Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2006, 23:08   #61
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck
tra reggio e dove sto io saranno 380km!!!!!!!!!!!!!!!!quindi la forma dialettale cambia e anche di molto!!!
Si..si ho notato...ad es. quando scendo giù capisco il dialetto di Cinquefrondi (RC), ma non quello di Catanzaro (-> quelli che hanno fregato il capoluogo a Reggio Calabria..li possino )

Un appello:
Fiorò, sbagli con i corsi di arabo...deve fare i corsi di italiano agli italiani..

Chiudo l'Ot, va..che altrimenti Bluelake mi sospende..
Old 16-06-2006, 23:11   #62
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
Si..si ho notato...ad es. quando scendo giù capisco il dialetto di Cinquefrondi (RC), ma non quello di Catanzaro (-> quelli che hanno fregato il capoluogo a Reggio Calabria..li possino )

Un appello:
Fiorò, sbagli con i corsi di arabo...deve fare i corsi di italiano agli italiani..

Chiudo l'Ot, va..che altrimenti Bluelake mi sospende..
beh, per essere proprio precisi, ti dico che ogni paese ha un suo dialetto..pensa che io a volte non capisco cosa dice la nonna della mia ragazza!!!lo parla stretto stretto!!!incredibile.
cmq chiudiamo st' O.T.
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 23:20   #63
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Mia madre è di reggio (iusu) ma non parla accussì.. al massimo invece di dire psicologia dice "pissicologia"..
e quante "r" usa di solito quando dice rrrrrriggiu???

Old 16-06-2006, 23:42   #64
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio
Le scuole private, in quanto private, si devono arrangiare.
L'alternativa è la scuola pubblica.
Io porto mio figlio in una scuola privata ma sono contrario al fatto che mi ritornino 250 euro.
Pago le tasse per avere un servizio standard.
Se lo voglio "extra-lusso" me lo pago senza rompere le palle.
Se me lo pago senza rompere le palle lo stato non spende nulla per istruire mio figlio, incassa una quota da parte mia ma non la dovrebbe spendere, quindi potrebbe ridarmela e lasciare che la usi scegliendo liberamente.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 23:43   #65
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
e quante "r" usa di solito quando dice rrrrrriggiu???

due o tre ..in compenso dice "pArtafugghiu", mutante invece di mutande, iusu, susu, cà-intra..mannaia.."pila" (voce del verbo "pilare")invece di scotta..
Sti terroni impiantati al nord nel sacro suolo padano..
Fiorò, dacci una mano tu, con l'itagliano..
Old 16-06-2006, 23:44   #66
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
due o tre ..in compenso dice "pArtafugghiu", mutante invece di mutande, iusu, susu, cà-intra..mannaia.."pila" (voce del verbo "pilare")invece di scotta..
Sti terroni impiantati al nord nel sacro suolo padano..
Fiorò, dacci una mano tu, con l'itagliano..
menomale che ci siamo noi terroni!!!!
Old 16-06-2006, 23:45   #67
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da danilo@12
Il ministro dell'Istruzione apre alla multietnicità e boccia il piano della devolution: non ci sarà una «mia» riforma, abrogare in certi casi è positivo
«Scuola, niente bonus alle private Tra i progetti i corsi di Corano»
Fioroni: mancano i prof maschi, vanno introdotte le quote blu
Nelle scuole non c'è bisogno del maestro di corano o della bibbia, ci vuole un insegnate di storia delle religioni, soprattutto se si sbandiera a destra e manca la laicità dello Stato.

Per quel che riguarda la dignità della scuola, questa si riavrà:

1) quando ogni sorta di finanziamento pubblico a istituti privati (anche solo concettualmente) sarà completamente eliminato;

2) quando le strutture si eleveranno dallo status terzomondista in cui navigano da decenni;

3) quando tutto il personale, dal bidello al dirigente scolastico (che termine del cazzo) verrà epurato dalla marea di imboscati e nullafacenti che attualmente compongono una fascia consistente della forza lavoro del settore e che meriterrebbero di essere mandati a zappare dall'oggi al domani;

4) quando verrà riportata un minimo di disciplina all'interno degli istituti dove troppo spesso gli studenti (e i genitori) fanno il comodo loro, di fatto rompendo le balle ai pochi che hanno ancora voglia di fare bene il proprio mestiere ed ai compagni che non hanno interesse a grattarsi in classe per 6-8 ore.

5) ultima e più importante considerazione, quando prima della parola "diritti" si pronuncerà quella "doveri" di cui hanno tutti perso la memoria.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 23:47   #68
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
vabbè...
vi lascio ke dopodomani torno definitivamente (almeno x i prox mesi ) in terrunia
e tra 10 min circa mi scade la flat e poi dovrei pagare 6 euro a mega!
'ndi virimu!

P.S. Ora capisco xkè mi sta simpatico zero
Old 16-06-2006, 23:52   #69
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
vabbè...
vi lascio ke dopodomani torno definitivamente (almeno x i prox mesi ) in terrunia
e tra 10 min circa mi scade la flat e poi dovrei pagare 6 euro a mega!
'ndi virimu!

P.S. Ora capisco xkè mi sta simpatico zero
ehehhe si ritorna sempre in terronia!!!cmq non chiamateci così !!!
Old 16-06-2006, 23:59   #70
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Phantom II
Nelle scuole non c'è bisogno del maestro di corano o della bibbia, ci vuole un insegnate di storia delle religioni, soprattutto se si sbandiera a destra e manca la laicità dello Stato.
Quoto.

Per quel che riguarda la dignità della scuola, questa si riavrà:

Quote:
1) quando ogni sorta di finanziamento pubblico a istituti privati (anche solo concettualmente) sarà completamente eliminato;
Ri-quoto. In Italia però dovrebbero muoversi un pò le fondazioni per investire ad es. nelle università private, magari detassando le donazioni.

Quote:
2) quando le strutture si eleveranno dallo status terzomondista in cui navigano da decenni;
Più che altro il problema è la qualità del corpo docente, gli stanziamenti ci sono..(non mi chiedete la fonte, perchè non posso dirvela)..ad es. un istituto tecnico (come il feltrinelli di milano) becca 6-7 miliardi di lire l'anno, meno i classici e gli scientifici (perchè non hanno laboratori). Devo dire che come qualità complessiva del corpo docente io sono stato fortunato, ma in molti casi non è così.

Quote:
3) quando tutto il personale, dal bidello al dirigente scolastico (che termine del cazzo) verrà epurato dalla marea di imboscati e nullafacenti che attualmente compongono una fascia consistente della forza lavoro del settore e che meriterrebbero di essere mandati a zappare dall'oggi al domani;
Sarà un termine del cazzo, ma il D.S. (hanno cambiato denominazione perchè con l'autonomia hanno un mare di responsabilità in più, oltre che avere "plessi" accorpati [come materne+ elementari ad es.] seri in Lombardia hanno fatto l'autovalutazione (su base volontaria) e si sono fatti controllare da un' apposita commissione, i professori hanno fatto blocco per qualsiasi tipo di valutazione da Berlinguer in poi. Vedremo che farà Fioroni, se avrà il coraggio di riproporre la questione della valutazione sulla qualità del corpo docente.

Quote:
4) quando verrà riportata un minimo di disciplina all'interno degli istituti dove troppo spesso gli studenti (e i genitori) fanno il comodo loro, di fatto rompendo le balle ai pochi che hanno ancora voglia di fare bene il proprio mestiere ed ai compagni che non hanno interesse a grattarsi in classe per 6-8 ore.
Sogna..i CUB difendono persino i bidelli fancazzisti e adesso per sospendere uno ragazzino un direttore didattico deve convocare un consiglio di istituto (punendo i docenti, in pratica ), mentre prima poteva sospendere da solo.
Poi c'è il perdonismo dilagante da un lato e un eccesso di rigidità dall'altro.
Quelli che allagano la scuola non vengono espulsi..mentre per delle sciocchezzuole (come le feste di fine anno, liceo classico manzoni di Milano) chiamano la polizia.
Old 17-06-2006, 00:01   #71
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Se me lo pago senza rompere le palle lo stato non spende nulla per istruire mio figlio, incassa una quota da parte mia ma non la dovrebbe spendere, quindi potrebbe ridarmela e lasciare che la usi scegliendo liberamente.
Seguendo per assurdo il tuo ragionamento, anche chi non ha figli dovrebbe ricevere indietro la sua quota per spenderla come meglio preferisce, perchè lo stato per lui non spende niente, e quindi risparmia.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian