Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2006, 23:01   #61
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
ho già spiegato precedentemente ke non ci vedo nulla di male nella risposta data dal governo spagnolo.
Non vedo cos'altro aggiungere.
Old 22-05-2006, 23:01   #62
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
non ti preoccupare....
ridi, ridi.....
a me viene una tristezza immensa a leggere il tuo pensiero...
fortunatamente non ce ne sono molte di persone con idee come le tue.
Se eviti la polemica personale e' meglio.
Per te, direi.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 23:05   #63
topolina79
Member

L'Avatar di topolina79

Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da glazio
così si fa! zapatero sei un idolo

Concordo... mio padre mi ha chiesto di recuperargli una foto gigante di Zapatero...incredibile è diventato il nostro mito...confido in questo governo nella speranza che abbiano il coraggio di fare sclete simili!!
"Può forse una distanza materiale separarci davvero dagli amici? Se desideri essere accanto a qualcuno non ci sei forse già?Di tanto in tanto noi ci incontreremo, quando ci piacerà, nel bel mezzo dell'unica festa che non può mai finire."(Bach R.)
topolina79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 23:23   #64
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Jo3
Un ottima prova di diplomazia, non c'e che dire
Qui hai perfettamente ragione il portavoce della Moncloa Fernando Moraleda ha sancito in maniera ferma ma cortese la legittima separazione tra chiesa e stato: un ottimo esercizio di tolleranza e rispetto delle pluralita' delle idee, soprattutto quando afferma che "e' compito dell'esecutivo governare per l'insieme dei cittadini, per quanti professano una fede e quanti no"
Quote:
Originariamente inviato da Jo3
ad una domanda legittima rispondere in tal fatta.
E qui invece ti sbagli di grosso: la domanda del Papa e' illegittima, in quanto non ha alcun titolo per chiedere garanzie di alcun tipo in uno stato aconfessionale. Si limiti piuttosto a professare ai suoi fedeli, senza imporre il suo credo a chi non vuole.
Rileggiti l'articolo di Rusconi che ho postato va', chè temo ti sia sfuggito
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 23:25   #65
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da prio
Se eviti la polemica personale e' meglio.
Per te, direi.
yes..
ma credevo ke le idee potessero essere giudicate.
ed io mi sono limitato a giudicare quelle mi sembra.
Se non si è capito mi scuso.
Old 22-05-2006, 23:41   #66
von Clausewitz
Bannato

Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
anche se con ritardo (chiedo venia, ma il thread in rilievo penso esplichi un po' la situazione di questi ultimi giorni), ci vediamo tra 10 giorni... 5 per aver dato di terrorista ad un capo di governo democraticamente eletto, e 5 per aver dato di terroristi alla maggioranza* del popolo spagnolo.

PS: dato che la prima frase della firma offende le persone di fede musulmana tramite l'errata affermazione "è egualmente un fatto che tutti i terroristi sono musulmani" (non mi risulta che BR, IRA, ETA, indipendestisti corsi e anarco-insurrezionalisti siano musulmani), tale frase viene editata d'ufficio con l'espresso divieto a reinserirla.

*=non ricordo con che percentuale la coalizione guidata da Zapatero vinse le elezioni, sorry
francamente questa sospensione mi sembra del tutto sproporzionata, per varie ragioni

1) non ha detto che zapatero è un terrorista, bensì che è un amico di terroristi, mi sembra un concetto differente
2) con la frase "da cui fu insediato" mi sembra paelse che abbia inteso riferirsi ai contraccolpi seguiti agli attentati dell'11 marzo, sino a quel giorno infatti i popolari spagnoli erano in netto vantaggio
3) se insultare un capo di governo con epiteti anche peggiori di terrorista merita la sospensione(rimanendo il punto fermo che non l'ha definito tale, bensì solo "amico"), beh allora fra tutti gli insulti rivolti a berlusconi o a bush si sarebbe dovuto sospendere il 99,9% del forum, me e te compreso , il che non mi sembra sia mai stato fatto
4) la sua frase incriminata in signature mi pare fosse la citazione di un intellettuale musulmano che faceva il mea culpa dell'ondata di terrorismo che aveva colpito molti aderenti a quella fede, anche qui non vedo dove sia lo scandalo il riportarla

credo che alla luce dei punti qui sopra voi moderatori dovreste rivedere la vostra decisione
non lo sto dicendo per fare polemica, giacchè sono impegnato a fare polemiche in altre discussioni , solo che quella sospensone non mi sembra improntata a un critierio di equità, equità intesa non in senso generico e astratto, ma come "giustizia del caso singolo"
von Clausewitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 23:59   #67
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Quote:
Originariamente inviato da von Clausewitz
1) non ha detto che zapatero è un terrorista, bensì che è un amico di terroristi, mi sembra un concetto differente
2) con la frase "da cui fu insediato" mi sembra paelse che abbia inteso riferirsi ai contraccolpi seguiti agli attentati dell'11 marzo, sino a quel giorno infatti i popolari spagnoli erano in netto vantaggio
3) se insultare un capo di governo con epiteti anche peggiori di terrorista merita la sospensione(rimanendo il punto fermo che non l'ha definito tale, bensì solo "amico"), beh allora fra tutti gli insulti rivolti a berlusconi o a bush si sarebbe dovuto sospendere il 99,9% del forum, me e te compreso , il che non mi sembra sia mai stato fatto
4) la sua frase incriminata in signature mi pare fosse la citazione di un intellettuale musulmano che faceva il mea culpa dell'ondata di terrorismo che aveva colpito molti aderenti a quella fede, anche qui non vedo dove sia lo scandalo il riportarla
1) concetto differente ma altrettanto offensivo, oltre che ovviamente privo di ogni fondamento;
2) i popolari spagnoli persero le elezioni "[...]anche per come il partito del premier uscente Aznar ha gestito l'informazione sulla strage dell'11 marzo a Madrid, addossando fin da subito tutte le colpe sull'Eta. Una rabbia che ha finito per influire pesantemente sul voto."
3) e infatti gli autori degli insulti, fosse anche un semplice "mortadella" o "nano", vengono regolarmente sospesi;
4) anche per gli esempi riportati da bluelake, l'affermazione e' priva di ogni fondamento;
5) dal Regolamento: "L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum."
6) Sei OT ('azz, lo sono pure io)
Old 23-05-2006, 00:02   #68
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

7) Porca miseria, c'hai pure la sign irregolare
Old 23-05-2006, 00:08   #69
von Clausewitz
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da <Straker>

ma vaff....
Old 23-05-2006, 00:24   #70
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da <Straker>
e pensare che gli basterebbe togliere l'interlinea per tornare nella norma...
Old 23-05-2006, 00:33   #71
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
francamente questa sospensione mi sembra del tutto sproporzionata, per varie ragioni

credo che alla luce dei punti qui sopra voi moderatori dovreste rivedere la vostra decisione
non lo sto dicendo per fare polemica, giacchè sono impegnato a fare polemiche in altre discussioni , solo che quella sospensone non mi sembra improntata a un critierio di equità, equità intesa non in senso generico e astratto, ma come "giustizia del caso singolo"
1) anche essere amici dei terroristi, quindi collaborare con essi, è un reato... ladro non è solo chi ruba ma anche chi fa il palo
2) ma sai, se uno scrive e non spiega, un mod si basa su quello che legge; i fatti sono che Zapatero è stato insediato dal popolo spagnolo, se uno scrive che è stato insediato dai terroristi, logica conseguenza è che chi ha votato Zapatero è un terrorista o comunque d'accordo con i terroristi.
3) ma infatti gli epiteti a Berlusconi, a Prodi e altri vengono sanzionati con la sospensione, non mi sembra ci sia nulla di diverso dal solito
4) poteva averla detta pure il Papa o Bertinotti, era comunque una frase che offende i credenti musulmani (come dire "non è vero che tutti i cattolici italiani sono pedofili, ma è altrettanto vero che tutti i pedofili italiani sono cattolici"... non ti sentiresti offeso da una frase simile se tu fossi cattolico?) oltre ad essere ovviamente falsa

diciamo che son stato anche buono, nel corso di questi ultimi giorni c'erano altre "perle" seminate qua e là per il forum che avrebbero portato ad una sospensione forse maggiore se messe nel computo totale...
Old 23-05-2006, 07:00   #72
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.

Ultima modifica di Jo3 : 23-05-2006 alle 07:03.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 15:58   #73
von Clausewitz
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
1) anche essere amici dei terroristi, quindi collaborare con essi, è un reato... ladro non è solo chi ruba ma anche chi fa il palo
2) ma sai, se uno scrive e non spiega, un mod si basa su quello che legge; i fatti sono che Zapatero è stato insediato dal popolo spagnolo, se uno scrive che è stato insediato dai terroristi, logica conseguenza è che chi ha votato Zapatero è un terrorista o comunque d'accordo con i terroristi.
3) ma infatti gli epiteti a Berlusconi, a Prodi e altri vengono sanzionati con la sospensione, non mi sembra ci sia nulla di diverso dal solito
4) poteva averla detta pure il Papa o Bertinotti, era comunque una frase che offende i credenti musulmani (come dire "non è vero che tutti i cattolici italiani sono pedofili, ma è altrettanto vero che tutti i pedofili italiani sono cattolici"... non ti sentiresti offeso da una frase simile se tu fossi cattolico?) oltre ad essere ovviamente falsa

diciamo che son stato anche buono, nel corso di questi ultimi giorni c'erano altre "perle" seminate qua e là per il forum che avrebbero portato ad una sospensione forse maggiore se messe nel computo totale...
sarà, ma 10 giorni continuano a sembrarmi sproporzionati
poi i precedenti sono un altro discorso, ma non li avevi citati
in ogni caso non ho mai visto nessuno sanzionato per aver detto perle contro Bush, che sempre capo di Stato straniero è
Old 23-05-2006, 18:01   #74
roverello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da bjt2
Ehm... Quando andavo alle medie (dall' 89 al 91) il mio professore di religione era un prete. Ma alle superiori (dal 91 al 96), il mio professore di religione era uno psicologo... Non tutti i rpofessori di religione sono preti...
Secondo me non dovrebbero essere preti nessuno. Qui in Italia non c'è l'ora di religione, ma l'ora di religione cattolica; il che è un po' diverso.
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 23:46   #75
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:

Ti ringrazio per l'intervento, ma, come si vede, questo "moderatore" non torna sulle sue decisioni, anche le più assurde ed inique.
Hai interpretato correttamente cio' che volevo dire (compresa la signature "censurata"), ma lui ha fatto finta di niente; uno dei tanti interventi di parte, purtroppo sempre più frequenti, dove "alcuni" tentano di ridurre al silenzio una parte di utenti, insultati violentemente per la loro idea politica (senza interventi di censura) e poi sospesi alla minima reazione.
Applausi vivissimi per l'eroica ed esemplare sospensione, signor "moderatore"
quanto sia stata sproporzionata e ingiusta, lei lo sa da solo.
NeSs1dorma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 02:46   #76
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Originariamente inviato da NeSs1dorma
Ti ringrazio per l'intervento, ma, come si vede, questo "moderatore" non torna sulle sue decisioni, anche le più assurde ed inique.
Hai interpretato correttamente cio' che volevo dire (compresa la signature "censurata"), ma lui ha fatto finta di niente; uno dei tanti interventi di parte, purtroppo sempre più frequenti, dove "alcuni" tentano di ridurre al silenzio una parte di utenti, insultati violentemente per la loro idea politica (senza interventi di censura) e poi sospesi alla minima reazione.
Applausi vivissimi per l'eroica ed esemplare sospensione, signor "moderatore"
quanto sia stata sproporzionata e ingiusta, lei lo sa da solo.
Premesso che "questo moderatore" è tornato in passato sulle sue decisioni quando ha ritenuto giusto farlo (anche se in 4 anni sono stati solo due o tre casi in tutto, quindi è comprensibile che sia difficile ricordarli) ti ricordo che eventuali critiche e contestazioni sull'operato dei moderatori vanno indirizzate agli amministratori del forum, ai quali spetta la decisione ultima visto che sono loro a nominare ed assegnare i moderatori nelle varie sezioni.
Old 02-06-2006, 12:28   #77
ivanao
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
.

Ultima modifica di ivanao : 04-04-2010 alle 17:00.
ivanao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 12:36   #78
mauriz83
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Zapatero : un grande.
Gli ho dedicato l'avatar da bel po.
mauriz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian