Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2006, 00:17   #61
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da castexx
...anche uno che guida da fatto non è il massimo della lucidità...la solidarietà ok, ma mica sono un benefattore...
Ripeto che capisco benissimo cosa pensi, è una cosa su cui ho riflettuto.
Tuttavia penso che una "regola" debba essere sempre valida, senza eccezioni, altrimenti è formulata male.
Poiché i drogati pesano in ogni caso sul SSN, e non è possibile eliminarli, l'unica cosa da fare è cercare di limitare i danni.
È sacrosanto che ti girino per il fatto che devi spendere soldi per cose che potrebbero benissimo essere evitate, tuttavia errare è umano, e penso che la legalizzazione sia il modo migliore per far sì che la gente che "erra" sia il numero più esiguo possibile.
Senza contare che con la liberalizzazione i drogati pagherebbero almeno parte delle loro cure, e inoltre con la diminuzione della criminalità potremo spendere meno per le forze di polizia, oppure utilizzarle per altri scopi.
Old 14-07-2006, 00:24   #62
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da lowenz
Ma io ad esempio apprezzo molto le sonorità dei Pink Floyd e mi ritengo in debito verso di loro e tanti altri gruppi (Depeche Mode in primis)
Stavo scherzando, personalmente credo di essere abbastanza aperto musicalmente parlando.
Ascolto da Mozart ai Darkthrone, e non disdegno alcun genere. Poi ovviamente l'ignoranza è molta, ma cerco di rimediarvi, fermo restando che non può piacermi tutto.

Quote:
No, farei proprio la rivoluzione, perchè è come togliermi il SANGUE, non si tratta di "godimento" ma proprio di "esistenza" nel mio caso (patologico, lo ammetto)

Indovina cosa sto facendo
Guarda, penso che la musica crei più dipendenza di qualsiasi droga, sul mio iPod c'è scritto "Senza musica la vita sarebbe un errore" (Nietzsche), questa è la verità.
Old 14-07-2006, 10:23   #63
edited823
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada
[..]penso che la musica crei più dipendenza di qualsiasi droga[..]
Non è dipendenza ma comportamento compulsivo, xò han una base simile, le azioni compulsive fan rilasciare oppioidi endogeni dal cervello. per questo è difficile smetter con le compulsioni di qualsiasi genere (giuoco d'azzardo; lavoro compulsivo..)
edited823 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 10:45   #64
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Hum
Non è dipendenza ma comportamento compulsivo, xò han una base simile, le azioni compulsive fan rilasciare oppioidi endogeni dal cervello. per questo è difficile smetter con le compulsioni di qualsiasi genere (giuoco d'azzardo; lavoro compulsivo..)
Anche l'acquisto compulsivo di hardware?
Allora io non avrò mai bisogno di droghe esterne
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 11:18   #65
edited823
Member

Quote:
Anche l'acquisto compulsivo di hardware?
Allora io non avrò mai bisogno di droghe esterne
dipende, ma non penso altrimenti saresti sul lastrico
Old 14-07-2006, 11:31   #66
mauriz83
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Come ho detto, pensa al paragone con gli usurai e le vittimi dell'usura
Purtroppo non è tutto così lineare come IO IN PRIMIS vorrei che fosse.

Sai quale è stata la cosa che ho pensato quando qualche giorno fa alcuni miei amici stavano parlando del rincaro che hanno avuto? "Contrabbando"
bhe semplicemente il contrabbando è sparito perchè la differenza di prezzo tra un pacco di sigarette al tabaccaio e uno dal contrabbandiere in tuta acetata era minima,tipo qualche centinaia di lire o poche decine di cent di euro.
Quindi per le droghe basta fare i prezzi simili o poco superiori a quelli che fa la malavita e magari cominciare a vendere la roba sequestrata già che ci siamo ,invece di bruciarla
mauriz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 12:19   #67
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
bella discussione, molto interessante.

io ho avuto modo di esprimere spesso il mio parere in materia su questo forum.

sono sostenitore della legalizzazione delle droghe leggere e della somministrazione controllata di eroina a chi già purtroppo è dipendente.

attività delle forze di polizia dirottata dai pischelletti che si fanno gli spinelli ai trafficanti di morte (eroina, cocaina, stimolanti), alle grandi organizzazioni criminali.

vendita di droghe leggere anche nelle tabaccherie, sotto monopolio di stato e finanziamento di campagne di educazione alla salute (non solo in materia di droghe, alcool compreso, ma anche e soprattutto in materia di alimentazione e inquinamento).

capisco i problemi sullo sviluppo intrauterino causati da diverse sostanze, ma una madre responsabile sa che sono molto numerose le sostanze che superano la barriera placentare, quindi dovrebbe astenersi anche dall'andare in giro all'ora di punta nei luoghi troppo trafficati.

Per Lowenz, di cui apprezzo la logicità del pensiero: quando si parla di sigarette non si può soltanto fare riferimento alla nicotina. sai benissimo che nelle sigarette c'è una batteria di sostanze che hanno sostanzialmente il compito di aromatizzare e favorire l'induzione e il mantenimento della dipendenza (l'ammoniaca è fondamentale in questo perchè aumenta la permeabilità della barriera emato-encefalica alla nicotina accelerando il processo di induzione della dipendenza). in più tra le sostanze cancerogene presenti nelle sigarette non è annoverata la nicotina, perchè questa ha solo effetti sul sistema nervoso centrale, sul sistema nervoso autonomo e di conseguenza sul sistema cardiovascolare. chi causa il cancro sono idrocarburi, aldeidi, acetone, nitrosamine, monossido di carbonio e poi tutti i componenti della cosiddetta fase particellare tra cui il catrame e il fenolo.

le sigarette per come vengono vendute, se paragonate a uno spinello di sola erba, sono INFINITAMENTE più dannose. Ci sono popolazioni che per cultura consumano grandi quantità di cannabis per tutto l'arco della vita in cui non sono riscontrati i danni che ad esempio il consumo duraturo e continuato di tabacco ti può dare. Purtroppo la realtà del mondo industrializzato, dove vige ancora il proibizionismo, è che i cannabinoidi sono impastati a sostanze da taglio la cui pericolosità sarà svelata quando la mia generazione raggiungerà una certa età e allora IMHO vi sarà un ulteriore capitolo della medicina "patologia da sostanza da taglio". se lo stato vendesse, guadagnerebbe e risparmierebbe soldi di spesa sanitaria.
anche perchè ci sarebbero più persone rilassate e si darebbe anche una bella botta allo stress

il problema della legalizzazione della cannabis si configura come un problema politico, poichè allo stato attuale non ci sono evidenze di dannosità anche solo paragonabili a quelle accertate e documentate di alcool e sigarette. basti pensare al fatto che in letteratura medica non è riportato un solo caso di morte da cannabinoidi.

se dobbiamo combattere tutto ciò che è dannoso dovremmo smattellare e rifare di sana pianta lo stile di vita occidentale. non prendercela con canapa e derivati.

il confronto con le banche e gli usurai: la gente va dagli usurai dopo che le banche li hanno spogliati. allo stato attuale per molta gente l'offerta migliore viene dall'usuraio e non dalla banca che applica tassi di interesse spesso da usura. la vera sfida sta nel fare un'offerta migliore..è la regola del mercato.
Old 14-07-2006, 12:37   #68
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da joesun
Per Lowenz, di cui apprezzo la logicità del pensiero
Ma grazie

Quote:
chi causa il cancro sono idrocarburi, aldeidi, acetone, nitrosamine, monossido di carbonio e poi tutti i componenti della cosiddetta fase particellare tra cui il catrame e il fenolo
Infatti se leggi prima avevo distinto fra nicotina e "fumo": è per questo che difficilmente fumerò (non mi sto riferendo all'episodio sporadico) qualcosa, qualunque cosa essa sia, perchè tra l'altro avendo avuto problemi ad uno dei due polmoni da piccolo puoi immaginarti quanto sarei furbo ad andare a ri-sollecitarlo con una bella dose di catrame e aria calda
Old 14-07-2006, 12:44   #69
edited823
Member

Quote:
capisco i problemi sullo sviluppo intrauterino causati da diverse sostanze, ma una madre responsabile sa che sono molto numerose le sostanze che superano la barriera placentare, quindi dovrebbe astenersi anche dall'andare in giro all'ora di punta nei luoghi troppo trafficati.
Io credo che oltre al buon senso della madre spetti anche al medico curante avvertire bene la madre delle potenziali fonti di pericolo. dallo smog al non farsi le canne in gravidanza, perchè la gente spesso è tonta forte.
del tipo: no al fumo, ora vado a farmi una corsetta per la stradain ora di punta, oppure raccoglier cicoria che c'è nelle aiuole spartitraffico (giuro i miei ohhci lo han visto!! )
Old 14-07-2006, 12:45   #70
edited823
Member

ohhci = occhi maledetta tastiera!
Old 14-07-2006, 13:20   #71
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Il problema relativo alla teratogenicità per il feto è che molte sostanze sono teratogene a partire dai primi GIORNI di gravidanza, cioè quando la madre non sa ancora di essere incinta: quindi va avvertita non durante ma PRIMA della gravidanza.
Old 14-07-2006, 13:54   #72
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Il problema relativo alla teratogenicità per il feto è che molte sostanze sono teratogene a partire dai primi GIORNI di gravidanza, cioè quando la madre non sa ancora di essere incinta: quindi va avvertita non durante ma PRIMA della gravidanza.
questo rientra nel programma di educazione alla salute di cui parlavo. ne converrai che il modo migliore per lottare contro le malattie è prevenirle. certo non per tutte, ma in linea di massima si potrebbero ridurre le incidenze di numerose patologie con il vantaggio di un maggior benessere della popolazione e di una riduzione della spesa sanitaria. ma questo si può ottenere solo ed esclusivamente con l'educazione.
Old 14-07-2006, 18:05   #73
edited823
Member

Quote:
questo rientra nel programma di educazione alla salute di cui parlavo. ne converrai che il modo migliore per lottare contro le malattie è prevenirle. certo non per tutte, ma in linea di massima si potrebbero ridurre le incidenze di numerose patologie con il vantaggio di un maggior benessere della popolazione e di una riduzione della spesa sanitaria. ma questo si può ottenere solo ed esclusivamente con l'educazione.
si ma quando farla? vorrai mica toglier le utilissime 3I della riforma moratti?
oppure toglier una materia che fan tutti alle superiori, non sapendo perchè, ovvero Scienze della terra!
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
HUAWEI svela WATCH GT Runner 2 e la nuov...
Xiaomi vince una causa per diffamazione,...
Ransomware 2025: attacchi +50%, ma solo ...
Samsung Galaxy S26: il nuovo Exynos 2600...
Rivoluzione quantistica a Milano: il tes...
NVIDIA ritira i driver 595.59 per Reside...
UFS 5.0: Kioxia lancia i primi sample, l...
Non è di Apple, NVIDIA o AMD: il ...
PayPal non sarebbe in vendita: indiscrez...
Fiat, Opel e Peugeot con un cuore cinese...
Telegram è diventato il paradiso ...
Leapmotor svela gli interni della B03X p...
World of Warcraft: Midnight debutta in a...
Scrapling, l'arma segreta di OpenClaw: 2...
iPhone 16e si abbassa ancora di prezzo: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian