|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
bellissimo quel sito
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Catania
|
Quote:
In pratica, i vari waterblock li ha fatti a tre strati: due superfici esterne, ed uno strato interno con la canaletta, e poi ha saldato tutto. Il lavoro dovrebbe venire più pulito piuttosto che scavare un blocco di rame solo dall lato superiore. Per quanto riguarda il coperchio in plexiglass, io lascerei perdere, a detta di molti finiscono col rompersi e poi, non conducono il calore. Meglio un bel monoblock in rame, magari se riesci a fresare delle alette sul coperchio superiore, sfrutteresti anche un minimo di convezione naturale con l'aria Io darei anche un'occhiata qui: http://www.oclabs.com/plistarticles.php ci sono parecchi dettagli sulle forme delle canaline, magari trovi quella più performante Ciaoo
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
molto interessante anke questo ^^. Ora però ho il problema del rame. Dove sono andato ieri infatti, quando gli kiedo il blocco e gli dico 1,5 di spessore mi fa "1 mm e mezzo?" e io "no 1 cm e mezzo". Il tipo mi guarda come se fossi venuto da marte e mi dice che di quello spessore non ne hanno e non sa neanke se riuscirò a trovarlo
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#25 |
|
Member
Città: Catania
|
Diciamo che non è una cosa comune... però qualcuno dovrà pur venderlo sto rame... Ah, tra l'altro ho letto in giro per il forum che il rame puro costa un botto, a meno che non ti diano una lega. Per questi ed altri motivi alla fine ho rinunciato all'idea del watercooling autocostruito...
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
a me avevano detto circa o meno di 10€ x un blocchetto tipo qll ke serviva a me
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
io penso ke sotto alla base per creare una miglior dissipazione potresti provare a lavorare la parte interna cm lo swiftech apogee..più o meno anke più larghi gli spazi tra le diverse file
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
ora il problema principale è trovare la materia prima
Lego ™ Fans Club Ultima modifica di Dani88 : 26-07-2006 alle 09:32. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
nessuno di genova sa dove si possa comprare??
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
ordinalo da lunasio
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:06.