Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2006, 12:02   #121
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da zuper
ma che discorsi...

lui ha ucciso un uomo...io no!!
correzione lui è stato condannato per omicidio tu no. Non occorre aver ucciso qualcuno per questo... può capitare pure a te.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 12:03   #122
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da Venticello
Io credo quello che dice Sofri conferma quello che dice fab77, nel testo che riporti infatti critica Casarini e Agnoletto proprio perchè rischiano di far rivivere situazioni da anni di piombo, quindi secondo lui il pericolo di innalzare il livello dello scontro con tipi come questi c'è.
intendevo dire che Sofri è lontano anni luce dalle posizioni di Casarini... qua sembra che sia un terrorista quando invece è di sinistra moderata.
Old 01-06-2006, 13:01   #123
Venticello
Senior Member

L'Avatar di Venticello

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
GRAZIA BOMPRESSI:MASTELLA SI "SCUSA" CON VEDOVA CALABRESI
La vicenda Sofri rappresenta "un caso piu' complesso anche in relazione alla famiglia Calbresi". Lo ha affermato, arrivando al Consiglio di Gistizia e Interni che si e' aperto stamane a Lussemburgo, il ministro Guardasigilli Clemente Mastella che ha anche chiesto scusa alla famiglia Calabresi per non aver informato anticipatamente della Grazia concessa a Ovidio Bompressi. "Chiedo scusa - ha detto Mastella - se non c'e' stata l'idea di telefonare per anticipare il gesto di clemenza". Mastella ha definito la decisione sull'ex militante di Lotta Continua un "gesto importante" ma ha anche riconosciuto che il caso di Adriano Sofri avra' bisogno di qualche riflessione in piu'. E questo, probabilmente, perche' l'ex leader di L.C. non ha mai chiesto, a differenza di Bompressi, la concessione della clemenza. "La grazia - ha spiegato il ministro - e' sempre un fatto eccezionale. Pero ora e' cosi', poi vedremo. Sempre che - ha concluso - si possa risolvere positivamente tenendo conto di quanto dolorosamente espresso dalla famiglia Calabresi".
Old 01-06-2006, 13:02   #124
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Bella cacca che ha pestato Mastella...

Consiglio agli amici di csx... fate una petizione per mandarlo a casa.

Old 01-06-2006, 13:53   #125
zuper
Senior Member

Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
trovo più curioso che quando difendo uno di destra mi trovo una parte del forum a favore e l'altra contro mentre quando difendo uno di sinistra le parti si invertono. Quelli che mantengono la stessa posizione si contano sulle dita di una mano...

caro jumper forse sei tu che cambi un po troppo sponda!!

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...1&postcount=39
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 13:54   #126
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
mi piacerebbe proprio vedere come si comporterebbero tutti i forcaioli che ho visto qua dentro se si trovassero condannati a 20 anni di carcere solo per le parole di un pentito. C'è sempre l'assurda convinzione che se in galera ci sei finito qualcosa di male lo devi pur aver fatto... beato ottimismo. Provate ad immaginarvi in galera da 8 anni, con 13 anni ancora da scontare, senza aver commesso nulla e poi rifate gli stessi discorsi...

Guarda se fosse per me certa gente non vedrebbe piu' la luce del sole per reati ben minori.
Old 01-06-2006, 14:27   #127
oscuroviandante
Senior Member

Io faccio fatica a comprendere.....ma la grazia a Sofri e Bompressi è una prorità di questo governo?
Era nelle pagine del programma?
O è stato un colpo da teatro di Mastella per farsi bello con la sinistra estrema?
Se così è ...complimenti ,visto che si è dovuto muovere il Presidente della Repubblica per porgere le scuse alla vedova Calabresi.
Sono davvero perplesso, o Mastella lo fa apposta per far cadere il governo ?
Old 01-06-2006, 15:14   #128
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
ritengo sofri colpevole e ritengo quindi debba scontare la sua pena.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 16:43   #129
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Città: in lombardia
Quote:
Originariamente inviato da oscuroviandante
Io faccio fatica a comprendere.....ma la grazia a Sofri e Bompressi è una prorità di questo governo?
mi sa che fai proprio fatica a tracciare un legame priorità governo-grazia a costoro.La grazia l'aveva data Ciampi,Castelli si è rivoltato si è andati in consulta che ha affermato che spetta solo al capo dello stato la decisione,per cui visto che non c'è più Ciampi Mastella e Napolitano "si sono levati questa incombenza".In pratica era "un atto dovuto".E l'avremo scritto diverse volte sia io che jumpermax.
Bastava leggerci(o informarsi prima di sparare tanto per farlo).
Quote:
visto che si è dovuto muovere il Presidente della Repubblica per porgere le scuse alla vedova Calabresi
ma allora non ti informi proprio
Mastella si è scusato per non aver avvisato i famigliari di Calabresi,Napolitano invece ha spiegato alla vedova la motivazione della grazia.

Ultima modifica di matteo1 : 01-06-2006 alle 16:45.
matteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 17:20   #130
oscuroviandante
Senior Member

Occhei ho letto sul corsera e pensavo che le scuse fossero di Napolitano.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...ttistini.shtml

Rimango perplesso sul fatto che fosse una priorità e rimango perplesso per la grazia in se stessa.
Andrebbe ora applicata a centinaia di casi simili che , immagino , interessano altre persone.

E , per la cronaca, cosa vuol dire "sparare tanto per farlo" ???

Posso esprimere i miei dubbi?E' vietato?

"ma allora non ti informi proprio" ....... quanta saccenza e spocchiosità
Old 01-06-2006, 17:27   #131
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
Andrebbe ora applicata a centinaia di casi simili che , immagino , interessano altre persone.
non ci sono tanti casi per gli eventi di quel perido,per fortuna.

Quote:
E , per la cronaca, cosa vuol dire "sparare tanto per farlo" ???

Posso esprimere i miei dubbi?E' vietato?
Per carità puoi fare ciò che ritieni,ma il thread è nato strumentalmente per dare addosso al governo,sbagliando completamente visto che il governo c'entra poco nella faccenda.Qualcuno se n'è accorto e si è defilato,altri invece cercano di girare la frittata per continuare una polemica senza basi.
Se si vuol parlare della grazia è una cosa,se si vuole sparare al governo penso sia meglio cercare altrove.
Quote:
"ma allora non ti informi proprio" ....... quanta saccenza
sembrerà saccenza,ma tu stesso hai affermato di aver sbagliato;non volevo offendere nessuno,ma invito tutti(me compreso ) a informarsi prima di dire la propria opinione.Tutto qui.
Old 01-06-2006, 17:35   #132
oscuroviandante
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matteo1
non ci sono tanti casi per gli eventi di quel perido,per fortuna.
io intendevo altri casi di omicidio o altri reati

Quote:
Per carità puoi fare ciò che ritieni,ma il thread è nato strumentalmente per dare addosso al governo,sbagliando completamente visto che il governo c'entra poco nella faccenda.Qualcuno se n'è accorto e si è defilato,altri invece cercano di girare la frittata per continuare una polemica senza basi.
Se si vuol parlare della grazia è una cosa,se si vuole sparare al governo penso sia meglio cercare altrove.
solo perchè ritengo che la grazia non sia una delle priorità , mi sembra solo una
mossa dettata da una esposizione mediatica del signor Sofri.

Quote:
sembrerà saccenza,ma tu stesso hai affermato di aver sbagliato;non volevo offendere nessuno,ma invito tutti(me compreso ) a informarsi prima di dire la propria opinione.Tutto qui.
Qualche volta mi tocca leggere e informarmi velocemente .....può sfuggire qualche cosa.

Rimane la mia personale convinzione che nelle carceri italiane ci siano centinaia di detenuti che meritano la grazia più del signor Sofri ma , sfortunatamente per loro , non possono beneficiare dei mezzi di informazione come lui.
Old 01-06-2006, 17:44   #133
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
io intendevo altri casi di omicidio o altri reati
la grazia ai tre di LC l'ho motivata qualche pagina fa;nella loro situazione non c'è più nessuno.
Non confondere la loro grazia con l'indulto e quello che sarà per gli altri detenuti.Sono cose diverse,non c'entrano nulla
Quote:
solo perchè ritengo che la grazia non sia una delle priorità , mi sembra solo una
mossa dettata da una esposizione mediatica del signor Sofri.
guarda che la grazia era venuta da Ciampi,visto che la consulta ha dato ragione all'ex presidente era giusto mettere la parola fine.
La pratica della grazia avrà impegnato 1-2gg di Mastella,non di più.
Old 01-06-2006, 22:10   #134
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
cioè per te la parola di un pentito è una prova sufficiente a condannare uno a 20 anni?
Old 01-06-2006, 22:14   #135
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da zuper
caro jumper forse sei tu che cambi un po troppo sponda!!

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...1&postcount=39
quel post è di 3 anni fa, e come ho sottolineato nello stesso thread allora della vicenda processuale sapevo poco o niente. Immagina il mio stupore nello scoprire che l'unica prova contro Sofri sia la testimonianza di Marino. Immagina lo stupore ancor più grande nello scoprire che la maggior parte del materiale è andato distrutto o perduto prima di iniziare il processo... la vicenda Sofri è una vergogna di questo paese che fa il paio solo alla vicenda del linciaggio di Calabresi stesso dopo la morte di Pinelli. Ma due torti non fanno una ragione...
Old 01-06-2006, 22:31   #136
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-

Credo che sia una motivazione che di per sè non regge.
La grazia non viene concessa perchè uno è innocente sul piano giudiziario..la grazia è una facoltà squisitamente politica del presidente della repubblica che viene usata per varie motivazioni un pò come l'amnistia...magari per chiudere una stagione politica lacerante per il paese oppure perchè oramai Sofri è profondamente cambiato dalla sua stagione in LC e quindi nella sostanza non ha più senso che sconti la pena, perchè il fine riabilitativo viene a mancare e i restanti anni da scontare in carcere sarebbero solo "afflittivi" e "punitivi".
Proprio perchè Sofri è colpevole ed è stato condannato che potrebbe ricevere la grazia.
Altrimenti la logica conseguenza di quello che tu dici è: aboliamo l'istituto della grazia...visto che tutti quelli che vengono graziati sono di per sè colpevoli.
Old 01-06-2006, 22:37   #137
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Bella cacca che ha pestato Mastella...

Consiglio agli amici di csx... fate una petizione per mandarlo a casa.

Ha più peccato nella forma che nella sostanza..è sembrato quasi sbracciarsi per questa grazia, forse per l'episodio del matrimonio con il mafioso, cosa su cui non ha nulla da farsi perdonare...dico questo perchè alla fine la sua controfirma è solo formale..non sostanziale, alla luce di quanto ha stabilito la corte costituzionale.
Su Sofri invece spero che Napolitano ci pensi di più, visto che non è mai accaduto in Italia che viene concessa la grazia ad uno che si è sempre -legittimamente- rifiutato di avanzare tale richiesta.
Sempre che la prassi e le procedure- a lungo così invocate- valgano per tutti.
Old 01-06-2006, 23:30   #138
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Iscritto dal: Oct 2003
Questi signori possono solo vergognarsi. Ora tirano fuori tutti i loro amichetti dalle patrie galere.
Mastella, non basta chiedere scusa, dovrai rendere conto al popolo italiano di questo sconcio!
NeSs1dorma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Messina dice addio ai bus diesel: 29 aut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian