Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-08-2006, 10:39   #41
sgrufola
Bannato

L'Avatar di sgrufola

Iscritto dal: Sep 2005
Città: bastia umbra
Quote:
Originariamente inviato da ceccoggi
azz, mi spiace moltissimo! ma vi prego non tirate fuori questi 3d in sti giorni, io il 20 settembre devo partire in aereo e ho una fifa bestia!!(è già 1 settimana che la tensione comincia a farsi sentire...)

quotone...solo che io devo partire domani e sono tesa come una corda di violino

sgrufola è offline  
Old 28-08-2006, 10:40   #42
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da sgrufola
quotone...solo che io devo partire domani e sono tesa come una corda di violino

Tranquilla, tanto è matematico che cada... rassegnati
Old 28-08-2006, 10:42   #43
KiBuB
Senior Member

L'Avatar di KiBuB

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
vabbe ma dai non è che al giorno d'oggi son diventati piu pericolosi, è solo che la paranoia da attentati dilaga a macchia d'olio...per ogni aereo che cade, non parte o fa fumo si punta il dito su qualche terrorista.
KiBuB è offline  
Old 28-08-2006, 10:43   #44
sgrufola
Bannato

L'Avatar di sgrufola

Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0
Tranquilla, tanto è matematico che cada... rassegnati

grazie grazie davvero troppo confortante

sgrufola è offline  
Old 28-08-2006, 10:46   #45
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
grazie grazie davvero troppo confortante

Considera che il mezzo più sicuro dell'aereo per andare in ferie è restare a casa
Old 28-08-2006, 10:48   #46
sgrufola
Bannato

L'Avatar di sgrufola

spero!anche perché ci devo stare 17 ore dentro quindi meglio fare amicizia col veivolo piuttosto che stare lì dentro terrorizzata tutto quel tempo
sgrufola è offline  
Old 28-08-2006, 10:52   #47
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
spero!anche perché ci devo stare 17 ore dentro quindi meglio fare amicizia col veivolo piuttosto che stare lì dentro terrorizzata tutto quel tempo
Hai sempre un'alternativa... NON PARTIRE
Old 28-08-2006, 10:54   #48
sgrufola
Bannato

L'Avatar di sgrufola

Quote:
Hai sempre un'alternativa... NON PARTIRE

nono a parte che questa è un'occasione unica e poi mio padre mi ucciderebbe..ormai il biglietto è pagato e non è più rimborsabile
sgrufola è offline  
Old 28-08-2006, 10:58   #49
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
nono a parte che questa è un'occasione unica e poi mio padre mi ucciderebbe..ormai il biglietto è pagato e non è più rimborsabile
E allora basta seghe mentali... se è destino che tu saluti prematuramente questa vita fidati che basta attraversare una strada e non certo prendere un aereo
Old 28-08-2006, 11:00   #50
sgrufola
Bannato

L'Avatar di sgrufola

Quote:
E allora basta seghe mentali... se è destino che tu saluti prematuramente questa vita fidati che basta attraversare una strada e non certo prendere un aereo
decisamente!
grazie me lo ricorderò domani quando salirò sull'aereo
sgrufola è offline  
Old 28-08-2006, 11:03   #51
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Che gli aerei cadano non ci vedo nulla di strano quando leggo di quali compagnie sono.
Fondamentalmente "ben gli sta" così la gente impara a preferire e scegliere compagnie di alto livello.
Io pretendo sempre di viaggiare con le più grandi e famose compagnie e non mi sognerei mai di andare a volare con quelle anonime.

Ricordo una volta, un 4-5 anni fa, ero a Fiumicino e, aspettando il mio aereo, rigorosamente Alitalia, mi misi a guardare la pista; d'un tratto mi si para davanti 'sto 747 di una compagnia sconosicuta, con gli oblò disegnati tipo finestra egiziana a punta, con la vernice passata a MANO (si vedevano le striatura del pennello e non scherzo..... insomma, cretino chi ci sale la sopra.

La paura di volare e degli aerei la vedo proprio una cosa cretina e non la tollero.
Old 28-08-2006, 11:19   #52
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Brand
Ricordo una volta, un 4-5 anni fa, ero a Fiumicino e, aspettando il mio aereo, rigorosamente Alitalia, mi misi a guardare la pista; d'un tratto mi si para davanti 'sto 747 di una compagnia sconosicuta, con gli oblò disegnati tipo finestra egiziana a punta, con la vernice passata a MANO (si vedevano le striatura del pennello e non scherzo..... insomma, cretino chi ci sale la sopra.
Che fosse THAI Airlines? Ossia la migliore compagnia del mondo?
Bello giudicare l'affidabilità di un vettore guardando la verniciatura esterna....

LuVi
LUVІ è offline  
Old 28-08-2006, 11:22   #53
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ
Bello giudicare l'affidabilità di un vettore guardando la verniciatura esterna....

LuVi
La migliore compagnia del mondo resta la Qantas secondo me.

Comunque no, non era la THAI.

Beh, io passeggero che vedo un aereo pittato a mano non mi ispira tanta fiducia.

Ognuno ha i suoi parametri di giudizio.
Old 28-08-2006, 11:23   #54
Wilcomir
Senior Member

L'Avatar di Wilcomir

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ

LuVi
come non quotare...

non è certo la verniciatura il problema di un aereo
Wilcomir è offline  
Old 28-08-2006, 11:25   #55
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Quote:
Originariamente inviato da Wilcomir
come non quotare...

non è certo la verniciatura il problema di un aereo
Mah Wilcomir, io credo che guardare un aereo dove si vedono le striature del pennello, sporco e sudicio dia a chiunque un attimo di perplessità.

Poi, se non è così, amen.
Old 28-08-2006, 11:28   #56
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Quote:
Originariamente inviato da S@ra
Io credo che in aereo non ci andrò mai.. Troppa paura.
vai tranquilla ... son andato su un rottame e son ancora qui che scrivo

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline  
Old 28-08-2006, 11:39   #57
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81

il foglietto di ryanair a confronto è la favola di cappuccetto rosso... (spero che questo sia uno scherzo)

cmq a me piace prendere l'aereo, poi se consideri quanti voli ci sono ogni giorno il numero di quelli che cade è proprio esiguo...è più facile schiantarsi in macchina (non c'è la faccina che si tocca gli zebedei)

edit: ok guardando con attenzione si vede che è decisamente uno scherzo

Ultima modifica di deggungombo : 28-08-2006 alle 11:45.
deggungombo è offline  
Old 28-08-2006, 13:05   #58
ceccoggi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
easyjet come compagnia aerea la conoscete?
ceccoggi è offline  
Old 28-08-2006, 13:23   #59
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Io per fortuna non ho la fobia del volo, anzi volare per viaggiare è una cosa che amo moltissimo... le procedure in aeroporto, il giretto al duty free ecc, l'inbarco e il volo stesso... tutte cose che per me fanno parte della gita/vacanza e mi piacciono. Certo ogni tanto il pensiero quando cade un aereo lo fai... ma l'aereo resta il mezzo più sicuro al mondo... uscendo a piedi o in auto per strada, hai rischi ben maggiori... anche il treno non scherza in afatto di incidenti/deragliamenti.
Guardavo e cmq leggevo nel web tempo fa un documentario si vari aerei ecc, di tutte le procedure di controllo che vengono effettuate prima del decollo, per dire.. se anche ha solo una lampadina bruciata, questo non parte... deve essere tutto perfetto.
In volo poi un aereo tiene venti a forze che nemmeno immaginiamo, e anche a stallo, tiene incidenze davvero pazzesche... le procedure sono quasi tutte automatizzate, decollo e atterraggio in primis... una volta agganciata la pista il pilota controlla solamente... il software fa tutto.. colpetti di flap a destra e manca per controllare la stabilità.
La parte bruttina di un volo si ha quando ci sono turbolenze o vuoti d'aria... in quel caso è meglio che non guardi le ali, flettono talmente tanto che paiono staccarsi. Il decollo per me è la parte più bella, l'atterragio un filo meno bellina per via del fatto che spesso si ha come l'impressione che l'aereo si fermi ancora in volo e poi a bassa quota se prendi un vuoto ti da una strana sensazione .
ìl'atterraggio peggiore l'ho subito a djerba quest'anno durante lo scalo tecnico, dove poi son rimasto sull'aereo. Tirava parecchia aria si vede, e al primo tentativo ( eravamo cmq un filo alti ) si è rialzato e ha rifatto tutta la procedura, poi al secondo tentativo, si sentiva proprio l'aereo instabile prendeva colpetti a destra e sinistra e ci ha messo un po' infatti a toccare la pista, appena toccata la pista con il posteriore, l'aereo ha tirato verso destra, li credo che il pilota lo abbia ripreso verso sinistra e ci siam fatti un bel effetto pendolo per un bel tocchetto
Per tranquillizzarti, pensa che cmq il pilota non è il primo pivello che mettono li, ha un pacco di ore di volo alle spalle ( tunisino o algerino o Italiano che sia )
probabilmente ha famiglia, figli ecc, ci tiene di sicuro ad arrivare sano anche lui, e se fa quel lavoro vuol dire che sta sicuro.... idem per le hostess ecc.
In sintesi, c'è più probabilità che muoia un muratore sul lavoro rispetto ad un pilota di aerei.

Ultima modifica di andyweb79 : 28-08-2006 alle 13:30.
andyweb79 è offline  
Old 28-08-2006, 13:33   #60
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da S@ra
però qui non siamo in POLITICA E ATTUALITA'

una discussione generica sugli "aerei che cadono" c'era già

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2&page=1&pp=20

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Meta avrebbe firmato un accordo plurienn...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian