Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2006, 19:35   #1
ghego
Senior Member

L'Avatar di ghego

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
condividere connessione internet via airport

Ciao, ho un problema, o forse mi serve una conferma dato che empiricamente non riesco ad averla.

Allora io ho un mac mini collegato tramite eth ad un router che è connesso ad internet.

router
ip 192.168.0.1
dns 212.216.112.112
dns2 212.216.176.62

mini
ip 192.168.0.2
gateway 192.168.0.1
dns 212.216.112.112
dns2 212.216.176.62

ora io vorrei mettere un share via airport del mac mini la possibilità di collegarsi ad internet, io ho fatto come segue:

settato ip airport a 192.168.0.10

ora ho un paio di dubbi:

-dns cosa setto quelli di alice ( 212. etc ) o 192.168.0.1 ?
-gateway?

inoltre da condivisione spunto condividi connessione ad internet.

altro dilemma sulla periferica che devo collegare setto

ip 192.168.0.5
gateway 192.168.0.10 ( ip airport )
dns, che metto?

se ho detto mega castronate salvatemi!
ghego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 17:25   #2
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Il gateway è sempre il router, quindi 192.168.0.1
Anche i DNS devono essere sempre gli stessi, quindi quelli di Alice.
Fai sapere come va, ok?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 18:00   #3
Tigertux
Senior Member

L'Avatar di Tigertux

Iscritto dal: Mar 2006
ma tu vuoi collegare un 3° pc sfruttando la airport del mac o vuoi fare una connessione wifi col modem?
Tigertux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 19:38   #4
insane_2k
Senior Member

L'Avatar di insane_2k

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
Collegare un terzo sfruttando l'airport del Mini..
In pratica vorrebbe farlo funzionare come AP..

In teoria si potrebbe fare, magari replicando la porta..

Ciao!
Old 07-07-2006, 20:21   #5
wanderp
Senior Member

Se ho capito bene è tutto molto semplice... ti colleghi ad internet tramite ethernet, vai su preferenze di sistema->network->airport e selezioni "utilizzo di dhcp" (ma se vuoi puoi anche assegnare un indirizzo manualmente, che sia della forma 10.0.1.xxx). Clicchi su applica.
Poi vai su preferenze di sistema->condivisione->internet , condividi da :"ethernet", ai computer che usano : "airport". clicchi su avvia condivisione e il gioco è fatto.
wanderp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 20:33   #6
Tigertux
Senior Member

L'Avatar di Tigertux

Quote:
Originariamente inviato da wanderp
Se ho capito bene è tutto molto semplice... ti colleghi ad internet tramite ethernet, vai su preferenze di sistema->network->airport e selezioni "utilizzo di dhcp" (ma se vuoi puoi anche assegnare un indirizzo manualmente, che sia della forma 10.0.1.xxx). Clicchi su applica.
Poi vai su preferenze di sistema->condivisione->internet , condividi da :"ethernet", ai computer che usano : "airport". clicchi su avvia condivisione e il gioco è fatto.
si ma c'è da aggiungere che NELL'ALTRO PC non deve impostare come router qllo che usa per la connessione ma impostare il mac!
ovvero: gli imposti come indirizzo ip (di airport) uno dello stesso tipo di qllo del mac ma con l'ultima cifra cambiata, come router imposti l'ip del mac e come subnet qlla classica!
come dns gli stessi della connessione (tanto traducono solamente) anche se mettendo il dhcp non ne hai di bisogno...
così funzia
Old 07-07-2006, 20:43   #7
wanderp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tigertux
si ma c'è da aggiungere che NELL'ALTRO PC non deve impostare come router qllo che usa per la connessione ma impostare il mac!
ovvero: gli imposti come indirizzo ip (di airport) uno dello stesso tipo di qllo del mac ma con l'ultima cifra cambiata, come router imposti l'ip del mac e come subnet qlla classica!
come dns gli stessi della connessione (tanto traducono solamente) anche se mettendo il dhcp non ne hai di bisogno...
così funzia
Esatto
wanderp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 20:56   #8
Tigertux
Senior Member

L'Avatar di Tigertux

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga
Il gateway è sempre il router, quindi 192.168.0.1
si ma qsto NO
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Il gioco di Batman: The Dark Knight &egr...
Cancellata la missione Mars Sample Retur...
Matthew McConaughey registra la propria ...
Microsoft AI Diffusion Report: l'adozion...
Questo gioco è stato cancellato d...
Smartphone in ripresa a fine 2025: Apple...
Windows distrutto in una frase: il 'nuo...
iPhone 17 Pro da 512 GB in offerta: pote...
Apple lancia Creator Studio: Final Cut P...
Bandcamp vieta la musica generata dall'I...
Volvo contro Sunwoda, botta e risposta: ...
GRU Space vuole costruire un hotel sulla...
Games Workshop dice no all'IA: per Warha...
Veo 3.1 si aggiorna: arrivano i video in...
NVIDIA pronta a tagliare la produzione d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian