|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
quindi il furto del 8 per mille sarà fin che morte non ci separi dal vaticano? perchè se ho ben compreso i meccanismi, proprio di furto si tratta |
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Quote:
il problema sta tutto qui... |
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
forse l'unica differenza sta che la chiesa (anche la nostra) è riuscita a nascondere meglio i suoi veri intenti sta di fatto che tale ragionamento non cambia il discorso, ovvero: la religione dovrebbe stare il più lontana possibile dalla politica e certo non si può dire che "i valori" dove si basa il cattolicesimo non siano in molti casi infangati dal potente di turno (e scomunicatemi pure dico ANCHE il Papa) sugli interessi dell'ORGANIZZAZIONE ecclesiastica e sul sostentamento (arrampicandosi sugli specchi) di valori che non provengono affatto dall'"alto" ma dai ragionamenti (abbastanza intuibili) della sola Chiesa. Il Papa non rappresenta il discendente di Dio neanche secondo la chiesa cattolica, ma solamente "l'Erede di Pietro", cosa che non lo chiama come rappresentante della parola di Dio se fosse per me abolirei tutti i concordati, anche per rispetto verso le altre religioni: il cristianesimo o nello specifico il cattolicesimo in uno stato laico dovrebbe essere trattato come tutte le altre religioni riconosciute (dico riconosciute perchè naturalmente non sarebbe corretto riconoscere religioni che non rispettino i diritti fondamentali dell'uomo) e magari comincerei a far pressioni per la vendita di alcuni possedimenti della chiesa, o il loro utilizzo per scopi REALI: da me GRAN PARTE del centro di trento è di proprietà della chiesa, e quasi UN TERZO (terreni e immobili di enorme valore) stanno andando a puttane da 30 anni perchè la chiesa non ci fa niente (leggasi edifici IN CENTRO diroccati e fatiscenti) Ultima modifica di Leron : 19-06-2006 alle 22:33. |
|
|
|
|
|
|
#126 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
...se è una norma concordataria non può essere modificata con il solo consenso dello stato italiano.Quote:
)...e questo meccanismo finisce per avvantaggiare proprio la chiesa cattolica.
|
||
|
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
|
in realtà mi pareva di avere capito che l'espressione di una preferenza serve solo a fine statistico quindi tutto il gettito dell'8%° viene de facto ripartito in base alle preferenze esplicitamente indicate, ergo pure se io specifico di lasciarlo allo stato una fetta della mia quota andrà in ogni caso alla chiesa secondo la % delle preferenze
non mi pare una cosa bellissima... |
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
oppure chiedono aiuto "in alto" e ci fulminano seduta stante |
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
semplicemente si prende atto che non possiamo permetterci di REGALARE dei soldi ad un altro stato, visto lo stato delle nostre casse, e si elimina ogni regalia senza senso e fuori dal tempo.
se lo stato del vaticano si risente sinceramente credo che non debba interessare a nessuno e se a qualcuno interessa credo che sarà felice di donare i SUOI soldi e solo i suoi ad uno stato che ama fare cerimonie costosissime ricoperto d'oro e che predica la povertà degli altri... |
|
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
|
a me basterebbe unificare il tutto in un bel 13 per mille, eventualmente divisibile in due frazioni, e che sia nominale: io decido di devolvere i soldi a xxx, i miei soldi vanno a xxx, punto e basta. stop con sti giochini delle preferenze globali che paiono studiate a tavolino per fare sì che i flussi di cassa, piove o splenda il sole, finiscano sempre nello stesso posto
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#134 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: milano-bologna
|
Io sono contro ai pacs
Esistono già i matrimoni civili bastano quelli L'articolo 3 della costituzione dice che tutti abbiamo gli stessi diritti. Una donna ha il diritto di sposare una donna Un uomo ha il diritto di sposare un uomo Gli altri articoli della costituzione 29-30-31 parlano solo dei coniugi, che hanno gli stessi diritti ecc. I coniugi per me possono essere anche 2 maschi o 2 femmine. Se la chiesa non vuole cavoli loro, li faremo in Comune |
|
|
|
|
|
#135 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
sempre ingerenza è
Indagato per corruzione il vescovo di Lecce Cosmo Francesco Ruppi
|
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.

...se è una norma concordataria non può essere modificata con il solo consenso dello stato italiano.
)...e questo meccanismo finisce per avvantaggiare proprio la chiesa cattolica.