|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1541 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#1542 | |
Senior Member
|
Quote:
ps:navigo in 640x480 sennò divento cieco,potrei sbagliarmi! |
|
![]() |
![]() |
#1543 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Az City
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#1544 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Bisognerebbe aver studiato almeno un po' di elettrotecnica per capire bene la questione.
Ad ogni modo, l'impedenza degli auricolari va scelta in base all'impedenza dell'uscita audio. Se il lettore MP3 ha impedenza 32ohm, anche gli auricolari dovrebbero avere impedenza 32ohm. Questo perchè con tali condizioni si ha il maggiore trasferimento di potenza dall'apparecchio agli auricolari. L'impedenza è in pratica una restistenza che però ha valore diverso in funzione della frequenza del segnale. Per semplificare, consideriamo l'impedenza come una restistenza. La potenza è data dal prodotto tra tensione (Volt) e intensità di corrente (Ampere), ma per semplificare i calcoli si può anche dire che la potenza è il quadrato della tensione diviso per la resistenza. P = (V^2) / R ![]() R indica l'auricolare Rth indica l'impedenza interna del lettore MP3 Eth è invece l'amplificatore che genera il segnale audio CASO 1 _ R=Rth OK, poniamo che R=32ohm e Rth=32ohm Mettiamo che Eth abbia tensione 1V. Per le leggi dell'elettrotecnica, avremo su R una tensione di 0,5V e su Rth una tensione di 0,5V. La potenza trasferita sull'auricolare è di: P = (0,5^2) / R = 7,8 mW CASO 2 _ R<Rth Poniamo che R=16ohm e Rth=32ohm Mettiamo che Eth abbia tensione 1V. Per le leggi dell'elettrotecnica, avremo su R una tensione di 0,33V e su Rth una tensione di 0,66V. La potenza trasferita sull'auricolare è di: P = (0,33^2) / R = 6,8 mW CASO 3 _ R>Rth Poniamo che R=64ohm e Rth=32ohm Mettiamo che Eth abbia tensione 1V. Per le leggi dell'elettrotecnica, avremo su R una tensione di 0,66V e su Rth una tensione di 0,33V. La potenza trasferita sull'auricolare è di: P = (0,66^2) / R = 6,8 mW
Perito in Elettronica e Telecomunicazioni | Microsoft Certified Professional su Windows Server 2003 | Membro del Mensa Italia Ultima modifica di pnx : 08-08-2006 alle 14:08. |
![]() |
![]() |
#1545 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: NeoCapunac
|
Quote:
![]() Grazie!
![]() |
#1546 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#1547 | |
Senior Member
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Quote:
Il succo del discorso è proprio questo, solo con 16ohm ottieni il volume più alto. ![]()
![]() |
#1548 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#1549 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#1550 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
|
alla luce di quest'ultimo ragionamento elettrico, il mio creative muvo tx se che impedenza ha? qualcuno lo sa?
volevo prendere un paio di in ear, ma sono indeciso tra le creative ep630 e le sony mdr-ex71! pare che le sony sia fragili e con una reasa degli alti inferiore alle creative, è vero? qualcuno che le ha provate sa darmi qualche risposta? vale la pensa spendere qualche euro in più per le sony? saluti
#1551 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai mai notato che l'amplificatore dello stereo scalda? Perchè parte della potenza viene dissipata all'interno sottoforma di calore. La potenza totale infatti dipende dalla somma dell'impedenza interna a quella delle cuffie, quindi in definitiva la potenza è minore quanto più alta è l'impedenza degli auricolari. Ad ogni modo la differenza è minima, non penso che possa influenzare la durata della batteria (anche perchè magari alzi di più il volume per sentire più forte...). ![]()
Perito in Elettronica e Telecomunicazioni | Microsoft Certified Professional su Windows Server 2003 | Membro del Mensa Italia Ultima modifica di pnx : 09-08-2006 alle 09:29. |
|
![]() |
![]() |
#1552 | |
Member
|
Quote:
![]() |
#1553 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
|
qualcuno invece ha mai provato le akg? quelle ripiegabili da circa 50€...
le conoscete, come vanno? non ho avuto modo di provarle... sono scomode per sport, sicuramente, ma come resa? ![]() ![]()
#1554 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Desktop < Cooler Master CM690 | Intel Core i5 2500k | Asus P8P67 EVO | Corsair Vengeance 2x4GB 1600MHz | Corsair HX520 | WD Caviar Blue 500GB + Seagate Barracuda 7200.12 500GB | Sapphire HD5850 Xtreme 1GB GDDR5 | Asus Xonar DX | Samsung SM730BF | Windows 7 Pro x64 > Mobile < Macbook 6,1 | iPod mini 16GB Rockbox | iPod Touch 2g 8GB | Sansa Clip Zip 8GB Rockbox | LG Optimus One CyanogenMod 7.2 > |
|
![]() |
![]() |
#1555 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
mha
ritengo che sia molto marginale l'influenza del volume di ascolto la durata della batteria è più influenzata dalla potenza necessaria per il funzionamento dell'apparecchio sopratutto negli ultimi, che si avvalgono di processori per la visualizzazione di video/immagini e sono dotati di grandi schermi colorati |
![]() |
![]() |
#1556 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]()
Desktop < Cooler Master CM690 | Intel Core i5 2500k | Asus P8P67 EVO | Corsair Vengeance 2x4GB 1600MHz | Corsair HX520 | WD Caviar Blue 500GB + Seagate Barracuda 7200.12 500GB | Sapphire HD5850 Xtreme 1GB GDDR5 | Asus Xonar DX | Samsung SM730BF | Windows 7 Pro x64 > Mobile < Macbook 6,1 | iPod mini 16GB Rockbox | iPod Touch 2g 8GB | Sansa Clip Zip 8GB Rockbox | LG Optimus One CyanogenMod 7.2 > |
|
![]() |
![]() |
#1557 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#1558 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Az City
|
Quote:
- molto comode e leggere, non sembra neanche di tenerle nell'orecchio; - buon isolamento acustico, calcolando che ascolto musica sul treno; - regolatore del volume molto sensibile; - come volume non mi sembrano molto potenti; - leggero sbilanciamento sui bassi. concludendo mi sono piaciute, costano € 29, se avete domande da fare sono qui ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1559 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
In realtà, a detta di Creative, il volume influisce:
Configuration changes to optimize battery life: Reduce the Backlight Timeout setting on the player. A shorter timeout will conserve more battery power. Reduce the Display Contrast setting on the player. Avoid high contrast settings to prolong battery life. Minimize use of the Fast Forward/Rewind functions and EAX effects. Be aware that the higher the volume is set, the more battery power is used. Consider reducing the volume on the unit and using active speakers if possible. Minimize use of the equalizer settings on the unit. http://dmzweb4.europe.creative.com/S....creative.com/
![]() |
#1560 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Probabilmente sono anche in ordine di incidenza
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.