Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2006, 03:17   #1
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
competenza hardware dei negozianti

sabato sono andato a fare un giro su un negozio di computer e' mi sono reso conto che c'e piu da ridere sul chiedere cosa sono le ddr2 a un negoziante che andare a vedere un film di aldo giovanni e giacomo!!

sono entrato in un negozio ho fatto il finto interessato e ho provato a chiedere cosa fosse questo "nuovo" socket Am2, all'inizio mi ha detto che e l'evoluzione del socket 939 di amd, e fin qui tutto ok, poi mi ha detto che monta le ddr2, io ho chiesto cosa fossero ( ) mi ha dettoche e una nuova tecnologia per le ram amd, come per dire che sono solo per amd, e che triplica la potenza di calcolo del processore io ho chiesto in che modo, mi ha detto che le ddr normali vanno a una frequenza di 400mhz (ma va?) invece le ddr possono arrivare anche a frequenze di 1500Mhz, allora li non mi sono piu tenuto, sono scoppiato a ridere, la faccia del negoziante era piu o meno questa ho cominciato a fargli una lezione su cosa fossero le latenze da lui sconosciute e gli ho mostrato alcuni test fatti su cpu conroe, quindi intel e con ddr2, bene la faccia sua quando sono uscito era

voi vi chiederete il perche io abbia fatto questo, bene, non avevo nulla da fare
Old 07-08-2006, 08:09   #2
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
Si vede che non avevi nulla da fare...
poveretto, magari questo qua vende solo la roba informatica per tirarsi su i soldi per campare e alla fine i pc gli stanno pure sulle balle...
E poi cosa succede...? Arrivi tu, gli fai perdere tempo, lo insulti davanti ai clienti e te ne vai sbeffeggiandolo...

Mamma mia... ma lascia perdere quei miserabili che devono lavora'...
Sei proprio un rompipalle...

Comunque mi sarebbe piaciuto vedere la scena di che te gli ridi in faccia e l'altro che impallidisce..

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 08:19   #3
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

apparte che non c'erano clienti ma questo qui da me ha una brutta fama, cioe ha i prezzi altissimi! tipo un 3800x2 lo vende a 500€
Old 07-08-2006, 09:24   #4
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
allora spezzagli le gambe, dagli fuoco al negozio e guardalo mentre si contorce nelle fiamme

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 09:25   #5
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

Old 07-08-2006, 11:57   #6
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Che nerdaccio!
Ti portavi dietro gli stampati dei bench Conroe vs X2?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 13:05   #7
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Che nerdaccio!
Ti portavi dietro gli stampati dei bench Conroe vs X2?
perchè tu esci di casa senza ?
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 19:27   #8
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

veramente ho a memoria qualche link dei test, e bastato accendere il suo mega computerone!
Old 07-08-2006, 20:32   #9
deepol
Senior Member

L'Avatar di deepol

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
La maggior parte delle persone che comprano un pc non sanno nemmeno cosa c'è in un computer, perchè se lo sapessero, credo che un centro commerciale non venderebbe più i computer.
mi sono accorto che l'unica cosa che capiscono sono i mhz, ad esempio, alcuni mi dicono: "mi sono comprato un computer potessimo un 4000 mhz" poi vai a vedere ed è un sempron, con componenti sconosciuti, che un PIII va molto meglio.
ora se il negozionte comincia a parlarte di bus, latenza, ddr2 ecc. ad una persona che ne capisce poco quella persona il computer se lo va a prendere da una altra parte dopo spende poco e che abbia un processore veloce, il resto non conta.

ciao
deepol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 21:00   #10
polostation
Senior Member

L'Avatar di polostation

Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
E comunque io spezzerei una lancia a favore dei negozianti di pc.. io non fare i mai quel alvoro prorpio perchè dev'essere un macello rimanere al passo con l'evoluzione della tecnologia informatica. Me ne sono reso conto quando facevo l'università: riuscivo a dar filo da torcere a parecchi commercianti perchè avevo molto tempo a disposizione. Terminata l'università per circa un 6 mesi non ho toccato il pc ed era cambiato praticamente tutto in fatto di hw.

Quindi è facile dal di fuori dar dell'incompetente al negoziante che lavora 8/10 ore al giorno e quando termina non ha certo voglia di sfogliare una rivista informatica o navigare.
E se lui ha aperto un negozio e va avanti e noi siamo qua a dar lezioni di competenza teorica non so chi sia preso peggio
polostation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 05:59   #11
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

hai ragione, ma nei compiti dell'onesto negoziante c'è anche quello di tenersi aggiornato, anche perche di tempo libero ne ha, un giorno sono entrato e stava giocando a need for speed con un computer appena assemblato, mi ha detto che era per testare la resistenza alle alte temperature
Old 18-08-2006, 08:14   #12
sirbone72
Senior Member

L'Avatar di sirbone72

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da polostation
E comunque io spezzerei una lancia a favore dei negozianti di pc.. io non fare i mai quel alvoro prorpio perchè dev'essere un macello rimanere al passo con l'evoluzione della tecnologia informatica.
[...]
Quindi è facile dal di fuori dar dell'incompetente al negoziante che lavora 8/10 ore al giorno e quando termina non ha certo voglia di sfogliare una rivista informatica o navigare. [...]
Mi spiace ma non sono d'accordo: per un negoziante che vende PC, sfogliare riviste di informatica non è un passatempo, ma formazione. Posso capire che un commesso di Mediaw.... o Uni.... o qualche altra catena di supermercati non abbia il tempo di leggere e informarsi, ma chi lavora in un negozio di PC deve trovarlo.
Old 18-08-2006, 13:13   #13
polostation
Senior Member

L'Avatar di polostation

Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
Quote:
Originariamente inviato da sirbone72
Posso capire che un commesso di Mediaw.... o Uni.... o qualche altra catena di supermercati non abbia il tempo di leggere e informarsi, ma chi lavora in un negozio di PC deve trovarlo.
Perchè esoneresti un commesso e non il negoziante?

Comunque sia io non lo farei mai o per lo meno lo farei per un breve periodo perchè è un mondo che cambia troppo rapidamente quello informatico..
polostation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 21:46   #14
Over92
Senior Member

L'Avatar di Over92

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da polostation
Perchè esoneresti un commesso e non il negoziante?

Comunque sia io non lo farei mai o per lo meno lo farei per un breve periodo perchè è un mondo che cambia troppo rapidamente quello informatico..
Proprio perche cambia molto rapidamente il mondo informatico il negoziante si deve informare se vuole vendere, perchè sono sempre $$$$$$$$$ che gli entrano nelle tasche. Al commesso che gliene frega? Male che vada lo spostano di reparto ...
Old 18-08-2006, 22:53   #15
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Quote:
Originariamente inviato da Over92
Proprio perche cambia molto rapidamente il mondo informatico il negoziante si deve informare se vuole vendere, perchè sono sempre $$$$$$$$$ che gli entrano nelle tasche. Al commesso che gliene frega? Male che vada lo spostano di reparto ...
Quoto...
Se c'è passione ed interesse, bene... Altrimenti, solo San Paganino...
Old 19-08-2006, 11:05   #16
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Tu parli di latenze ae altre cose, adesso senti questa:

Vado a farmi fare un preventivo, giusto per, e dico, siccome voglio fare il crossfire più in là, per il moemnto mettiamoci una x800 che poi mi prendo una x1900 master, e lui dice "Ottima Scelta", al chè io finisco la discussione lì, torno a casa, vado a vedere il preventivo(anzi, ero ancora in macchina) e cosa vedo... X800VE

Vado a cercare e dopo appena 3 secondi mi rendo conto che quella è una scheda AGP(come ricordavo).....adesso dimmi tui, cosa dovrei fare a questo negoziante????
Old 19-08-2006, 11:15   #17
Over92
Senior Member

L'Avatar di Over92

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da franksisca
Tu parli di latenze ae altre cose, adesso senti questa:

Vado a farmi fare un preventivo, giusto per, e dico, siccome voglio fare il crossfire più in là, per il moemnto mettiamoci una x800 che poi mi prendo una x1900 master, e lui dice "Ottima Scelta", al chè io finisco la discussione lì, torno a casa, vado a vedere il preventivo(anzi, ero ancora in macchina) e cosa vedo... X800VE

Vado a cercare e dopo appena 3 secondi mi rendo conto che quella è una scheda AGP(come ricordavo).....adesso dimmi tui, cosa dovrei fare a questo negoziante????
L'unica arma che abbiamo è quella di non diventare suoi clienti...
Old 19-08-2006, 11:21   #18
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
ok che l'aggiornamento può essere faticoso ma... qui si sta parlando di memorie ram! è proprio l'abc eh... (non è che si è chiesto della tecnologia Presidio di AMD e della sua presenza in un certo modello di processore)

posso cmq capire che magari per qualche motivo il negoziante non sappia cosa siano: allora avrebbe dovuto limitarsi a risp 'sono un'evoluzione delle memorie ddr, di più non saprei dirle' e non ad inventare cose assurde sulla amd o sulla velocità del processore...

dai siamo seri: il problema non è (tanto) la scarsa preparazione, ma piuttosto l'inventare al momento spiegazioni irrealistiche
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2006, 17:43   #19
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

Quote:
Originariamente inviato da d@vid
ok che l'aggiornamento può essere faticoso ma... qui si sta parlando di memorie ram! è proprio l'abc eh... (non è che si è chiesto della tecnologia Presidio di AMD e della sua presenza in un certo modello di processore)

posso cmq capire che magari per qualche motivo il negoziante non sappia cosa siano: allora avrebbe dovuto limitarsi a risp 'sono un'evoluzione delle memorie ddr, di più non saprei dirle' e non ad inventare cose assurde sulla amd o sulla velocità del processore...

dai siamo seri: il problema non è (tanto) la scarsa preparazione, ma piuttosto l'inventare al momento spiegazioni irrealistiche
parole sante!
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian