|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Varese
Messaggi: 506
|
Raptor guasto
Ciao a tutti,
volevo un consiglio da chi magari ha avuto gia esperienze di questo tipo, mi è morto il raptor da 74 giga,il pc non lo riconosce nenache all'avvio,non vi è alcuna rotazione del disco o movimento delle testine,solo c'è una parte della scheda che scalda molto su cui si deve essere bruciato qualcosa siccome avevo sulla seconda partizione dei dati che vorrei recuperare potrei comprarne un altro e sostituire la scheda oppure potrebbe essere il motore bruciato e quindi inutile ogni intervento "cassalingo" ?
__________________
E8200,P35-DS3P,2Gb Geil Ultra Plus PC6400,7900GT,WD Raptor 74Gb,Antec neopower 480W Canon 10D (50 F1.8 MkI + 28-135 IS USM + 100-300 USM)Canon,18-50 Sigma 32PG6000 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Messaggi: 10708
|
Si può tentare, la sostituzione della scheda elettronica è operazione facile e spesso di successo, se il guasto è nell'elettronica. Il fatto che il disco non giri proprio potrebbe far pensare ad un coinvolgimento anche del motore, ma non è detto, il motore potrebbe non avviarsi perchè l'elettronica è bruciata.
- CRL -
__________________
"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.] |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.



















