Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2006, 21:17   #121
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l
io mi auguro di vivere abbastanza a lungo da vedere l'abbolizione di ogni concordato..così non avranno alcun privileggio..saranno unos tato a aprte...pagheranno tasse invece di ricevere le entrate dell'8 per mille e godrò nel vederli crepare di fame consumandosi nel giro di breve tempo...
Non credo che avverrà mai perchè per modificare il concordato ci vuole l'accordo tra due contraenti: lo stato italiano e lo stato vaticano.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 21:47   #122
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
Non credo che avverrà mai perchè per modificare il concordato ci vuole l'accordo tra due contraenti: lo stato italiano e lo stato vaticano.
credo che se gli facciamo pagare l'ici sui suoi immobili in Italia l'aboliscono di corsa...
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 22:09   #123
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

quindi il furto del 8 per mille sarà fin che morte non ci separi dal vaticano?

perchè se ho ben compreso i meccanismi, proprio di furto si tratta
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 22:13   #124
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fabio80

volendo si fa tutto, basta volerlo...

il problema sta tutto qui...

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 22:24   #125
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Ho detto semplicemente (rispondendo a Leron) che gli atei (o cmq una parte di essi) hanno ammazzato delle persone, in nome di un'ideologia, esattamente come una parte dei credenti hanno ammazzato in nome della loro religione.
hai ragione, in effetti non avevo analizzato a fondo il mio ragionamento: i regimi totalitari spesso hanno ammazzato in nome dell'ateismo mascherato dove in realtà era convenienza politica, così come praticamente tutte le religioni hanno ammazzato in nome del dio di turno mentre sotto la maggior parte delle volte c'erano convenienze politico/economiche

forse l'unica differenza sta che la chiesa (anche la nostra) è riuscita a nascondere meglio i suoi veri intenti

sta di fatto che tale ragionamento non cambia il discorso, ovvero: la religione dovrebbe stare il più lontana possibile dalla politica e certo non si può dire che "i valori" dove si basa il cattolicesimo non siano in molti casi infangati dal potente di turno (e scomunicatemi pure dico ANCHE il Papa) sugli interessi dell'ORGANIZZAZIONE ecclesiastica e sul sostentamento (arrampicandosi sugli specchi) di valori che non provengono affatto dall'"alto" ma dai ragionamenti (abbastanza intuibili) della sola Chiesa.

Il Papa non rappresenta il discendente di Dio neanche secondo la chiesa cattolica, ma solamente "l'Erede di Pietro", cosa che non lo chiama come rappresentante della parola di Dio

se fosse per me abolirei tutti i concordati, anche per rispetto verso le altre religioni: il cristianesimo o nello specifico il cattolicesimo in uno stato laico dovrebbe essere trattato come tutte le altre religioni riconosciute (dico riconosciute perchè naturalmente non sarebbe corretto riconoscere religioni che non rispettino i diritti fondamentali dell'uomo)

e magari comincerei a far pressioni per la vendita di alcuni possedimenti della chiesa, o il loro utilizzo per scopi REALI: da me GRAN PARTE del centro di trento è di proprietà della chiesa, e quasi UN TERZO (terreni e immobili di enorme valore) stanno andando a puttane da 30 anni perchè la chiesa non ci fa niente (leggasi edifici IN CENTRO diroccati e fatiscenti)

Ultima modifica di Leron : 19-06-2006 alle 22:33.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 22:57   #126
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Dallo ad altri....così sei a posto.. ...se è una norma concordataria non può essere modificata con il solo consenso dello stato italiano.
Quote:
La fregatura sta nel fatto che quelli che non esprimono una preferenza vengono spalmati sulle preferenze di coloro che si sono espressi (è chiaro quello che sto dicendo?.. )...e questo meccanismo finisce per avvantaggiare proprio la chiesa cattolica.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 23:01   #127
fabio80
Senior Member

in realtà mi pareva di avere capito che l'espressione di una preferenza serve solo a fine statistico quindi tutto il gettito dell'8%° viene de facto ripartito in base alle preferenze esplicitamente indicate, ergo pure se io specifico di lasciarlo allo stato una fetta della mia quota andrà in ogni caso alla chiesa secondo la % delle preferenze

non mi pare una cosa bellissima...
Old 20-06-2006, 10:41   #128
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
semplicemente si rompe l'accordo...atto di forza...che fanno ci attaccano?
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2006, 10:42   #129
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l
semplicemente si rompe l'accordo...atto di forza...che fanno ci attaccano?
con le lance

oppure chiedono aiuto "in alto" e ci fulminano seduta stante
Old 20-06-2006, 10:45   #130
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Leron
con le lance

oppure chiedono aiuto "in alto" e ci fulminano seduta stante
hehehe sisi vabbè che l'esercito italiano non saranno i marines USA ma cacchio le guardie svizzere volendo le fermano i civili a san pietrini
Old 20-06-2006, 11:13   #131
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
semplicemente si prende atto che non possiamo permetterci di REGALARE dei soldi ad un altro stato, visto lo stato delle nostre casse, e si elimina ogni regalia senza senso e fuori dal tempo.

se lo stato del vaticano si risente sinceramente credo che non debba interessare a nessuno e se a qualcuno interessa credo che sarà felice di donare i SUOI soldi e solo i suoi ad uno stato che ama fare cerimonie costosissime ricoperto d'oro e che predica la povertà degli altri...

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2006, 11:35   #132
fabio80
Senior Member

a me basterebbe unificare il tutto in un bel 13 per mille, eventualmente divisibile in due frazioni, e che sia nominale: io decido di devolvere i soldi a xxx, i miei soldi vanno a xxx, punto e basta. stop con sti giochini delle preferenze globali che paiono studiate a tavolino per fare sì che i flussi di cassa, piove o splenda il sole, finiscano sempre nello stesso posto
Old 20-06-2006, 11:42   #133
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nestle
semplicemente si prende atto che non possiamo permetterci di REGALARE dei soldi ad un altro stato, visto lo stato delle nostre casse, e si elimina ogni regalia senza senso e fuori dal tempo.

se lo stato del vaticano si risente sinceramente credo che non debba interessare a nessuno e se a qualcuno interessa credo che sarà felice di donare i SUOI soldi e solo i suoi ad uno stato che ama fare cerimonie costosissime ricoperto d'oro e che predica la povertà degli altri...
infatti guardando bene...ma neanche troppo attentamente...la cosa veramente disgustosa è che sulla faccia della terra sono l'unico stato veramente ricco che non produce nulla !!1
Old 20-06-2006, 12:18   #134
wollas
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: milano-bologna
Io sono contro ai pacs

Esistono già i matrimoni civili
bastano quelli

L'articolo 3 della costituzione dice che tutti abbiamo gli
stessi diritti.
Una donna ha il diritto di sposare una donna
Un uomo ha il diritto di sposare un uomo
Gli altri articoli della costituzione 29-30-31 parlano solo
dei coniugi, che hanno gli stessi diritti ecc.
I coniugi per me possono essere anche
2 maschi o 2 femmine. Se la chiesa non vuole
cavoli loro, li faremo in Comune
wollas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2006, 15:43   #135
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
sempre ingerenza è

Indagato per corruzione il vescovo di Lecce Cosmo Francesco Ruppi

indelebile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2006, 19:33   #136
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
a me basterebbe unificare il tutto in un bel 13 per mille, eventualmente divisibile in due frazioni, e che sia nominale: io decido di devolvere i soldi a xxx, i miei soldi vanno a xxx, punto e basta. stop con sti giochini delle preferenze globali che paiono studiate a tavolino per fare sì che i flussi di cassa, piove o splenda il sole, finiscano sempre nello stesso posto
Ma perche' mai il 13/1000? Siccome non sanno di preciso come chiamare una tassa la nominano con la percentuale di soldi che ti fottono? Va eliminata e bon. Tanto l'8 va quasi tutto alla chiesa, uno stato spropositatamente ricco, che non ha bisogno di prendere altri soldi. Eliminando forniture idriche ed elettriche ed altri regali al vaticano piu' l'ici ai beni della chiesa salta fuori il restante 5/1000 da dare alla ricerca etc.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
L'incredibile richiamo per 20.000 e-bike...
Fino al 90% di FPS in più in ray ...
Roborock F25 ACE Pro: lava i pavimenti c...
Arrivano le prime offerte di primavera A...
HBO Max bloccherà la condivisione...
Xiaomi si prepara al lancio globale con ...
Il computer quantistico minaccia l'HTTPS...
TCL al MWC annuncia la tecnologia NXTPAP...
AGCOM mette nel mirino la ricerca AI di ...
'Pago 6.000 dollari al mese': il fondato...
Qualcomm lancia al MWC 2026 il Wi-Fi 8 e...
Qualcomm Snapdragon Wear Elite: IA da 2 ...
Bombe sull'Iran: il Pentagono avrebbe us...
ASUS e Kojima Productions hanno realizza...
Micron apre un impianto legato a DRAM e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian