|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Io fossi in te non auspicherei la guerra civile... ti assicuro che quelli ad essere impreparati ad una eventuale, da te paventata, guerra civile non sono certo quelli al sud.... a buon intenditore poche parole
|
|
|
|
#182 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
La sentenza che condanna Bossi non è riferita ad insulti rivolti al tricolore, la bandiera non tre asciugami da bidet, esposto tutti gli anni, durante la manifestazione della Lega a Venezia da parte della signora Lucia Massarotto, bensì di una frase rivolta durante un comizio a Cabiate quanto riferendosi ad una bandiera esposta in una scuola, il 25 luglio 1997, iniziò il proprio discorso con le espressioni "quando vedo il tricolore io m'incazzo. Il tricolore lo uso soltanto per pulirmi il culo". Al tempo non era ministro della Repubblica, lo sarebbe diventato 4 anni dopo.
Sentenza del tribunale di Como http://www.eius.it/giurisprudenza/2001/2,01,061,0.asp |
|
|
|
|
|
#183 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
ok. Touche. La riformulo. Bossi era deputato della repubblica italiana. Futuro ministro. I disobbedienti in un ottica trockijista rifutano ogni forma di commistione col potere. Almeno loro hanno un minimo di buon gusto (caruso a parte) |
|
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Registered User
|
Quote:
Te lo ripeto: li abbiamo impoveriti noi. All'inizio del secolo loro producevano piu di noi. Prova ne è il fatto che la prima ferrovia italiana è stata la napoli-castellammare di stabia. |
|
|
|
|
|
|
#185 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
p.s. se poi mi dici che bossi rappresenta la parte becera dell'italia, che nn sa parlare italiano, che disprezza lo stato e si esprime con maleducazione, e quindi lui si deve uniformare a chi gli ha affidato il mandato di rappresentanza, secondo me nn ci fai una gran figura
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#186 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
d'altronde similis simili gaudet.
|
|
|
|
|
|
#187 | |
|
Registered User
|
Quote:
Sarà, ma sono un po retro. Come quell'altro ministro della lega che ha gettato merda di maiale sul futuro suolo dove avrebbero costruito una moschea. |
|
|
|
|
|
|
#188 | |
|
Registered User
|
Quote:
sbagli. E' successo sotto i savoia, ma l'idea era dell'allora governo "liberale". Comunque, fattosta che i capitali sono passati dal sud al nord. Non capisco cosa tu voglia dire. |
|
|
|
|
|
|
#189 | |
|
Registered User
|
Quote:
E uno scaricatore di porto, con tutta la dignità che il lavoro gli dà, non è adatto a governare un paese. |
|
|
|
|
|
|
#190 | ||
|
Registered User
|
Quote:
Mi dici che dovrei studiare la storia italiana, ma a quanto pare... L'unità d'italia è stata una delusione culturale, piu che politica. Gli intellettuali che credevano nel risanamento economico globale si dovettero ricredere, viste le politiche dei primi governi. E mi dispiace dirlo, ma anche Cavour non era senza macchia. Il sud vide all'inizio un governo centrale come salvatore, angelo. Ma si sa, quando ci si aspetta troppo, spesso si viene delusi. La prima cosa fu il furto delle braccia alla terra, per arruolarle nell'esercito. E fu allora che nel merdione inzio l'odio verso un governo troppo attento ai finanziamenti industriali. Manzoni scrisse belle pagine su questo, ma io sono pigro, e linko il primo risultato di google. http://www.polyarchy.org/questione.m...zzogiorno.html Quote:
Prima di scoprire che esistono tesi contrarie a quelle che ho postato, leggi tutto l'articolo e informati su chi fossero gli storici che hanno opposto obbiezzioni. |
||
|
|
|
|
|
#191 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Indegno lui dell'Italia.
Fuori! LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.