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Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
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Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
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Old 27-04-2006, 14:58   #21
Ufo13
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Risolto il 3, committo
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Old 27-04-2006, 16:16   #22
cdimauro
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Fixato il "bug" #2.

Test list:
Codice:
    public void testWaitHalfSecondBeforeStartPlaying()
    {
        gameLoop.getPlayerOneInput().notifyKeyEvent(KeyEvent.ESCAPE, KeyEvent.RELEASED);
        gameLoop.loop();
        assertEquals(501, environment.getTimer().getTime());
        gameLoop.doOneStep();
        assertEquals(502, environment.getTimer().getTime());
    }
    

    public void testAllTextureLoadedBeforeStartPlaying()
    {
        assertEquals(43, Texture.getPoolSize());
    }
Per quest'ultimo ho dovuto aggiungere il metodo getPoolSize() a TextureSize (che mi restituisce il numero di texture caricate).
Inoltre ho modificato una delle due Texture.create() così:
Codice:
    public static Texture create(String name)
    {      
        if (name.indexOf(".") >= 0)
        {
            return create(name, "");
        }
        else
        {
            return create(name, defaultType);
        }
    }
per semplificarmi la vita col caricamento delle texture (date un'occhiata al metodo privato loadTextures() di GameLoop e capirete).

Per il futuro potremmo anche eliminare Texture.create(String name, String otherType) e usare soltanto Texture.create(String name) che con questa modifica si occupa di sistemare tutto.
cdimauro è offline  
Old 27-04-2006, 16:18   #23
Bonfo
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Originariamente inviato da Bonfo
Questo bug dovrei averlo risolto io il sabato prima della FP...quindi dovrebbe già essere stato corretto nel repository attuale.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=445

Potete darne conferma...io ci provo adesso.
è tutto il pomeriggio che provo a creare questa situazione....ma da solo faccio una fatica esagerata e nonci resco mai!!!!
Qualcuno controlli perchè il bug dovrebbe essere risolto...ma nessuno mi ha mai dato conferma.

Altra cosa....ogni tanto mi rimangono freezed i controlli...ovvero se premo giù il gioco si comporta come se il tasto fosse ancora premeuto anche se non lo è.

La tastiera è vecchiotta...quindi potrebbe essere anche un problema mio...ma se qualcuno si mettesse a giocare fino ad addormentarsi sarebbe bello

Ora scappo. CIAO
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Old 27-04-2006, 16:44   #24
cisc
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prima ho avuto anche io uno scherzo della tastiera, m'ero messo a far ruotare le gemme così....e poi le gemme si so messe a cadere ruotando
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Old 27-04-2006, 16:50   #25
VICIUS
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Originariamente inviato da Bonfo
Altra cosa....ogni tanto mi rimangono freezed i controlli...ovvero se premo giù il gioco si comporta come se il tasto fosse ancora premeuto anche se non lo è.

La tastiera è vecchiotta...quindi potrebbe essere anche un problema mio...ma se qualcuno si mettesse a giocare fino ad addormentarsi sarebbe bello

Ora scappo. CIAO
È successo pure a me. Escluderei la tastiera. Logitech LX700 di meno di 1 anno fa.

ciao
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Old 27-04-2006, 16:57   #26
cisc
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Originariamente inviato da VICIUS
È successo pure a me. Escluderei la tastiera. Logitech LX700 di meno di 1 anno fa.

ciao
si, anche io, mi sono espresso male prima, non può essere uno scherzo della tastiera......
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Old 27-04-2006, 19:42   #27
Bonfo
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Originariamente inviato da cisc
si, anche io, mi sono espresso male prima, non può essere uno scherzo della tastiera......
NO BUONO

Possiamo mettere il post Sticky e aggiungere che bisogna risolvere altri 2 bug:

- tasti che ogni tanto rimangono freezed
- gemmone che con falshing gem si spezzano
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Ultima modifica di Bonfo : 27-04-2006 alle 19:53.
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Old 27-04-2006, 19:59   #28
Bonfo
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Forse ho avuto l'intuizione nper i tasti freezed.
Durante gli stati GemFall e StoneFall in gridController non viene fatto il reactToInput...ma la KeyEvent queue mi sa che viene riempita lo stesso.
Quindi quando le gemme ripartono estraggono tutti gli eventi facendo sembrare la gemma incontrollabile.

Ora controllo giocando se la cosa ha senso.
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Old 27-04-2006, 20:00   #29
cisc
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ma a me sembra strano che sia un problema dovuto alla cancellazione causa flashing gem, voglio dire, la cancellazione e la caduta sono due operazioni separate, quindi, a prescindere da come siano state cancellate le gemme sotto, la gemmona deve scendere per bene allo stesso modo........
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Old 27-04-2006, 20:01   #30
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Aggiunti bug 5) e 6). Mi confermate che 4) e' fissato?
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Old 27-04-2006, 20:21   #31
cover
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Controllo subito, mi diverto a mandare una quantità assurda all'avversario (io)
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Old 27-04-2006, 20:37   #32
cover
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Ok, confermo, l'insetto è schiacciato....
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Old 27-04-2006, 20:43   #33
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Http://img169.imageshack.us/img169/4162/x8hm.jpg

è stata distrutta una big gem, cadendo si è bloccata una riga prima, il turno dopo è caduta completamente. Penso che potrebbe essere collegato a quello che si "stacca", solo che in questo caso non è scesa del tutto...
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Old 27-04-2006, 20:45   #34
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Originariamente inviato da cover
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è stata distrutta una big gem, cadendo si è bloccata una riga prima, il turno dopo è caduta completamente. Penso che potrebbe essere collegato a quello che si "stacca", solo che in questo caso non è scesa del tutto...
Log grazie

Almeno sappiamo come le gemme hannoprodotto quel risultato
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Old 27-04-2006, 20:55   #35
cover
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Argh...ora devo riuscire riprodurlo....vabbè, dovrebbe essere "facile"

Quello che non mi piace è il freeze di tastiera, a volta partono e cadono da sole a velocità max, non capendo più nulla -.-
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Old 27-04-2006, 20:57   #36
VICIUS
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Mi ero quasi dimenticato. La JVM su linux crasha sistematicamente ogni volta che si esce dal gioco.
Codice:
#
# An unexpected error has been detected by HotSpot Virtual Machine:
#
#  SIGSEGV (0xb) at pc=0x9989acf4, pid=18773, tid=2576755632
#
# Java VM: Java HotSpot(TM) Client VM (1.5.0_06-b05 mixed mode)
# Problematic frame:
# C  0x9989acf4
#
# An error report file with more information is saved as hs_err_pid18773.log
#
# If you would like to submit a bug report, please visit:
#   http://java.sun.com/webapps/bugreport/crash.jsp
#
succedeva anche prima della first playable.

Ho messo un breakpoint in quit(). Il gioco funziona senza problemi, esce da quit, poi esce da main e si infila in una funzione exit() di Thread.java quando esce da questa funzione la vm crasha e viene creato il classico file hs_err_....

ciao
VICIUS è offline  
Old 27-04-2006, 21:06   #37
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Uhm...più tosto di quanto pensavo, a quanto pare non succede ogni volta che una biggem cade distruggendo quella sotto, ma sotto determinate condizioni (che devo ancora trovare ^^)
Però ho scoperto (forse) a cos'è dovuto il fatto che "si blocca" la velocità a quella massima...o almeno, mi è capitato (guardando le due griglie insieme) di vedere che succede quando viene creata la pair mentre cadono stone all'avversario...bisogna controllare, però prima è capitato sempre in quel momento...
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Old 27-04-2006, 23:09   #38
BlueDragon
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Volete un sistema sicuro per far incantare la tastiera?
Facile, basta che mentre stai premendo un tasto, clicchi su un'altra finestra e poi lasci il tasto. L'evento di release viene catturato quindi dall'altra finestra e per Diamonds il tasto rimane pressed finché non lo ripremi e rilasci di nuovo stando sulla finestra di Diamonds.
BlueDragon è offline  
Old 28-04-2006, 00:24   #39
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Se passi a un'altra finestra ok...ma se resti sempre in diamonds non è molto normale ^^
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Old 28-04-2006, 00:25   #40
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Messaggi: 1303
Quote:
Originariamente inviato da BlueDragon
Volete un sistema sicuro per far incantare la tastiera?
Facile, basta che mentre stai premendo un tasto, clicchi su un'altra finestra e poi lasci il tasto. L'evento di release viene catturato quindi dall'altra finestra e per Diamonds il tasto rimane pressed finché non lo ripremi e rilasci di nuovo stando sulla finestra di Diamonds.
CASPITA....questo è verissimo.
Direi che è un bel Bug.

La cosa problematica però e che quello che è stato segnalato fino adesso è avvenuto usando sola la finestra del gioco...senza alcun click "all'esterno".
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