Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2006, 13:04   #41
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da giannola
questo forum è diventato uno spasso: chi difende Prodi a spada tratta, chi lo fa per Berlusconi.
Tutti convinti che la visione dell'uno è meglio di quella dell'altro, ma alla fine stiamo tutti sulla stessa barca, e se la barca affonda, l'ultima cosa per cui volete essere ricordati prima di affogare è per la capacità di fare demagogia ?

Ci sono debiti adesso come ce n'erano nel 2001.
Avremo più tasse ? E' possibile, e non le pagherà il primo che passa.
Chiuderanno i cantieri, quindi restiamo con quello che abbiamo adesso, nelle condizioni in cui si trova.
Poveri e disoccupati ? Nulla di nuovo sotto il sole.
Colpa di Silvio ? Certamente, ma anche colpa di Prodi se non si ingegna a tirare l'Italia dai pasticci dopo che ha voluto i voti della nazione e gli è stata data fiducia.
Ognuno si assuma le sue responsabilità una volta tanto, almeno avremo una speranza di uscire dal pantano.
Secondo me ci vorrebbe un nuovo partito, con idee forti che dia nuove idee e voglia di mettrle in pratica, solo che è quasi impossibile
Old 29-05-2006, 13:11   #42
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
Originariamente inviato da discepolo
Ben tornato!

Sicuramente la chiusura dei cantieri non favorisce l' occupazione!!
Per me il debito può anche aumentare, non me ne importa una cippa, sono infratture di cui abbiamo strabisogno!!

Si, ma se non ci sono soldi bisogna anche scegliere quali fare, non si può fare tutto...
Old 29-05-2006, 13:12   #43
discepolo
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Duncan
Secondo me ci vorrebbe un nuovo partito, con idee forti che dia nuove idee e voglia di mettrle in pratica, solo che è quasi impossibile
Su questo è vero, in stile partito democratico americano o inglese!

E soprattutto che non siano politici di professione a farlo, questi vivono in una realtà parallela!!
discepolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 13:13   #44
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
e a che serve ?
un partito agisce come le persone che lo compongono, la maggior parte di coloro che fanno politica lo fanno per interessi personali, non per il bene del paese.
Occorrono persone che davvero non abbiano l'attaccamento alla poltrona, si è dimostrato che financo Pannella era falso in tal senso (con mio sommo dispiacere), dopo che è rimasto alla porta al senato.
Le idee sono importanti ma per essere realizzate hanno bisogno di chi le porti avanti con assoluta convinzione.
Ci vuole coraggio, dote rara nelle persone, introvabile tra i politici nostrani di oggi.
Old 29-05-2006, 13:22   #45
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Si, ma se non ci sono soldi bisogna anche scegliere quali fare, non si può fare tutto...
questa che i soldi non ci sono è la balla con cui i politici di qualunque schieramento tentano di mascherare la propria incompetenza in materia economica.

Tanto per fare un esempio, molte strutture pubbliche, tipo gli ospedali, sono in perenne carenza di personale eppure nn ci sono i soldi per assumerne di nuovo.
Ovvero prima stavano in 40 ed erano stipendiati, ora sono 35 e non ci sono i soldi per riportarli a 40. Perchè ?
Perchè le spese non sono razionalizzate, perchè nei passaggi i soldi vengono sprecati, perchè la gestione è inefficente, lenta e burocratizzata.
Si vada a vedere quanto prendono i manager degli ospedali, in assoluto ed anche in rapporto alla reale mole di lavoro che svolgono, si vada ad esaminare i rapporti prezzo/qualità delle attrezzature e dei servizi svolti nelle strutture e poi si dica se c'è oppure no qualcosa da razionalizzare alfine di utilizzare gli sprechi per ripristinare il personale
Old 29-05-2006, 13:29   #46
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
questa che i soldi non ci sono è la balla con cui i politici di qualunque schieramento tentano di mascherare la propria incompetenza in materia economica.

Tanto per fare un esempio, molte strutture pubbliche, tipo gli ospedali, sono in perenne carenza di personale eppure nn ci sono i soldi per assumerne di nuovo.
Ovvero prima stavano in 40 ed erano stipendiati, ora sono 35 e non ci sono i soldi per riportarli a 40. Perchè ?
Perchè le spese non sono razionalizzate, perchè nei passaggi i soldi vengono sprecati, perchè la gestione è inefficente, lenta e burocratizzata.
Si vada a vedere quanto prendono i manager degli ospedali, in assoluto ed anche in rapporto alla reale mole di lavoro che svolgono, si vada ad esaminare i rapporti prezzo/qualità delle attrezzature e dei servizi svolti nelle strutture e poi si dica se c'è oppure no qualcosa da razionalizzare alfine di utilizzare gli sprechi per ripristinare il personale

Si va beh, ma forse non hai letto anche gli altri miei post, che poi la pubblica amministrazione vada rifondata per essere meno sprecona non ci son dubbi
Old 29-05-2006, 13:45   #47
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
questo forum è diventato uno spasso: chi difende Prodi a spada tratta, chi lo fa per Berlusconi.
Tutti convinti che la visione dell'uno è meglio di quella dell'altro, ma alla fine stiamo tutti sulla stessa barca, e se la barca affonda, l'ultima cosa per cui volete essere ricordati prima di affogare è per la capacità di fare demagogia ?
In un sistema bipolare mi pare normale
Comunque Prodi non mi piaceva prima e non mi piace adesso ma il problema non mi sembra questo.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 13:45   #48
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
e qui mi viene in mente il partito dei giovani.....venduto come un nuovo grande e forte partito (tanto chemi sono pure avvicinata al banchetto)......per poi intravedere nei tavolini il simbolo dell'Italia dei Valori
Purtroppo dalla logica dei partiti e partituncoli, che vige in Italia, non ne usciremo mai. A meno dell'espatrio.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 13:49   #49
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:

Temo che tu ti sia perso qualche passaggio

Quando lo stato fornisce dei servizi o costruisce infrastrutture deve avere delle risorse e quelle risorse le deve prendere dal fisco, fin qui credo che siamo d'accordo.
Oltre al fisco lo stato può indebitarsi ed è quello che hanno fatto moltissimi stati, non solo l'Italia craxiana ma anche gli Usa sono indebitati fino al collo nonostante i servizi dello stato siano ridotti all'osso.

Quindi non è che i soldi non ci sono... il problema è che i soldi di oggi li abbiamo spesi ieri e a causa dei vincoli europei oggi non possiamo spendere i soldi di domani. Tutto qui.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 13:57   #50
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Sono di CSX, però trovo che almeno tra noi, dovremmo avere toni più pacati e più propositivi, quilli che lo stanno prendendo in quel posto siamo noi, in particolare i più giovani, sinceramente comincio a pensare che se non ci sarà un cambiamento di mentalità in primo luogo tra noi cittadini andremo a finire veramente male, sappiamo solo scontrarci darci degli imbecilli stracciarci i vestiti per poi arrivare a fare cosa? NIENTE... sinceramente comincio ad essere stufo di questa situazione, di TUTTI questi politicanti che non sanno darmi un futuro certo, che non riescono a fare un politica NUOVA, fatta di ideali, si propio quelli, non solo stare a fare 2 + 2 perchè l'economia è tutto, darsi un obiettivo sano, che non sia meramente egoistico, di stare a guardare solo se il propio giardino è ben tenuto, senza accorgersi che non si può uscire di casa perchè c'è un monnezaio furio, dovremmo toglierci un po' i paraocchi, ritrovare lo slancio e le energie per riuscire veramente a cotruire un mondo migliore, non so voi, ma spesso mi trovo a chiedermi, ma i sogni che avevo la voglia che c'era di cambiare il mondo che fine hanno fatto... La POLITICA VERA che fine ha fatto? Esiste solo l'economia? in un mondo in cui puoi andare in meno di 24 ore all'altra parte del mondo, puoi comunica istantaneamente ovunque, non sappiamo niente e non ci interessiamo di niente, l'importate è che a me non succeda nulla e che riesca a comprarmi quello che DESIDERO, o vogliono che desideri, se poi scoppia una guerra che mi frega, l'importante è che in casa mia stia al sicuro... dovremmo azzerare tutto, a cominciare dal cervello

tutto giusto , pure io vorrei politici cosi purtroppo nessuno lo è e la cosa peggiore è che nessuno li vorrebbe tranne qualche eccezione
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 14:07   #51
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Originariamente inviato da roberto.chi1
CERVELLO?????
Che umorismo....cervello

Dici che ho un futuro a Zelig?
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 14:12   #52
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Quote:
Per me il debito può anche aumentare, non me ne importa una cippa,
Rating che scende, fuori dall'europa, sanzioni dalla Comunità Europea e per il trattato di Kyoto....sempre na cippa?

Quote:
sono infratture di cui abbiamo strabisogno!!

Sì, per Lunardi&C sì

Seriamente cmq questo è tutto da valutare da opera ad opera, ti dico solo di far attenzione a nn farti trascinare dalle belle parole dei politici
Old 29-05-2006, 14:13   #53
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Città: Trentino
Quote:
Per me il debito può anche aumentare, non me ne importa una cippa
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 14:14   #54
discepolo
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da elect
Rating che scende, fuori dall'europa, sanzioni dalla Comunità Europea e per il trattato di Kyoto....sempre na cippa?

Sì, per Lunardi&C sì

Seriamente cmq questo è tutto da valutare da opera ad opera, ti dico solo di far attenzione a nn farti trascinare dalle belle parole dei politici

Cribbio, abbiamo infrastrutture vecchie di 60 anni!
Che è adesso, per modernizzare sto stivale ci vuole un ' altra dittatura ?
discepolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 14:17   #55
danilo@12
Member

L'Avatar di danilo@12

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Quote:
Che è adesso, per modernizzare sto stivale ci vuole un ' altra dittatura ?
Pensiamo a rimodernizzarle, il che non vuol dire necessariamente di costruirne di nuove. Il ponte è un opera della quale sinceramente nessuno vede l'utilità, eccetto le cosche mafiose che hanno già provveduto ad acquistare i terreni interessati per poi poterli rivendere a peso d'oro. E sinceramente non vedo perchè dovremmo continuare a finanziare quella gente.
danilo@12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 14:19   #56
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Quote:

Non sai quanto ti dia ragione
Old 29-05-2006, 14:39   #57
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
In un sistema bipolare mi pare normale
Comunque Prodi non mi piaceva prima e non mi piace adesso ma il problema non mi sembra questo.
sarebbe normale quando si assiste ad un ricambio di candidati e quindi ad un ricambio di idee e prospettive, qua stiamo colle pezze, politicamente parlando, da una dozzina d'anni, sempre gli stessi e sempre le stesse cose:
mi sento come un assetato nel deserto a cui offrono per dissetarsi, pipì di cammello o pipì di dromedario.
Direi, invece di prolungare la mia agonia, che preferisco morire di sete.

Spero di essere stato lampante
Old 29-05-2006, 14:40   #58
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
Temo che tu ti sia perso qualche passaggio

Quando lo stato fornisce dei servizi o costruisce infrastrutture deve avere delle risorse e quelle risorse le deve prendere dal fisco, fin qui credo che siamo d'accordo.
Oltre al fisco lo stato può indebitarsi ed è quello che hanno fatto moltissimi stati, non solo l'Italia craxiana ma anche gli Usa sono indebitati fino al collo nonostante i servizi dello stato siano ridotti all'osso.

Quindi non è che i soldi non ci sono... il problema è che i soldi di oggi li abbiamo spesi ieri e a causa dei vincoli europei oggi non possiamo spendere i soldi di domani. Tutto qui.
ebbene ?
Old 29-05-2006, 14:41   #59
FnF
Member

L'Avatar di FnF

Stiamo anche sforando IL parametro di maastricht per restare in Europa..

Ci aspettano legnate e vacche magre

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Le analisi di ALMA sulla cometa interste...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP