Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2006, 18:07   #101
Igor
Senior Member

L'Avatar di Igor

Iscritto dal: Aug 2001
Città: GROSSETO
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
P.S. Sono un chirurgo molto famoso ed apprezzato, potrei fare qualcosa per quella gobba.
Gobba? Quale Gobba?
Igor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 18:09   #102
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
forse ti sfugge una cosa... secondo quella lista su 4 di destra c'è più di 1 sinistroide con la fedina penale sporca... fossi in te non sarei così allegro. per essere precisi siamo a 3,3 a 1... wow a sinistra si che sono persone oneste, mica come a destra
Indubbiamente non sono orgoglioso di avere 21 persone che mi rappresentano in parlamento..Il problema è che a destra si è orgogliosi di quelle 69..
lognomo33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 20:04   #103
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Sono daccordo ad interdire il parlamento ai CONDANNATI DEFINITIVAMENTE. Anche se questa discriminazione potrebbe essere anticostituzionale: il carcere dovrebbe redimere, altrimento chi esce dal carcere non avrebbe altra scelta che delinquere di nuovo. Ma forse ancor più giusto è che a governarci non siano dei criminali...

Però non a chi è sotto processo: io provato cittadino X mi candido. TAC... Un magistrato mi incrimina e mi impedisce di essere eletto, magari perchè mi sono candidato con il partito opposto. Molto democratico dare tutti questi poteri ai giudici: potrebbero decidere chi si può candidare e chi no.
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 20:18   #104
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da lognomo33
Indubbiamente non sono orgoglioso di avere 21 persone che mi rappresentano in parlamento..Il problema è che a destra si è orgogliosi di quelle 69..
Io intanto non ho votato per i partiti del csx che candidato almeno un pregiudicato o indagato (pdci, verdi, di pietro).

Questo credo sia già un passo per fare una selezione dal basso e punire gli altri.

Il problema è che a destra molti votano "certi" partiti essendo ben a conoscenza della fauna che eleggono, se non ne vanno fieri non gliene frega molto
Old 11-05-2006, 20:36   #105
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da lognomo33
Quoto.

P.S. Aigor, fa nulla, lascia stare
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 23:43   #106
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
no giusto..
meglio votare per chi ha OLTRE 3 volte il numero di disonesti tra le sue fila
Senza contare l'EX-premier!

guarda che non siamo noi a vantarci di votare gente onesta eh... sappiamo benissimo che ci sono dei ladri in mezzo alla gente che votiamo, il dubbio rimane per quelli che votano sinistra convinti di votare gente onesta
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 01:24   #107
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
guarda che non siamo noi a vantarci di votare gente onesta eh... sappiamo benissimo che ci sono dei ladri in mezzo alla gente che votiamo, il dubbio rimane per quelli che votano sinistra convinti di votare gente onesta
Io ho votato un partito il cui leader e' in prima linea contro i delinquenti al governo, oltre a non ammettere nel suo partito gente che abbia macchie sulla fedina penale sporca ha dichiarato che se mai gli dovessero dare il ministero di giustizia comincerebbe la pulizia da sinistra.
Io ho votato gente onesta schierata a sinistra, non sostengo che lo sia tutta la sinistra, e sono il primo a dire che D'Alema dovrebbe stare in galera per tangenti (vedi link). Non si puo' dire che tanto sono tutti farabutti e uno vale l'altro, e' solo una scusa comoda. Se gli italiani seriamente non volessere delinquenti in parlamento, in parlamento di delinquenti non se ne vedrebbero.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 02:00   #108
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da rip82
Io ho votato un partito il cui leader e' in prima linea contro i delinquenti al governo, oltre a non ammettere nel suo partito gente che abbia macchie sulla fedina penale sporca ha dichiarato che se mai gli dovessero dare il ministero di giustizia comincerebbe la pulizia da sinistra.
Io ho votato gente onesta schierata a sinistra, non sostengo che lo sia tutta la sinistra, e sono il primo a dire che D'Alema dovrebbe stare in galera per tangenti (vedi link). Non si puo' dire che tanto sono tutti farabutti e uno vale l'altro, e' solo una scusa comoda. Se gli italiani seriamente non volessere delinquenti in parlamento, in parlamento di delinquenti non se ne vedrebbero.
Quoto.

A sinistra ci sono dei candidati "impresentabili" in alcuni partiti meno che in tre, e io ho dato il voto ad uno di questi che è durissimo sulle questioni di legalità, giustizia, certezza della pena.

Se fosse per me quei 5-10 prescritti nel csx li butterei fuori a calci;intanto non voto il loro partito, anche se c'è gente molto valida peccato.
Però in questo modo si punisce la decisione di averli candidati.

Sono anche per un decreto che proibisca almeno ai condannati in via definitiva di sedere in parlamento, non mi importa di che parte.

Lo stesso andrebbe fatto dagli elettori del cdx, anzi in primis visto il numero molto alto di condannati e inquisiti dentro fi e anche udc-an.. (lascio stare silvio ..): punire i partiti che candidano prescritti e disonesti in modo da fare pulizia dal basso.

Se si continuano a votare allora non cambierà mai nulla e un prescritto sei volte continuerà a fare il premier.

Ultima modifica di sander4 : 12-05-2006 alle 02:08.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 03:04   #109
medicina
Senior Member

L'Avatar di medicina

Iscritto dal: Jul 2001
In un paese dove l'attività informativa funzionasse a dovere non ci sarebbe bisogno di nessun decreto che proibisse a priori certe candidature.
medicina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 09:41   #110
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Onorevoli, si fa per dire

Bananas di Marco Travaglio

E' partito bene, il nuovo parlamento. L'altra volta, nel 2001, mentre Piercasinando inaugurava i lavori della nuova Camera, i giudici di milano provvedevano all'arresto dell'onorevole pregiudicato Gianstefano Frigerio, già segretario lombardo della DC, condannato a più di sei anni per varie tangenti e dunque ricandidato da Forza Italia in un posto sicuro nel proporzionale, in Puglia, col nome cambiato in "Carlo", per camuffarlo meglio. Il Frigerio scontò poi la condanna in affidamento al servizio sociale a Montecitorio, indicando come attività socialmente utile quella di parlamentare della Repubblica. Questa volta, prima della richiesta di arresto del primo onorevole, son passati addirittura quattro giorni. Un bel record.

Stavolta il candidato alle manette non è un forzista: la politica si è rapidamente evoluta, e oggi in campo penale va fortissimo l'Udc. Non solo quella siciliana. La richiesta dei giudici riguarda un onorevole di Imperia, il regno dell'ex ministro Scajola, detto "sciaboletta". Si chiama Vittorio Adolfo, è stato appena eletto a Montecitorio e già il Gip lo vorrebbe carcerare per turbativa d'asta, truffa aggravata e corruzione. L'inchiesta riguarda dieci anni di mercato dell'edilizia privata a Taggia ed ha già portato dietro le sbarre il sindaco Lorenzo Barla (FI), l'imprenditore e presidente della Camera di Commercio di Imperia Giuseppe Bianchi, mentre l'ex sindaco e ex assessore Piero Gilardino (sempre FI) è agli arresti domiciliari, il tutto per reati che vanno dalla corruzione alla concussione, dall'abuso d'ufficio all'usura, dalla turbativa d'asta alla truffa e all'evasione fiscale. Reatini da niente.

Gli sventurati, diversamente da Adolfo, non sono deputati. Non hanno pensato di farsi eleggere: così imparano. Lui, raggiunto dall'Ansa, ha concesso un commento molto misurato: "Posso dire solo che sono una persona molto serena". E ci mancherebbe: il nostro Parlamento ha una lunga tradizione che lo porta a negare regolarmente l'autorizzazione all'arresto dei suoi membri, di qualunque reato siano accusati e qualunque faccia portino (nel '97-'99 le Camere, con maggioranze trasversali, salvarono addirittura Previti, Dell'Utri e Giancarlo Cito). E' come i conventi del Medioevo, dove i furfanti si rifugiavano sicuri dell'intoccabilità.

Ma si sa come sono fatti i giudici. L'inchiesta la fanno lo stesso: la speranza di processare un parlamentare come un comune cittadino è l'ultima a morire, almeno finchè resterà intatto l'articolo 3 della Costituzione che ci fa tutti uguali di fronte alla legge. Così il Gip di Sanremo, che ha disposto gli arresti, ha scritto un'ordinanza di oltre un centinaio di pagine, lardellata di intercettazioni telefoniche e ambientali sulle gare truccate e i loro truccatori. Si sente, per esempio, Bianchi che parla di certi lavori a Montegrosso con il futuro onorevole Adolfo negli uffici della sua società di costruzioni, e poi gli dice: "Senti una cosa, il mio regalo di Natale sarà poi la campagna elettorale....". E l'altro: "Sì, ho capito e ti ringrazio".

Poi è andato tutto bene. E vittorio Adolfo è andato ad aggiungersi alla sessantina di colleghi indagati, imputati o già miracolati dalla prescrizione, che siedono nelle nuove Camere insieme ai 16 condannati in via definitiva. Compreso Dell'Utri, pregiudicato per false fatture e frode fiscale e condannato in primo grado per mafia: in uno dei tanti processi a suo carico, quello in corso al tribunale di Palermo per un complotto di falsi pentiti, ha appena chiesto la rimessione del processo ad altra sede perchè, com'è noto, Palermo è infestata di giudici antimafia. In tutto abbiamo un'ottantina di eletti nei guai con la giustizia: quasi un parlamentare su dieci.

La cifra deve essere apparsa un po' bassina alla regione Trentino-Alto Adige che ha deciso di aggregare alla pattuglia un altro condannato: tra i grandi elettori trentini in partenza alla volta di Roma per votare il prossimo Presidente della Repubblica, infatti, figura il consigliere provinciale Mario Malossini (FI), già condannato definitivamente per ricettazione. Quand'era nella DC, riceveva denaro proveniante dalla tangenti sugli appalti dell'Autobrennero. Malossini è stato pure condannato per un'altra vicenda a pagare i danni alla stessa Provincia: la Cassazione accertò che aveva commesso una corruzione, anche se si era prescritta. Trombato alle ultime elezioni, entrerà in Parlamento almeno per qualche giorno, giusto il tempo di contribuire all'elezione della più alta carica dello Stato.

La qual cosa, naturalmente, è fonte di grande speranza per tutti.

l'Unità - 5.5.2006

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian