sensazione ìl'atterraggio peggiore l'ho subito a djerba quest'anno durante lo scalo tecnico, dove poi son rimasto sull'aereo. Tirava parecchia aria si vede, e al primo tentativo ( eravamo cmq un filo alti ) si è rialzato e ha rifatto tutta la procedura, poi al secondo tentativo, si sentiva proprio l'aereo instabile prendeva colpetti a destra e sinistra e ci ha messo un po' infatti a toccare la pista, appena toccata la pista con il posteriore, l'aereo ha tirato verso destra, li credo che il pilota lo abbia ripreso verso sinistra e ci siam fatti un bel effetto pendolo per un bel tocchetto Per tranquillizzarti, pensa che cmq il pilota non è il primo pivello che mettono li, ha un pacco di ore di volo alle spalle ( tunisino o algerino o Italiano che sia ) probabilmente ha famiglia, figli ecc, ci tiene di sicuro ad arrivare sano anche lui, e se fa quel lavoro vuol dire che sta sicuro.... idem per le hostess ecc. In sintesi, c'è più probabilità che muoia un muratore sul lavoro rispetto ad un pilota di aerei. Ultima modifica di andyweb79 : 28-08-2006 alle 13:30. |
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
una discussione generica sugli "aerei che cadono" c'era già http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2&page=1&pp=20 CLOSED!! >bYeZ<
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:12.