|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Ma non si diceva che "privato= funzionale e Statale= sfecello?" Le tasse pagate in Lombardia sono la metà di quelle che dovrebbero essere versate. Saresti cmq alla fame. E poi se vuoi questo devi farti lo Stato. In un momento in cui si parla di Europa è da ridere parlare di Regno Longobardo. Sei fuori dalla storia. La globalizzazione e l'Europa ti hanno lasciato ad anni luce. fg |
|
|
|
|
|
|
#282 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
l'evasione e il lavoro nero certamente esistono in lombardia. per quel che riguarda il lavoro nero, son convinto che sia da sconfiggere, e la legge biagi è stata un primo passo. per quel che riguarda lavoro nero + evasione.. ma figuriamoci come è la situazione nel sud dove stato e mafia son la stessa cosa.. e tu mi vieni a criticare la lombardia?? per quel che riguarda l'evasione ti ripeto che se la gente vedesse che le sue tasse non vengono buttate, sarebbe meno propensa all'evasione. guardati la tabella con le regioni che pagano più di quanto ricevono.. e guarda nelle regioni che ricevono tanto e pagano poco come vengono buttati i soldi.
|
|
|
|
#283 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Se non piace come sono amministrati, si cambia l'amministratore. Quote:
Forse delle affermazioni del nuovo premier definisce questo come inaccettabile e "incompatibile con la democrazia". Ciao Federico |
||
|
|
|
|
|
#284 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' un insulto agli onesti "scemi" che pagano tutto. Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#285 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
pure fino a Laveno pare ci sia da soffrire...
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#286 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per fare 40 km, uscivo di casa alle 7 del mattino per entrare in ufficio alle 8:50. ogni giorno 4 ore della mia vita buttate per colpa di un treno di merda, sudicio, caldo d'estate, freddo d'inverno che per due fiocchi di neve si bloccava e lasciava tutti a piedi Prova ad andare dire agli stronzi che scendono al mattino in Cadorna dalla linea Asso-Milano cosa ne pensano delle loro tasse pagate e digli tu a chi devono chiedere il conto delle 4 ore ore della loro vita che buttano ogni giorno.
|
|
|
|
#287 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#288 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa mi tocca leggere. Si arriva a giustificare l'evasione, con il solito stupido motto: "se fossero più basse le pagherebbero tutti"; guarda caso sono quelli che guadagnano di più che le evadono; guarda caso non si comprende per quale irrazionale motivo chi adesso evade, dovrebbe un domani pagare qualcosa in più. Ciao Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#289 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel nord europa le tasse sono altissime. La gente le paga perchè i soldi vengono SPESI BENE.
|
|
|
|
#290 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#291 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#292 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
|
Quote:
.. Quello che dici forse è vero solo in microscopica parte; per il resto verosimilmente, la logica è quella dello sfruttamento ad oltranza..
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa PowerBook G4 Titanium - Think Different.."La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. |
|
|
|
|
|
|
#293 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La tipica mentalità della "furbizia italica" mette al centro dell'attenzione sempre e solo il singolo, per cui X € evasi sono guadagnati, senza curarsi che sono X € sottratti ai servizi per tutti. Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#294 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#295 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Possono essere affrontati di pari passo. L'evasione e lo spreco sono due aspetti dobuti allo stesso problema di fondo: la ricerca del privilegio del singolo nei confronti del resto della comunità. Per chi è lavoratore dipendente e per chi autonomo deve comunque fatturare tutto (perchè lavora per la PA o per aziende che lo pretendono) questa tua affermazione FA SCHIFO. Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#296 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In Italia invece chi ha senso civico è spesso irriso e ritenuto "poco furbo" e chi ha la possibilità di sfruttare dei privilegi viene sovente additato come modello; in questo SONO IDENTICI sia chi trova una scappatoia per evadere le tasse sia chi decide come dirottare per proprio tornaconto i fondi pubblici. La noti la differenza abissale? Tutto il resto viene di conseguenza. Ciao Federico Ultima modifica di flisi71 : 28-06-2006 alle 13:42. |
|
|
|
|
|
|
#297 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#298 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.

)
.. Quello che dici forse è vero solo in microscopica parte; per il resto verosimilmente, la logica è quella dello sfruttamento ad oltranza..