|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pistoia
|
Io ho comprato da poco 2 hd Western Digital Caviar 7200 rpm da 160 Gb l'uno e li ho messi in RAID 0 ( ho sostituito i miei vecchi Maxtor, o meglio, uno l'ho mandato in pensione, l'altro lo tengo per il salvataggio dati). Sinceramente io mi sto trovando molto bene....notevole aumento delle prestazioni, una silenziosità assurda ( i Maxtor sembravano due trattori, e adesso sento la differenza quando faccio lavorare quello destinato a "magazzino"). Secondo me è un buon rapporto qualità/prezzo...ti trovi con 2 validi hd da 320 gb totali e spendi non ti dico la metà ma poco ci manca rispetto ad un Raptor da 150 Gb.
Ultima modifica di roberto.chi1 : 06-07-2006 alle 01:11. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quattro hd in raid 0 sono una follia :P D'estate ho problemi di surriscaldamento con un solo hd figuriamoci con 4. Meno male che non ho preso un raptor, altrimenti avrei avuto un forno direttamente sotto la scrivania.
Preciso che abito a Roma, e la temperatura esterna al case è in genere altissima...
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Io alla fine ho preso UN solo raptor da 74gb (la nuova versione con 16mb buffer) ci ho passato sopra l'os e lo ho messo in uno slot da cd, quindi sta abbastanza bene (comunque ci aggiungero una di quelle ventoline che stanno sul davanti del case... ) e un samsung 300gbsata2, perchè scalda molto meno, mi serve solo per lo storaggio dati e i backup.
Poi entro qualche mese mi prendero un secondo raptor e ci farò il raid...
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
|
Quote:
Sara'....io ne ho 4 in una torretta con una ventola da 12x12 a bassi giri davanti. Nessun tipo di problema. E rullan o a meraviglia Abito a Imperia a 10mt da mare...tutto si puo' dire ma non che sono al fresco! A me sinceramente sembra un po' una mania quella del HD caldo... Quando il tuo si surriscalda,che problemi ti crea? A parte il bruciarti le dita al tatto |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:27.