|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Bel 3d per partire con una riflessione su cosa sono i soldi, cosa rappresentano, dove arriva la libertà (alle medie mi insegnavano "fino a dove non limita quella del mio prossimo") e come usarne.
Ho visto in giro una firma di un utente con un detto tipo "Quando tutti i laghi saranno prosciugati, tutti i fiumi inquinati ecc. ecc., l'uomo si accorgerà che non può mangiare i soldi" (se ci sei batti un colpo Per il bene della civiltà e del genere umano tutto, dobbiamo riflettere su queste cose, ed educare in maniera diversa i nostri figli che verranno. IMHO.
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
siano essi il codice penale, una legge speciale di disciplina della materia o qualsiasi atto o scritto che rivesta la forma di legge guarda te la prendo piuttosto alla larga, mi basta anche un regio decreto degli anni 20 o 30 che seppur caduto in desuetudine non sia state delelgificato espressamente dal legislatore e quindi formalmente ancora in vigore sei in grado di produrre un simile riscontro? non per altro perchè vorrei capire per una volta su quali presupposti tu basi certe tue affermazioni vediamo se questa volta riuscirai a darmi uno schiaffo morale producendo la fonte esatta e circostanziata (legge, articolo e comma) di questa tua affermazione in fiduciosa attesa che non troverai nulla in tal senso, ti comunico che in virtù di una norma generale implicità del nostro ordinamento, chiamata norma generale esclusiva, che recita che tutto ciò che non è vietato, è permesso, uno con le banconote ci può fare quello che vuole, distruggerle, fumarsele, usarle al posto della carta igienica ecc. nel presuposto abbastanza ovvio, naturalmente, che le banconote in questione siano sue e non di qualcun altro o della Banca d'Italia...... |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Quote:
sempre più italiani questi francesi
|
|
|
|
#25 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
l'alterazione delle monete può avvenir in 2 modi:
-aumentarne il valore: integra la fattispecie indicata nel 453 cp n°2, che prevede che l'azione sia finalizzata all'aumentarne il valore. -diminuirne il valore: integra la fattispecie indicata nel 454 cp perchè la distruzione è un alterazione. c'è comunque da dire che l'episodio non è accaduto in it, quindi non vigono le stesse regole di qui. ma in quasi tutti gli ordinamenti è una condotta perseguibile. Oltre all'illiceità penale la condotta è illegittima anche secondo diverse norme non penali (ma robe di poco conto) |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
I din din sono i suoi bene! Faccia pure! Son cavoli suoi!
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ma li leggete gli articoli?
Quote:
le ipotesi sono due: - le banconote erano difettose in maniera evidente (nessuna possibilità di scambiarle con le originali) e non sono state distrutte (anche se doveva essere cosi) in quanto non presentavano un pericolo - le banconote erano difettose in maniera poco evidente, andavano distrutte ed essendo state usate, sul mercato c'è del denaro che non dovrebbe esistere |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
|
I soldi sono miei e ci faccio quello che mi pare...
... SBAGLIATO! i soldi sono delle banche che li prestano allo stato in cambio di lauti tassi di interessi
Per approfondire: LINK. Non è una cosa solo italiana: quache mese fa il valore del rame toccò cifre così alte che il Gran Bretagna le monete da 2 penny, essendo fatte di rame, ne valenvano 3 Tornando OT: La boria dei francesi non gli è bastata a vincere i Mondiali Possono tornarsene a mangiare ranocchie e a tirare riso come tutti i comuni mortali
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.

Possono tornarsene a mangiare ranocchie e a tirare riso come tutti i comuni mortali