Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-06-2006, 12:40   #1
Vash1986
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 388
Licenze antivirus

Salve, ho un piccolo dubbio riguardo le licenze e i programmi free.
Mio padre gestisce una piccola clinica veterinaria, ma serve in ogni sala visite un pc con un software apposito per le fatture, le schede degli animali ecc.

Siccome ogni pc viene usato anche per andare su internet, è assolutamente necessario un antivirus.
Sul pc server e su uno dei client ho intenzione di mettere il nod32, e chiaramente dovremo comprare 2 licenze.

Però mi pare quasi uno spreco di soldi comprare una licenza di antivirus anche per gli altri pc, che verrebbero usati rarissimamente per andare su internet. Mi domandavo se gli antivirus free, nelle famose versioni "personal", potessero essere utilizzati anche nelle piccole aziende, o se queste hanno linvece 'obbligo di comprare le versioni commerciali e professional.

Lo stesso dubbio mi sorge con ad-aware: è possibile in un'azienda usare la versione "Personal"? (gratuita).
__________________
Vash1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 13:01   #2
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
No la risposta a tutti i tuoi quesiti...sfortunatamente è no

Sono gratuiti per uso personale in ambiente casalingo: in uno studio, azienda o ufficio...ci vuole tutto a pagamento...non si sgarra...

Controlla comunque le versioni server (ad esempio kaspersky l'ha)...dovrebbero dare più licenze a un prezzo vantaggioso
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 14:18   #3
minulina
Senior Member
 
L'Avatar di minulina
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
Messaggi: 2887
confermo.... le licenze sono gratuitr se a scopo non commerciale e qualunque attività ha scopo commerciale!
__________________
Insisti, Persisti, Resisti e Conquista
VorreiDirti.... ora puoi farlo anche tu!
minulina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 14:37   #4
ChiHuaHua86
Senior Member
 
L'Avatar di ChiHuaHua86
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
Messaggi: 2024
una curiosità: ma visto che avete un server, nn si può installare un antivirus e il firewall solo sul server e collegare i client ad esso? così con una sola licenza la sottorete è protetta...o no?
ChiHuaHua86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 15:02   #5
Mirko1986
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Verona
Messaggi: 266
Quote:
Originariamente inviato da Vash1986
Mi domandavo se gli antivirus free, nelle famose versioni "personal", potessero essere utilizzati anche nelle piccole aziende, o se queste hanno linvece 'obbligo di comprare le versioni commerciali e professional.
Ciao, tra gli antivirus free c'è Clamwin che può essere usato anche in ambito commerciale, ma è privo della protezione in tempo reale; la puoi aggiungere con winpooch, che però non sembra essere molto valido.
Altra possibilità che magari fa al caso tuo: f-prot, che è un discreto antivirus, lo paghi annualmente 50 € e lo puoi installare su 10 pc (http://www.f-prot.com/products/prices/price_links.html)
__________________
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché". Albert Einstein
Mirko1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 15:21   #6
Vash1986
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 388
Quasi quasi avevo pensato un'altra cosa... avete mai provato a usare windows con un account utente limitato anzichè con l'account administrator?

Esattamente come su linux... anche su windows l'utente non può installare driver, programmi, fare casini... e in teoria non dovrebbero poter entrare in azione virus e trojan.

Certo in teoria potrei usare il norton2004 che la Olidata fornisce assieme ai pc ma mi viene da piangere al solo pensiero

Il guaio è che gli infermieri visitano sempre siti di crack/suonerie e porcate varie, altrimenti non metterei un antivirus
__________________
Vash1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 15:50   #7
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Vash1986
Quasi quasi avevo pensato un'altra cosa... avete mai provato a usare windows con un account utente limitato anzichè con l'account administrator?

Esattamente come su linux... anche su windows l'utente non può installare driver, programmi, fare casini... e in teoria non dovrebbero poter entrare in azione virus e trojan.

Certo in teoria potrei usare il norton2004 che la Olidata fornisce assieme ai pc ma mi viene da piangere al solo pensiero

Il guaio è che gli infermieri visitano sempre siti di crack/suonerie e porcate varie, altrimenti non metterei un antivirus
Si l'idea non è malaccia, quella degli account utenti limitati dico. poi se però gli blocchi pure l'accesso a determinati siti o al web in generale è pure meglio.

VISTA esce di default così

Comunque non ho capito perchè anche questi pc debbano essere collegati ad internet onestamente

Norton 2004: troppo vecchio...se era la 2006 ancora..ancora...anche se penso sia limitata a soli 6 mesi quella che danno loro.

Ora che ci penso c'è un av free anche per uso commerciale si chiama ClamWin (se non erro)...non è proprio eccelso...ma sempre meglio di niente.

PS se installi Firefox con qualche estensione: ad-block e no scripter...ampli la
sicurezza e in modo free

PPSS: ma un bel cane a guardia degli infermieri no vero??

Ultima modifica di Ferdy78 : 19-06-2006 alle 15:53.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 16:05   #8
Marco P.
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 141
E' assolutamente consigliato navigare come account utente limitato, è la regola fondamentale prima di affrontare internet. Ciao
Marco P. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 17:20   #9
Vash1986
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 388
oppure tolgo ogni traccia di IE e Firefox da desktop e menu start, e obbligo gli infermieri a usare internet solo tramite un s.o. virtuale su vmware lolol

Anzi l'idea di fondo era tenere linux e poi vmware con winxp e il programma di gestione detto sopra. Poi però vai a spiegare agli infermieri e ai veterinari cos'è un pc virtuale, come usarlo... -_-

Poi teniamo conto anche del fatto che per usare vmware e virtualizzare pc spenderei + soldi in ram che in licenze antivirus.

Vabè dai... 6 licenze di nod32 per una piccola azienda in fondo sono una spesa minima. Ma se avete qualche altra idea carina, è tutto ben accetto
__________________

Ultima modifica di Vash1986 : 19-06-2006 alle 17:26.
Vash1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
La Cina ha recuperato dal mare il primo ...
Boeing CST-100 Starliner: la NASA rende ...
hiop e TaDa uniscono le forze per trasfo...
Thermal Grizzly mostra il Ryzen 7 9850X3...
AMD Ryzen 'Olympic Ridge' Zen 6 per desk...
Donald Trump renderà pubbliche in...
Prezzo mai visto da mesi: ECOVACS DEEBOT...
Non solo S26, Samsung sta per lanciare a...
Windows 11 avrà a breve uno Speed...
Ask Intel: l'assistente IA che ti aiuta ...
Nasce Freedom.gov: il portale USA per ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v