|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
#203 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Se il siluro "indurito" ha già perforato lo scafo esterno la CARICA CAVA può offendere direttamente lo scafo resistente interno!!!! Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#204 |
|
Senior Member
|
Dovreste mandare una lettera a tutte le aziende di siluri per dire ai progettisti che sono tutti coglioni visto che investono miliani di dollari per progettare siluri pesanti con testate HE, e altrettanti ne spendono le marine per comprarli, compresi gli Americani che ne hanno sviluppato il Mk-48 con testata HE proprio per i sommergibili Russi
|
|
|
#205 |
|
Senior Member
|
Figurati, il ruolo di tuttologo teenager, appassionato di depliant di mezzi militari lo lascio a te; io ormai non ho più l'età e sopratutto non sono più dentro il mondo militare da ben 13 anni.
Ciao Federico |
|
|
|
|
|
#206 | |
|
Senior Member
Città: Forlì
|
Quote:
a me pare non sia neppure 1 mm! 0,85 mm appunto. O sbaglio? |
|
|
|
|
|
|
#207 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#208 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#209 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ehm.....veramente lo 0.85 mm l'hai inventato tu, quando io ho sempre parlato di 8,5mm che non sono propriamente un foglio di carta. Sarebbe bastato ricontrollare i post precedenti per accorgersene. Oppure leggersi http://en.wikipedia.org/wiki/Kursk_submarine ... The class had also been described as "unsinkable" on account of its double hull. The outer hull, made of high-nickel high-chrome content steel just 8.5mm thick, had exceptionally good resistance to corrosion and a weak magnetic signature which helped prevent detection by Magnetic Anomaly Detection (MAD) systems. There was a two-metre gap to the two-inch-thick steel inner hull. MA si sa, la fretta e l'approssimazione fanno compiere errori marchiani, come quando mi consigli sarcasticamente "devi dire ai progettisti che sono tutti coglioni visto che investono miliardi di dollari per progettare siluri pesanti con testate HE..." Deve essere stato un errore di distrazione, perchè naturalmente immagino che tu sappia che la famiglia delle cariche HE comprende APHE, HEI, HESH e anche HEAT. Ciao Federico |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.