|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
problema strano!!!!!
ciao ragazzi ho un problema strano.da poco ho preso un alimentatore enermax liberty 500 solamente che a volte quando accendo il pc insieme al gruppo di continuità questo va in overload e sono costretto a spegnerlo,la seconda volta invece si avvia normalmente,cosa può essere,premesso che cmq ho vari componenti collegate:monitor,stampante,2 hd,2 lettori,modem ecc.da che può dipendere e come faccio a risolverlo e l'overload può danneggiare qualcosa?il grupppo di continuità è il back ups cs 500 dell'apc.grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
preciso che al gruppo di continuità sono attaccati modem,monitor e pc?possibile che l'apc non regga l'alimentatore?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
che mobo hai?
mi pare di ricordare che le dfi diano problemi con gli enermax |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
|
non è il primo ali a dare problemi con i gruppi di continuità...una volta saltò ache un tagan...
prova quindi ad avviare il sistema senza ups e vedi se parte al primo avvio. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Se è così è ovvio che se lo esclude (l'ups) tutto và bene. Per me l'ups è troppo poco potente e accendendo "da freddo" dovendosi caricare per la prima volta tutti i condensatori sia dell'alimentatore che del pc (e di qualsiasi altro carico collegato all'ups), l'assorbimento ha un picco troppo elevato e quindi l'ups và in overload. Poi se riaccende, il picco è più basso in quanto tutti i condensatori del suo sistema sono già carichi.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
in effetti è l'apc che va in overload,cmq proverò a staccare il monitor dal gruppo di continuità e metterlo direttamente in corrente in modo da far stare con l'apc solo il pc.avete altri consigli a parte forse quello di dover comprare un apc + potente!grazie.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Lascia solo il pc attaccato al gruppo di continuità e stacca tutto il resto.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.