|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Gli scontri delle periferie francesi, hanno messo a risalto che non tutto fila liscio come si pensava, gli immigrati di colore vengono relegati in ghetti alle periferie e considerati cittadini di serie c, se è questa la tanto decantata multietnicità francese, direi che non ci siamo. Se addirittura il governo francese dice che si debba fare qualche passo indientro in materia di immigrazione, forse qualche motivo esisterà..
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Coppa_d...lcio_femminile
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Sono francesi, ma vedendo la squadra non si può negare che sia in effetti una squadra africana. E mi ha fatto ridere, pensando a Napoleone, e a tutti i grandi condottieri francesi, chissà che avrebbero detto
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Dovrebbero presentare due nazionali: una della Francia e una composta da veri giocatori francesi.
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
La nazionale francese fatta di negri?
Solo un modo come un altro per calmare la situazione nelle perfierie... glia mericani lo fanno da 10 anni, e fra 10 anni toccherà pure a noi italiani... |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Vabbè ma allora che dire della Germania che schierava una coppia d'attacco Polacca....o del nostro Camoranesi, o di Deco, che è brasiliano e gioca nel Portogallo? Ma poi gli USA, che sono per definizione una nazione di immigrati?
Alcuni discorsi mi sembrano decisamente anacronistici....
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
anzi ci farei un 3d o magari un sondaggio perché a me pare che a discorsi siano bravi tutti poi esci per strada ed é un altro mondo.
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
Ma che dici, semplicemente quelli sono i giocatori più forti di Francia. Dimmi con quali bianchi sostituiresti Henry, Thuram, Vieira, Zidane e company e poi ne riparliamo. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
|
Quote:
Semplicemente gli afro americani sono frutto di una vera e propria selezione genetica: schiavi scelti tra i più forti nel continente africano, deportati e sottoposti a viaggi e condizioni di lavoro durissime, e poi "accoppiati" (scusate il termine) con i bianchi del posto, anch'essi in qualche modo selezionati naturalmente dal fatto di dover resistere alle fatiche della colonizzazione di un nuovo continente. Quindi hanno ereditato il meglio delle caratteristiche genetiche di razze diverse, così come un cane meticcio che è molto più resistente di uno di "razza pura". Questo è un concetto elementare di genetica, la maggiore diversità genera esemplari migliori. Che poi molti atleti di colore vengano da zone socialmente degradate, è conseguenza del fatto che per molti di loro lo sport è una delle poche possibilità che hanno di emergere da un contesto di emarginazione e di non cadere in attività delinquenziali. L'appartenenza ad una nazione non si misura con la tonalità della pelle, se fra qualche anno avremo anche noi una nazionale "mista" non potrà che essere più forte (almeno atleticamente, avete visto quando i nostri difensori cercavano di togliere la palla ad Henry, sembrava che sbattessero contro un treno in velocità?). Ultima modifica di Trabant : 13-07-2006 alle 17:01. |
|
|
|
|
#51 | |
|
|
Quote:
Le squadre di club sono un'altra cosa, lì mica i giocatori devono avere la cittadinanza del paese dove vanno a giocare ... |
|
|
|
|
#52 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova
|
Ragazzi non scherziamo...il medioevo è finito (...forse).
Domanda: Chi è italiano (francese, tedesco, etc...)? Risposta: OGNI cittadino che sente proprie cultura, leggi e principi di convivenza di questo paese (->COSTITUZIONE) Tutto il resto sono CAZZATE confinate nel MEDIOEVO. Oltretutto...come ho già scritto in un altro 3D : SIAMO TUTTI (T U T T I) AFRICANI EMIGRATI e nella specie umana NON esistono razze diverse. |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#54 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
senza offesa, ma la tua identità nazionale mi sa che è un pò confusa visto che hai un avatar degli stati uniti d'ammeriga, la bandiera della danimarca e una frase americana... |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Bannato
|
Quote:
io si. quello che è stato il mio "socio" ai tempi dell'università era un marocchino, il tipo di una mia amica è albanese, e un altro è uno zingaro... (a dire il vero non giro più con nessuno di loro per altri motivi). sai cosa ti dico? sono brave persone e tutto il resto, ma di italiano non hanno proprio un casso. hanno la loro mentalità e per quel poco che ho visto non hanno nessuna voglia di integrarsi, piuttosto cercano di convincerti che dovresti essere tu ad integrarti con loro. a me questo sta un pò li... poi come persone per carità... niente da dire, almeno con quelli che ho conosciuto io (li reputo tutti tuttora amici, anche se non li vedo più). |
|
|
|
|
|
|
#56 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Il problema, secondo me, é che, visto come dice Zeu5: Quote:
sotto la bandiera del buonismo, del "bovero negro", della tolleranza a priori e dell'arcobaleno accettiamo. Poi quando trovi il tunisino che ha il negozio di kebab ultrapulito (é un maniaco un perfetto italiano, discute di politica e attualitá etc etc, scambiarsi esperienze culturali é solo un piacere.
|
|
|
|
#57 | |
|
Bannato
|
Quote:
concordo perfettamente |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.