Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-08-2006, 13:18   #1541
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Access Denied
visto che le ep630 non si trovano da nessuna parte, domani mi compro le skullcandy è non se ne parla più, mi sembrano simili come caratteristiche
dopo facci sapEre!
Old 08-08-2006, 13:19   #1542
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Quote:
Originariamente inviato da hicks82
upup
MI SA CHE TU ABBIA LA FIRMA IRREGOLARE!!
ps:navigo in 640x480 sennò divento cieco,potrei sbagliarmi!
Old 08-08-2006, 13:34   #1543
Access Denied
Senior Member

L'Avatar di Access Denied

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Az City
Quote:
Originariamente inviato da albortola
dopo facci sapEre!
certo! spero domani di prenderle
Access Denied è offline  
Old 08-08-2006, 14:03   #1544
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
Bisognerebbe aver studiato almeno un po' di elettrotecnica per capire bene la questione.
Ad ogni modo, l'impedenza degli auricolari va scelta in base all'impedenza dell'uscita audio. Se il lettore MP3 ha impedenza 32ohm, anche gli auricolari dovrebbero avere impedenza 32ohm. Questo perchè con tali condizioni si ha il maggiore trasferimento di potenza dall'apparecchio agli auricolari.

L'impedenza è in pratica una restistenza che però ha valore diverso in funzione della frequenza del segnale.

Per semplificare, consideriamo l'impedenza come una restistenza.
La potenza è data dal prodotto tra tensione (Volt) e intensità di corrente (Ampere), ma per semplificare i calcoli si può anche dire che la potenza è il quadrato della tensione diviso per la resistenza.

P = (V^2) / R

R indica l'auricolare
Rth indica l'impedenza interna del lettore MP3
Eth è invece l'amplificatore che genera il segnale audio

CASO 1 _ R=Rth
OK, poniamo che R=32ohm e Rth=32ohm
Mettiamo che Eth abbia tensione 1V.
Per le leggi dell'elettrotecnica, avremo su R una tensione di 0,5V e su Rth una tensione di 0,5V.
La potenza trasferita sull'auricolare è di:
P = (0,5^2) / R = 7,8 mW

CASO 2 _ R<Rth
Poniamo che R=16ohm e Rth=32ohm
Per le leggi dell'elettrotecnica, avremo su R una tensione di 0,33V e su Rth una tensione di 0,66V.
P = (0,33^2) / R = 6,8 mW

CASO 3 _ R>Rth
Poniamo che R=64ohm e Rth=32ohm
Per le leggi dell'elettrotecnica, avremo su R una tensione di 0,66V e su Rth una tensione di 0,33V.
P = (0,66^2) / R = 6,8 mW

Ultima modifica di pnx : 08-08-2006 alle 14:08.
pnx è offline  
Old 08-08-2006, 14:26   #1545
hicks82
Member

L'Avatar di hicks82

Iscritto dal: Jul 2006
Città: NeoCapunac
Quote:
Originariamente inviato da pnx
Bisognerebbe aver studiato almeno un po' di elettrotecnica per capire bene la questione.
Ad ogni modo, l'impedenza degli auricolari va scelta in base all'impedenza dell'uscita audio. Se il lettore MP3 ha impedenza 32ohm, anche gli auricolari dovrebbero avere impedenza 32ohm. Questo perchè con tali condizioni si ha il maggiore trasferimento di potenza dall'apparecchio agli auricolari.

L'impedenza è in pratica una restistenza che però ha valore diverso in funzione della frequenza del segnale.

La potenza è data dal prodotto tra tensione (Volt) e intensità di corrente (Ampere), ma per semplificare i calcoli si può anche dire che la potenza è il quadrato della tensione diviso per la resistenza.

P = (V^2) / R

R indica l'auricolare

CASO 1 _ R=Rth
Per le leggi dell'elettrotecnica, avremo su R una tensione di 0,5V e su Rth una tensione di 0,5V.
P = (0,5^2) / R = 7,8 mW

CASO 2 _ R<Rth
Per le leggi dell'elettrotecnica, avremo su R una tensione di 0,33V e su Rth una tensione di 0,66V.

CASO 3 _ R>Rth
Per le leggi dell'elettrotecnica, avremo su R una tensione di 0,66V e su Rth una tensione di 0,33V.
Grazie mille x le info (x quel poko ke ho capito.... ); mettiamo caso ke il mio MUVO TX SE esce con 16 ohm (o 32? nn trovo le specifike da nessuna parte) e metto delle auricolari con 32: le sentirò senpre + basse ke usando delle 16 ohm?

Grazie!
Fight Club, David Fincher, 1999
hicks82 è offline  
Old 08-08-2006, 18:27   #1546
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Quote:
Grazie mille x le info (x quel poko ke ho capito.... ); mettiamo caso ke il mio MUVO TX SE esce con 16 ohm (o 32? nn trovo le specifike da nessuna parte) e metto delle auricolari con 32: le sentirò senpre + basse ke usando delle 16 ohm?

Grazie!
..forse nn hai capito molto.. cmq si!
Old 08-08-2006, 23:39   #1547
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
Quote:

Grazie!

Il succo del discorso è proprio questo, solo con 16ohm ottieni il volume più alto.
Old 09-08-2006, 00:13   #1548
hicks82
Member

L'Avatar di hicks82

Quote:
Il succo del discorso è proprio questo, solo con 16ohm ottieni il volume più alto.
Grazie della delucidazione!
hicks82 è offline  
Old 09-08-2006, 08:27   #1549
pierpippo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:

P = (V^2) / R

R indica l'auricolare

CASO 1 _ R=Rth
P = (0,5^2) / R = 7,8 mW

CASO 2 _ R<Rth

CASO 3 _ R>Rth
Quindi se uso auricolari che hanno la stessa impedenza del lettore ho anche che la batteria durerà meno perchè ho maggiore potenza trasferita, dico bene?
pierpippo è offline  
Old 09-08-2006, 09:19   #1550
YordanRhapsody
Senior Member

L'Avatar di YordanRhapsody

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
alla luce di quest'ultimo ragionamento elettrico, il mio creative muvo tx se che impedenza ha? qualcuno lo sa?

volevo prendere un paio di in ear, ma sono indeciso tra le creative ep630 e le sony mdr-ex71!

pare che le sony sia fragili e con una reasa degli alti inferiore alle creative, è vero? qualcuno che le ha provate sa darmi qualche risposta? vale la pensa spendere qualche euro in più per le sony?

saluti
Old 09-08-2006, 09:20   #1551
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Quote:
Originariamente inviato da pierpippo
Quindi se uso auricolari che hanno la stessa impedenza del lettore ho anche che la batteria durerà meno perchè ho maggiore potenza trasferita, dico bene?
No, si parla di potenza trasferita, non di potenta totale.
Hai mai notato che l'amplificatore dello stereo scalda? Perchè parte della potenza viene dissipata all'interno sottoforma di calore.

La potenza totale infatti dipende dalla somma dell'impedenza interna a quella delle cuffie, quindi in definitiva la potenza è minore quanto più alta è l'impedenza degli auricolari.

Ad ogni modo la differenza è minima, non penso che possa influenzare la durata della batteria (anche perchè magari alzi di più il volume per sentire più forte...).

Ultima modifica di pnx : 09-08-2006 alle 09:29.
pnx è offline  
Old 09-08-2006, 09:26   #1552
hicks82
Member

L'Avatar di hicks82

Quote:
Originariamente inviato da YordanRhapsody
alla luce di quest'ultimo ragionamento elettrico, il mio creative muvo tx se che impedenza ha? qualcuno lo sa?

volevo prendere un paio di in ear, ma sono indeciso tra le creative ep630 e le sony mdr-ex71!

pare che le sony sia fragili e con una reasa degli alti inferiore alle creative, è vero? qualcuno che le ha provate sa darmi qualche risposta? vale la pensa spendere qualche euro in più per le sony?

saluti
Guarda, c'è l'ho ankio ma nn l'ho ankora capito visto la mankanza d info sia nel sito Creative ke nel web.....avendo provato delle Senn MX450 ke delle Sony MDR 819 tutte e 2 da 16 ohms e constatando l'ottimo volume d'uscita ipotizzo il lettore esca ankesso con 16.....poi magari mi sbaglio.
hicks82 è offline  
Old 09-08-2006, 10:10   #1553
YordanRhapsody
Senior Member

L'Avatar di YordanRhapsody

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
qualcuno invece ha mai provato le akg? quelle ripiegabili da circa 50€...

le conoscete, come vanno?

non ho avuto modo di provarle...

sono scomode per sport, sicuramente, ma come resa?

Old 09-08-2006, 15:23   #1554
Jag86
Senior Member

L'Avatar di Jag86

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
No, si parla di potenza trasferita, non di potenta totale.
Hai mai notato che l'amplificatore dello stereo scalda? Perchè parte della potenza viene dissipata all'interno sottoforma di calore.

La potenza totale infatti dipende dalla somma dell'impedenza interna a quella delle cuffie, quindi in definitiva la potenza è minore quanto più alta è l'impedenza degli auricolari.

Ad ogni modo la differenza è minima, non penso che possa influenzare la durata della batteria (anche perchè magari alzi di più il volume per sentire più forte...).
Penso che la durata della batteria dipenda molto di più dal volume d'uscita infatti.
Desktop < Cooler Master CM690 | Intel Core i5 2500k | Asus P8P67 EVO | Corsair Vengeance 2x4GB 1600MHz | Corsair HX520 | WD Caviar Blue 500GB + Seagate Barracuda 7200.12 500GB | Sapphire HD5850 Xtreme 1GB GDDR5 | Asus Xonar DX | Samsung SM730BF | Windows 7 Pro x64 >
Mobile < Macbook 6,1 | iPod mini 16GB Rockbox | iPod Touch 2g 8GB | Sansa Clip Zip 8GB Rockbox | LG Optimus One CyanogenMod 7.2 >
Jag86 è offline  
Old 09-08-2006, 16:02   #1555
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
mha
ritengo che sia molto marginale l'influenza del volume di ascolto
la durata della batteria è più influenzata dalla potenza necessaria per il funzionamento dell'apparecchio
sopratutto negli ultimi, che si avvalgono di processori per la visualizzazione di video/immagini e sono dotati di grandi schermi colorati
MiKeLezZ è offline  
Old 10-08-2006, 15:14   #1556
Jag86
Senior Member

L'Avatar di Jag86

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
mha
la durata della batteria è più influenzata dalla potenza necessaria per il funzionamento dell'apparecchio
sopratutto negli ultimi, che si avvalgono di processori per la visualizzazione di video/immagini e sono dotati di grandi schermi colorati
Beh, ma certo, questo è ovvio. Mi riferivo a parità di lettore e condizioni di utilizzo, a parte il volume
Desktop < Cooler Master CM690 | Intel Core i5 2500k | Asus P8P67 EVO | Corsair Vengeance 2x4GB 1600MHz | Corsair HX520 | WD Caviar Blue 500GB + Seagate Barracuda 7200.12 500GB | Sapphire HD5850 Xtreme 1GB GDDR5 | Asus Xonar DX | Samsung SM730BF | Windows 7 Pro x64 >
Mobile < Macbook 6,1 | iPod mini 16GB Rockbox | iPod Touch 2g 8GB | Sansa Clip Zip 8GB Rockbox | LG Optimus One CyanogenMod 7.2 >
Jag86 è offline  
Old 10-08-2006, 17:16   #1557
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
mha
Sì, infatti, il volume non infuenza per nulla si può dire. Quello che consuma è il processore, l'illuminazione del display e soprattutto l'eventuale hard-disk.
Old 11-08-2006, 08:43   #1558
Access Denied
Senior Member

L'Avatar di Access Denied

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Az City
Quote:
Originariamente inviato da albortola
dopo facci sapere!
finalmente ho comprato e testato per un paio di orette le skullcandy (le uso con iPod 30 gb), ebbene queste sono le mie impressioni d'uso:
- molto comode e leggere, non sembra neanche di tenerle nell'orecchio;
- buon isolamento acustico, calcolando che ascolto musica sul treno;
- regolatore del volume molto sensibile;
- come volume non mi sembrano molto potenti;
- leggero sbilanciamento sui bassi.

concludendo mi sono piaciute, costano € 29, se avete domande da fare sono qui
Access Denied è offline  
Old 11-08-2006, 12:28   #1559
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
In realtà, a detta di Creative, il volume influisce:

Configuration changes to optimize battery life:
Reduce the Backlight Timeout setting on the player. A shorter timeout will conserve more battery power.
Reduce the Display Contrast setting on the player. Avoid high contrast settings to prolong battery life.
Minimize use of the Fast Forward/Rewind functions and EAX effects.
Be aware that the higher the volume is set, the more battery power is used. Consider reducing the volume on the unit and using active speakers if possible.
Minimize use of the equalizer settings on the unit.

http://dmzweb4.europe.creative.com/S....creative.com/
Old 11-08-2006, 12:30   #1560
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Probabilmente sono anche in ordine di incidenza
MiKeLezZ è offline  
 Discussione Chiusa

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP