Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2006, 18:43   #81
Igor
Senior Member

L'Avatar di Igor

Iscritto dal: Aug 2001
Città: GROSSETO
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M.
Ossia?
Cosa c'è da spiegare, devi solo documentarti. Libero di farlo oppure di continuare a credere all'ingenuità di Berlusconi.

Quote:
E allora? Che Dell'Utri sia colpevole cosa c'entra (cosa che tra l'altro non ignoro)? Travaglio parla principalmente di Berlusconi, e continuo a non capire perchè se uno è amico di uno che va a finire in galera debba andare in galera pure lui.

Cosa c'entra Dell'Utri? Per farmi questa domanda e' chiaro allora che ti sfugge il ruolo di questo personaggio in tutta la storia del gruppo Fininvest. Poi Travaglio parla principalmente di Dell'Utri in "L'amico degli amici". Guarda, ti invito per l'ennesima volta a leggerlo quel libro, è ricco di fonti che tu stesso potrai approfondire a cominciare dalla stessa sentenza di primo grado nel processo Dell'Utri, se vuoi davvero documentarti. Non mi mettere poi in bocca cose che non ho mai detto: la mera amicizia non implica di per sè che uno sia mafioso.

Quote:
Ti posso fare ora una domanda? Perchè non hai risposto al mio ultimo quesito, dato che il thread è su Travaglio e non su SB?
Mi sono limitato a correggere quello che dicevi, sbagliando, a proprosito dell'intervista di Borsellino, cosa che peraltro ti hanno fatto notare anche altri. All'ultima domanda non ci avevo fatto caso, posso solo dirti che di certo Travaglio, da giustizialista qual è, non sarà rimasto di certo insensibile.

Mi dispiace ma ormai questa discussione per me non ha più senso, quindi, mi disiscrivo e me ne ritorno nel mio mondo irreale.

Saluti
Igor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 18:59   #82
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da Igor
Mi dispiace ma ormai questa discussione per me non ha più senso, quindi, mi disiscrivo e me ne ritorno nel mio mondo irreale.
Ok, devo desumere che, come al solito, le discussioni interessano solo se c'è da spalare cacca su SB.
Vabbè. Ciao.
Old 08-05-2006, 19:41   #83
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Ok, devo desumere che, come al solito, le discussioni interessano solo se c'è da spalare cacca su SB.
Vabbè. Ciao.

Non capisco se ci prendi in giro o se sei veramente convinto
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 22:51   #84
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
Originariamente inviato da sider
Non capisco se ci prendi in giro o se sei veramente convinto
Perchè non me lo dici tu?
La mia affermazione precedente è provata dalle centinaia di thread aperte in questa sezione. Puoi smentire, forse?
Io, a differenza di altri, non ho alcuna voglia di parlare di Berlusconi: cerco solo di riportare il thread in topic.
La discussione è o non è su Travaglio? O sbaglio a leggere il titolo?
Quello che vorrei sapere dai fan di Travaglio è perchè continua a parlare male praticamente solo di Berlusconi. Il suo lavoro è quello di giornalista o è un inviato speciale da Arcore?
Potrebbe parlare del deleterio influsso che per anni ebbero su Torino i datori di lavoro del sopracitato capostazione, o anche del suo, di datore di lavoro, o di tanti altri. Invece ha fatto una ventina di libri su di un unico argomento. Perchè?
Old 08-05-2006, 23:14   #85
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Quello che vorrei sapere dai fan di Travaglio è perchè continua a parlare male praticamente solo di Berlusconi.

L' ultima inchiesta di Travaglio è quella sulle famose intercettazioni di Moggi ( ebbene sì è stato lui a tirarle fuori ) e di quello ha parlato a Sabato Sprint .
Nei suoi libri ha parlato molto di Berlusconi , ma anche di Andreotti , Dell' Utri , Previti , Cuffaro , D' Alema , Rutelli , Bertinotti , Mastella , Follini , Casini , Fini , Pannella , Craxi ( padre e figlio ) , Prodi , Occhetto , Sgarbi , Romiti , Tronchetti Provera e ... Bruno Vespa .
Certamente le accuse al più potente fanno più rumore , anche per la violenta reazione del Silvio nazionale , ma non si può dire che Travaglio abbia mai evitato di pestare tutti i calli che gli venivano a tiro
Old 08-05-2006, 23:25   #86
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Vogliamo vedere cosa dice della sinistra ?

( si parla delle famigerate intercettazioni di Fassino )

Tratto da BeppeGrillo.it

“Caro Beppe,
non sono d’accordo con la distinzione che fai tra D’Alema e Fassino. In attesa che i magistrati stabiliscano chi e come abbia eventualmente violato leggi, già sappiamo (dalle intercettazioni segrete, ma pubblicate dal Giornale) che Fassino non diceva la verità quando assicurava che a Consorte s’era limitato a chiedere informazioni senza intervenire nella scalata di Unipol a Bnl.
Oltre a informarsi, dimenticava di informare Consorte che quel che gli stava raccontando – il “concerto” fra Unipol e i suoi alleati occulti, prim’ancora di lanciare l’Opa obbligatoria per legge – era un reato. Insomma partecipava sentimentalmente all’operazione, consigliava, tifava (“Siamo padroni di una banca… Portiamo a casa tutto…”).

Esattamente come faceva il tesoriere del partito Ugo Sposetti, in evidente crisi di identità (“Noi dell’Unipol…”).
Vedremo, se e quando uscirà la sua parte di chat line, che cosa diceva D’Alema.

Purtroppo, come mi capitò di dire il 14 gennaio 2004 all’assemblea dei girotondi (l’intervento integrale è sul sito www.marcotravaglio.it), al vertice dei Ds siedono personaggi che vengono da lontano e che non hanno mai voluto fare i conti con Tangentopoli. Cioè con quanto era emerso di almeno politicamente e moralmente rilevante dai processi di Mani Pulite.

Fassino, come hai giustamente ricordato, è torinese. Anche Primo Greganti, condannato tre volte (ora per corruzione, ora per finanziamento illecito) per aver foraggiato il Pci-Pds, è torinese. E chi era l’esponente più in vista del Pci-Pds torinese?
Penalmente su Fassino non è mai emerso nulla. Ma politicamente? Nel 2000, quand’era ministro della Giustizia, Fassino propose – testualmente - di “depenalizzare i reati finanziari”, compresa la bancarotta. Che gli era saltato in mente?

C’è una storiella che ho raccontato alla manifestazione anti-Tav: quella dell’ipermercato “Le Gru” nel comune rosso di Grugliasco. Il più grande ipermercato d’Europa. Lo costruirono le coop rosse per conto della francese Trema e dell’Euromercato (prima Montedison, poi Standa cioè Berlusconi).

Il faccendiere Alberto Milan confessò di aver pagato tangenti a politici locali, fra cui due sindaci comunisti, Ferrara e Bernardi.
“Se Bernardi ha preso tangenti, io sono un cretino”, dichiarò solennemente l’allora segretario provinciale Sergio Chiamparino. Due giorni dopo Bernardi confessò. E alla fine venne fuori che il segretario autoproclamatosi “cretino” aveva avuto dal faccendiere un gentile omaggio: un telefonino cellulare.
Ma venne fuori che dell’affare Le Gru si era interessato anche Greganti, insieme al suo quasi-socio Aldo Brancher, allora braccio destro di Confalonieri, oggi deputato di Forza Italia e sottosegretario alle Riforme Istituzionali (quello indicato dalle carte dell’inchiesta milanese come il collettore dei versamenti di Fiorani & C. ai politici del centrodestra). E anche Fassino.

Nel 1993 il presidente di Euromercato Carlo Orlandini disse ai giudici di aver incontrato nel 1989 Fassino, allora segretario provinciale del Pci, per parlare del progetto Le Gru. E, subito dopo l’interrogatorio, mandò un fax a Fassino per dirgli quel che aveva dichiarato ai giudici. Che bisogno aveva di fare quel fax violando il segreto investigativo? E che c’entrava il segretario di un partito con un ipermercato?

Qui non c’è niente di penalmente rilevante. C’è qualcosa di forse più grave: una concezione vecchia e malata della politica, che non riesce a distinguersi dagli affari.
Di penalmente rilevante c’è invece la vicenda dell’on. Cesare De Piccoli. Nel ’93, quand’era europarlamentare del Pds eletto a Venezia, di osservanza dalemiana, venne inquisito da Di Pietro per una mazzetta della Fiat: 200 milioni su un conto svizzero denominato “Accademia”.
Chiese al giudice di essere assolto, ma ottenne solo la prescrizione: i soldi li aveva presi, il reato c’era tutto (finanziamento illecito), ma per sua fortuna era trascorso troppo tempo. Subito dopo D’Alema lo promosse sottosegretario del suo governo, e guardacaso proprio all’Industria. Ultimamente è passato a Fassino, che l’ha eletto capo della sua segreteria. Ora è responsabile del settore economia e industria del partito. Lui di industria sì che se ne intende. O almeno di Fiat.”

Marco Travaglio.

Adesso il discorso ai girotondini
...
Ma è il discorso di Travaglio quello che dà il segno della giornata. Batte le mani la platea (la cui età media si attesta tra i cinquanta e i sessanta) quando Travaglio dice: «Davvero secondo voi Mani pulite non c’entra niente con quanto sta avvenendo ora nell’Ulivo a proposito della lista unitaria?». Le ribatte non appena il giornalista ricorda sarcastico i tempi del governo D’Alema: «Sono entrati a Palazzo Chigi con le pezze al... e ne sono usciti ricchi». Poi il bersaglio diventa Piero Fassino, segretario di quella Quercia che sicuramente è stata votata da almeno metà della platea. «Due anni fa - ricorda il giornalista -, quando era Guardasigilli disse che si dovevano depenalizzare i reati finanziari per lasciare in carcere chi commetteva crimini e comprometteva più seriamente l’ordine pubblico. Ora mi chiedo: che cosa desta più allarme sociale, il crac Parmalat che ha colpito centinaia di risparmiatori o uno scippo?».
...
Maria Teresa Meli
Corriere della Sera
(11 gennaio 2004)
Old 08-05-2006, 23:28   #87
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
ebbene sì è stato lui a tirarle fuori
Ma quando? A me pare di no.
Va bene essere devoti a S.Travaglio, ma dire che pure lui ha tirato fuori sta cosa mi pare troppo...
Old 08-05-2006, 23:34   #88
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
Vogliamo vedere cosa dice della sinistra ?
..CUT..
La storia delle Gru la conoscevo. Comunque allora ammetterai che chi in tv lo invitava, lo invitava a parlare sempre e solo di una cosa: di SB.
Io non l'ho mai sentito dir nulla contro gli altri in TV. Allora vuol dire che si fa strumentalizzare, perchè indirettamente le sue parole diventavano campagna elettorale, non credi?
Poi, comunque, tutti devono campare, e quindi, come dicevo prima, manco una parola su Agnelli e De Benedetti, che lui, in quanto piemontese, dovrebbe conoscere bene...
Old 08-05-2006, 23:51   #89
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
La storia delle Gru la conoscevo. Comunque allora ammetterai che chi in tv lo invitava, lo invitava a parlare sempre e solo di una cosa: di SB.
Io non l'ho mai sentito dir nulla contro gli altri in TV. Allora vuol dire che si fa strumentalizzare, perchè indirettamente le sue parole diventavano campagna elettorale, non credi?
Poi, comunque, tutti devono campare, e quindi, come dicevo prima, manco una parola su Agnelli e De Benedetti, che lui, in quanto piemontese, dovrebbe conoscere bene...
Ma quale strumentalizzazione.

Uno che dice le cose come stanno, che cita gli atti dei processi e i FATTI fa solo il suo dovere di giornalista.

A differenza di vespa-annalarosa-vespino di sinistra (ballarò) che fanno dei talk show di politici dove non ci sono fatti e alla fine l'ascoltatore non capisce nulla.

i fatti e gli atti giudiziari non sono di destra o di sinistra, sono fatti.

In tv c'è stato invitato pochissime ripeto pochissime volte fin'ora, se avesse una rubrica giornaliera (ahahaha impossibile ) allora potrei capire il tuo discorso, ma non è così.
L'unica volta che è stato intervistato su un suo libro bomba abbiamo visto com'è andata a finire.

Finchè la rai non sarà libera non sarà mai dico mai invitato per parlare di "regime" "inciucio" o altro.

Sull'unità (si hai letto bene) ha da 4 anni una rubrica,"bananas", se la leggessi scopriresti che non fa altro che criticare i vertici della sinistra con parole spesso durissime così come critica berlusconi e la sua banda bassotti.Non fa sconti a nessuno (vedi "inciucio" il suo penultimo libro), ed è odiato anche dal csx perchè proprio sull'unità, giornale libero ma comunque certamente non di destra, lui parla malissimo di loro, specialmente di d'Alema e Fassino.
per questo motivo è già saltato furio colombo, l'ex direttore.

Travaglio è come una bomba, dove va saltano tutti in aria;proprio perchè parla di fatti.

E per aggiungere, nella sua apparizione a "crozza italia", ha potuto parlare dei condannati in parlamento .. ha fatto due esempi di prescritti/criminali, uno da una parte e uno dall'altra, citando i loro processi.

Poi se vai a contare i suoi libri, la buona parte sono sull'unto del signore;ma se questo ha 30 processi alle spalle e ne ha combinate di tutti i colori, e ha un condannato a 9 anni per mafia (pur se in 1 grado) e un corruttore di giudici come amici E NESSUNO IN TV NE PARLA, non informando la gente non è colpa di travaglio.

Ultima modifica di sander4 : 09-05-2006 alle 00:05.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 00:06   #90
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
Originariamente inviato da sander4
...CUT...
Ok. Su tutto questo posso darti ragione. Comunque temo che anche nel caso di una striscia quotidiana, che potrebbe essere positiva, non parlerebbe dei personaggi citati da me (e sui quali invece ce ne sarebbe da dire...). A certi livelli di santi non ne esistono, credimi.
Old 09-05-2006, 00:19   #91
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
Quote:
Comunque allora ammetterai che chi in tv lo invitava, lo invitava a parlare sempre e solo di una cosa: di SB.

Travaglio in TV c'è col contagocce da un bel pò. L'ultima volta che l'avevo visto prima dell'intervista dalla Dandini era su Senza Filtro, trasmissione effettuata per vie alternative e alla portata solo di pochi. Non fare discorsi come se fosse uno che vanta luci di palcoscenico per dire male di Berlusconi... lui è giornalista e le cose (e tante) le scrive sui suoi libri e in Bananas come ti ha già detto sander4.

Ma ci sorprende tanto che un giornalista faccia domande e smascheri l'ipocrisia e il marcio della politica di sx e di dx? Perchè si, Berlusconi l'ha interessato molto, ovvio visto il potere e i soldi di quest'ultimo, ma non le ha certo mandate a dire anche alla sinistra con le sue incapacità e la sua incapacità a volte di distinguersi dalla "politica di covenienza".

vendo componenti, hard disk e periferiche
FiSHBoNE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 00:24   #92
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
Originariamente inviato da FiSHBoNE
Ma ci sorprende tanto che un giornalista faccia domande e smascheri l'ipocrisia e il marcio della politica di sx e di dx? Perchè si, Berlusconi l'ha interessato molto, ovvio visto il potere e i soldi di quest'ultimo, ma non le ha certo mandate a dire anche alla sinistra con le sue incapacità e la sua incapacità a volte di distinguersi dalla "politica di covenienza".
Ok. Già assodato. Ma comunque mi pare esagerata la considerazione di cui gode presso alcuni: da me ne avrà se prima o poi dirà qualcosa contro i personaggi da me già citati.
Old 09-05-2006, 00:33   #93
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
Quote:
Ok. Già assodato. Ma comunque mi pare esagerata la considerazione di cui gode presso alcuni: da me ne avrà se prima o poi dirà qualcosa contro i personaggi da me già citati.
ah te vuoi proprio quelli...

ti auguro ne parli e comunque ti faccio notare che anche per lui c'è un limite alle possibilità in termini di tempo da dedicare alle sue "indagini giornalistiche", anche perchè quando parla di una cosa si documenta all'inverosimile e memorizza una quantità mastodontica di date, numeri, nomi etc.. Di conseguenza tra gli "eletti controvoglia" qualcuno c'entra e qualcuno no.

vendo componenti, hard disk e periferiche
FiSHBoNE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian