|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si, ma se non ci sono soldi bisogna anche scegliere quali fare, non si può fare tutto... |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
E soprattutto che non siano politici di professione a farlo, questi vivono in una realtà parallela!!
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
un partito agisce come le persone che lo compongono, la maggior parte di coloro che fanno politica lo fanno per interessi personali, non per il bene del paese. Occorrono persone che davvero non abbiano l'attaccamento alla poltrona, si è dimostrato che financo Pannella era falso in tal senso (con mio sommo dispiacere), dopo che è rimasto alla porta al senato. Le idee sono importanti ma per essere realizzate hanno bisogno di chi le porti avanti con assoluta convinzione. Ci vuole coraggio, dote rara nelle persone, introvabile tra i politici nostrani di oggi.
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto per fare un esempio, molte strutture pubbliche, tipo gli ospedali, sono in perenne carenza di personale eppure nn ci sono i soldi per assumerne di nuovo. Ovvero prima stavano in 40 ed erano stipendiati, ora sono 35 e non ci sono i soldi per riportarli a 40. Perchè ? Perchè le spese non sono razionalizzate, perchè nei passaggi i soldi vengono sprecati, perchè la gestione è inefficente, lenta e burocratizzata. Si vada a vedere quanto prendono i manager degli ospedali, in assoluto ed anche in rapporto alla reale mole di lavoro che svolgono, si vada ad esaminare i rapporti prezzo/qualità delle attrezzature e dei servizi svolti nelle strutture e poi si dica se c'è oppure no qualcosa da razionalizzare alfine di utilizzare gli sprechi per ripristinare il personale
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si va beh, ma forse non hai letto anche gli altri miei post, che poi la pubblica amministrazione vada rifondata per essere meno sprecona non ci son dubbi |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Comunque Prodi non mi piaceva prima e non mi piace adesso ma il problema non mi sembra questo. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Purtroppo dalla logica dei partiti e partituncoli, che vige in Italia, non ne usciremo mai. A meno dell'espatrio.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando lo stato fornisce dei servizi o costruisce infrastrutture deve avere delle risorse e quelle risorse le deve prendere dal fisco, fin qui credo che siamo d'accordo. Oltre al fisco lo stato può indebitarsi ed è quello che hanno fatto moltissimi stati, non solo l'Italia craxiana ma anche gli Usa sono indebitati fino al collo nonostante i servizi dello stato siano ridotti all'osso. Quindi non è che i soldi non ci sono... il problema è che i soldi di oggi li abbiamo spesi ieri e a causa dei vincoli europei oggi non possiamo spendere i soldi di domani. Tutto qui. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
tutto giusto |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
Dici che ho un futuro a Zelig? |
|
|
|
|
|
|
#52 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Sì, per Lunardi&C sì Seriamente cmq questo è tutto da valutare da opera ad opera, ti dico solo di far attenzione a nn farti trascinare dalle belle parole dei politici |
||
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Città: Trentino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Cribbio, abbiamo infrastrutture vecchie di 60 anni! Che è adesso, per modernizzare sto stivale ci vuole un ' altra dittatura ? |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sai quanto ti dia ragione |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi sento come un assetato nel deserto a cui offrono per dissetarsi, pipì di cammello o pipì di dromedario. Direi, invece di prolungare la mia agonia, che preferisco morire di sete. Spero di essere stato lampante
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#59 |
|
Member
|
Stiamo anche sforando IL parametro di maastricht per restare in Europa..
Ci aspettano legnate e vacche magre
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.