Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2006, 21:18   #541
skywalker77
Senior Member

L'Avatar di skywalker77

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Allora: arrogante, presunzione, ignoranti. Dai continua pure. Tra le altre cose in quella discussione manco parlavo con te. Ma cosa vuoi?
Io niente comunque non mi pare di averti offeso direttamente o indirettamente, ti consigliavo di porre certe questioni in cui magari sei un pò deboluccio con un pò di umiltà in modo da ottenere una discussione serena è qualche notizia importante.
skywalker77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 21:28   #542
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da skywalker77
Io niente comunque non mi pare di averti offeso direttamente o indirettamente
Lo hai fatto quanto basta.
Quote:
ti consigliavo di porre certe questioni in cui magari sei un pò deboluccio con un pò di umiltà in modo da ottenere una discussione serena è qualche notizia importante.
Come mai stò cambiamento repentino di modi? Ho trovato discrepanza rispetto quanto asserito da alcuni ed ho esposto tranquillamente le mie motivazioni. E non stavo parlando con te quindi non vedo il motivo di questa acredine. Ti è stato suggerito di cambiare atteggiamento? Peccato che non cambia il senso delle parole pronunciate sopra. Quì prima si aggredisce verbalmente e poi si opera un tranfert come se gli altri fossero la causa. Ti hanno consigliato male.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 21:38   #543
skywalker77
Senior Member

L'Avatar di skywalker77

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Lo hai fatto quanto basta.

Come mai stò cambiamento repentino di modi? Ho trovato discrepanza rispetto quanto asserito da alcuni ed ho esposto tranquillamente le mie motivazioni. E non stavo parlando con te quindi non vedo il motivo di questa acredine. Ti è stato suggerito di cambiare atteggiamento? Peccato che non cambia il senso delle parole pronunciate sopra. Quì prima si aggredisce verbalmente e poi si opera un tranfert come se gli altri fossero la causa. Ti hanno consigliato male.
Mi dispiace non ti offendere non c'è ragione, sai cos'è che quando uno ha studiato tanti anni diritto e poi legge certi strafalcioni, comincia ad avere dubbi su l'interlocutore, poi se l'interlocutore vuole anche avere ragione a tutti costi altri dubbi emergono....ci si pone delle domande, am questo come fa a dire certe sciochezze? Ma come un utente così appassionato di politica, che parla con tanta passione delle istituzioni non sa nemmeno le norme elementari della costituzione repubblicana ? E come è possibile che una persona che si reputa cittadino italiano, paladino delle democrazia non conosce nemmeno come viene approvato un decreto? E allora su quali basi pone le sue affermazioni?
Sono solo domande non ti devi offendere.
skywalker77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 21:47   #544
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da skywalker77
Mi dispiace non ti offendere non c'è ragione, sai cos'è che quando uno ha studiato tanti anni diritto e poi legge certi strafalcioni, comincia ad avere dubbi su l'interlocutore, poi se l'interlocutore vuole anche avere ragione a tutti costi altri dubbi emergono....ci si pone delle domande, am questo come fa a dire certe sciochezze? Ma come un utente così appassionato di politica, che parla con tanta passione delle istituzioni non sa nemmeno le norme elementari della costituzione repubblicana ? E come è possibile che una persona che si reputa cittadino italiano, paladino delle democrazia non conosce nemmeno come viene approvato un decreto? E allora su quali basi pone le sue affermazioni?
Sono solo domande non ti devi offendere.
No, per carità non mi offendo mica , stai continuando ad essere "dolcemente" offensivo. Pietre rivestite di miele . Con me non attacca. Come potrei offendermi di fronte a tanta premura?
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 26-04-2006, 23:13   #545
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Io ho portato due link e nessuno mi ha saputo spiegare perchè riportavano entrambi la stessa cosa. Moderatoreee...
Ma quale cosa? Ti ho citato l'articolo della costituzione che non lascia adito a distinguo o dubbi ( ci mancherebbe...). E la corte costituzionale non c'entra proprio niente. Cosa c'è da intestardirsi? Cosa c'è da spiegare? Sono nozioni basilari c'è mica da essere dei giuristi.
Old 27-04-2006, 00:39   #546
von Clausewitz
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
Quote:
Arieccomi, il vostro peggiore incubo . Oops, non avevo letto. Innanzitutto un pò di chiarezza:
http://www.learnitaly.com/presidente.htm

Non mi risulta che il Presidente della Repubblica sia vincolato nel numero di reinvii alle Camere di una proposta legge qual'ora non la ritenga conforme alla Costituzione. Quindi essendo stata modificata il governo non aprì una crisi istituzionale e Ciampi non fu costretto a ratificarla pena le dimissioni.

P.S.
Lo so che nel frattempo ci fu un famoso decreto legge definito "salva rete 4" in modo dispregiativo dalle sinistre. Ma l'articolo 77 della costituzione prevede che si possono adottare decreti legge in casi straordinari di urgenza per poi essere convertiti in legge entro 60 gg.
veramente si, è vincolato come ti è stato fatto notare
e non necessariamente il motivo del rinvio deve essere una presunta incostituzionalita o profili d'incostituzionalita della legge stessa
il PDR può rinviarla perchè semplicemente scritta male, incoerente, illogica o semplicemente inopportuna e chiedere una maggiore ponderazione nel formularla alle Camere nel nuovo iter legislativo, è accaduto anche questo
viceversa è accaduto ad esempio che il PDR, in questo caso Ciampi, ha promulgato leggi senza farne rinvio, leggi come il defunto Lodo Schifani che poi la Corte Costituzionale cui fu portata innanzi in sede di giudizio di legittimità costituzionale ha decretato essere incostituzionale
ma se ti dico che la questione della costituzionalità della legge gasparri è secondario per non dire irrilevante di fronte alla questione politica di una maggioranza asservita agli interessi di un partito-azienda che in modo aabbastanza impudente ha servito questi interessi a scapito di quelli generali, cosa rispondi?
no perchè se non l'aveste ancora capito, tu e gli altri simpatizzanti di berlusconi, la questione alla fine si riduce tutto a questo
von Clausewitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 09:00   #547
V.H.A.C
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Come è chiaro che molti esponenti della sinistra l'hanno fatta franca senza neanche arrivare ad un processo. Strano vero? E poi tirare fuori le aperture di procedimenti penali a tempo...Se non si fosse capito intendevo in prossimità di appuntamenti elettorali.
Vedi, io a differenza di te non ho problemi ad ammettere che anche a sinistra ci siano delinquenti.
E poi io parlo dei processi di berlusconi dal 1996, mentre chi è che se ne esce con UNIPOL e cooperative rosse a ridosso delle elezioni?
Cerca di capire che per me berlusconi è solo l'espressione massima di cosa NON DEVE essere un politico, non dico che a sinistra siano tutti dei santi, anzi sicuramente non ce n'è neanche uno.

Quote:
Quello che fa piacere, anche se voto AN, è che il referendum anti-berlusconi, o se preferisci le passate elezioni politiche, è fallito.
Contento tu... a me invece intristisce vedere com'è ridotta la politica in Italia.
Old 27-04-2006, 13:18   #548
roverello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Sono sorpreso che un dichiarato AN come Donald si preoccupi molto di berlusconi e poco degli uomini del suo partito (AN).
Perchè mentre è chiaro che tutti i partiti sopravviveranno al ritiro dei loro leader attuali, lo stesso non si può dire per FI, che è troppo identificata con il suo fondatore/proprietario.
Le elezioni hanno decretato la sconfitta di b., che non siederà più ai posti di comando e non potrà collocarvi neppure i suoi fidi, e ha costituito una mezza vittoria per Prodi, in quanto risicata.
Non si trattava di un referendum, quello vero viene in giugno e stavolta vediamo di fare un risultato rotondo.
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 18:48   #549
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da roverello
Non si trattava di un referendum, quello vero viene in giugno e stavolta vediamo di fare un risultato rotondo.
Il risultato tondo lo faremo come partito unico alle amministrative
Old 27-04-2006, 21:47   #550
roverello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Quote:
Il risultato tondo lo faremo come partito unico alle amministrative
Dubito, in quanto alle amministrative il csx è tradizionalmente avvantaggiato.
SE vi va bene confermate Milano, per Roma penso che non ci siano possibilità per il cdx.
Anche se considero Alemanno una persona seria, credo che Veltroni potrà vincere al primo turno.
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
eFootball Kick-Off!: data di uscita, pre...
JBL a meno di 50€ con ANC e 40 ore di au...
European Space Agency realizza il primo ...
Il litio potrebbe scarseggiare già...
Crimson Desert supera i 3 milioni di wis...
The Sims 4 introduce la valuta virtuale ...
Toyota e Stellantis non compreranno pi&u...
Ray-Ban Meta Smart Glasses sotto accusa:...
Il mercato PC guida le vendite di Capcom...
OpenAI e Pentagono, Altman ai dipendenti...
Robot Phone e batteria da record: al MWC...
Windows 12 già nel 2026 con NPU obbligat...
Speedtest e Downdetector venduti: cifre ...
Apple Watch Series 11 GPS 46mm a 389€: o...
Chat con l'IA sempre più fluide e natura...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian