Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2006, 17:39   #141
justinian
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Io credo che se gli USA vogliono la turchia in Europa non è sicuramente per il bene dell'UE infatti temo gli achei anche quando portano doni(ogni riferimento è puramente casuale).Onestamente penso che un'ingresso della turchia sia da vagliare molto bene anche perchè sarebbe l'unico paese islamico in un europa più o meno cristiana.

Ma cmq il fatto che sia grecia che turchia sono nella nato come fate con i vari protocolli di standardizzazione e con tutti i comandi interforze?quando ci siete voi non ci sono loro?

ciao
justinian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 17:42   #142
Faethon
Senior Member

L'Avatar di Faethon

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da franklar
Ma per chi è che la Svizzera mantiene operativo questo popò di arsenale ?
Infatti...Mah,sai come si dice,il povero dorme sempre tranquillo,il ricco ha sempre gli incubi che gli stanno rubando le casse con l' oro
Faethon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 17:43   #143
justinian
Junior Member

Io sapevo che la svizzera possiede una buona forza militare sia per motivi storici,infatti i mercenari svizzeri erano le truppe mercenarie più forti d'europa nell'500, ma anche perchè cmq per essere neutrali bisogna avere un esercito che non induca in tentazione i paesi vicini (basta vedere belgio e olanda nella prima e seconda guerra mondiale)
Old 10-04-2006, 17:59   #144
Faethon
Senior Member

L'Avatar di Faethon

Quote:
Originariamente inviato da justinian
Io credo che se gli USA vogliono la turchia in Europa non è sicuramente per il bene dell'UE infatti temo gli achei anche quando portano doni(ogni riferimento è puramente casuale).Onestamente penso che un'ingresso della turchia sia da vagliare molto bene anche perchè sarebbe l'unico paese islamico in un europa più o meno cristiana.

Se tolgo di mezzo il fatto che noi vediamo la corse europea della Turchi come "da sfruttare",per terminare la guerra fredda,sono d' accordo con te.Cioè,le USA vogliono semplicemente dare un' amichetto agli Inglesi per tenere la Unione a livello attuale ,cioè evitare ulteriore integrazione.Pensa che la Turchia da sola,come popolazione,"pesa" quando l' allargamento a est.Immediatamente nasceranno problemi di qualsiasi genere.La Turchia vorrà un enorme pezzo dei fonti europei su ogni settore (da infrastruture fino all' olio di oliva).POi vorrà entrare nell' Euro etc.Poi chi sa il nazionalismo turco,sa che DETESTANO avere altri dirgli cosa fare.Quindi faranno subito fronte comune con Gran Bretagna.

Per me la cosa più pericolosa è che i confini Europei arriveranno all' Iran e Iraq con tutte le ripercussioni che possa significare.Anzichè spettatori,ci ritroveremo DENTRO il problema medio-orientale.

Insomma,non male per USA...Lo stesso hanno fatto con la Turchia.L' hanno spinta per fare relazioni con Israele,così da dare un amico agli Israeliani.Infatti fanno anche coproduzione di armi Israeliani su licenza ora e piloti Israeliani vanno in Turchia per volare sopra terreno montagnoso.Risultato: Gli Arabi ce l' hanno coi Turchi,che già prima li vedevano male come una specie di "mezzi traditori" dell' Islam ,perchè Kemal ha abolito il Califato.Solo coi Pakistani hanno buone relazioni.

Poi c'è il problema Kurdo che diventerà problema Europeo anche questo.

Poi c'è l' immigrazione,che col passaporto Europeo alcuni milioni di sicuro partiranno per l' Europa,e non credo che da noi verranno in molti...Li accoglierete voi altri.

Poi il problema "politico",che il paese economicamente più debole sarà il più forte come voce politica.

Ed altri che mi scoccio di scrivere.

La cosa per AGGHIACCIANTE per me,è una cosa che aveva detto negli anni 80 mi pare l' allora Presidente Turco Turgut Ozal.Più o meno era "Fate molti figli,quello che non siamo riusciti a fare alle porte di Vienna,lo faremmo con i nostri figli senza usare la spada".E mi sa che aveva ragione.

Quote:
Ma cmq il fatto che sia grecia che turchia sono nella nato come fate con i vari protocolli di standardizzazione e con tutti i comandi interforze?quando ci siete voi non ci sono loro?

ciao
All' interno della NATO cooperiamo.Fuori dalla NATO no Poi ci sono esercizi che interessano unità particolari dove i nostri non vanno mai se ci sono Turchi,per non tradire le nostre tattiche.Classico esempio è l' ETA (Unità Paracadutisti Speciali),che sono l' elite delle forze speciali Greche (praticamente passano da tutte le "scuole" di forze speciali che abbiamo),si usano come LRRP (ricognizione di lungo raggio) e non si fanno mai vedere in esercizi con Turchi.

Ciao
Old 10-04-2006, 18:09   #145
Faethon
Senior Member

L'Avatar di Faethon

Il bello è che già dal 1996-7 c'è unione doganale con la Turchia,quindi le merci si muovono senza ostacoli.Però evidentemente alcuni vogliono di più,esattamente non so perchè,forse armonizzare alcune leggi con quelle europee per fare business ancora più facilmente?Boh.

Per questo Merkel e i Francesi vogliono status di "partner speciale" anzichè "stato membro",però giustamente i Turchi non sono scemi e rispondono "abbiamo già unione doganale,cosa di più potremmo avere,vogliamo membership totale".Anzi,i Turchi giocano pure duro,e dicono "o membro a tutti gli effetti oppure niente e sono cavoli vostri".Immagina cosa faranno una volta già entrati.

Il link col protocollo di commercio l' ho già postato.Cioè Agosto scorso hanno firmato che lasceranno tutte le navi e aerei europei andare in Turchia (compresi i Ciprioti) ed è da un anno che negano di onorare la loro firma per quanto riguarda Cipro.

Questa è la sfortuna del trovarsi nei balcani.Gli Albanesi si sognano la "grande Albania" che include parte della Grecia

I Turchi si sognano l' Egeo

In Yugoslavia si sono ammazzati

Al nord abbiamo gli ex Yugoslavi che ora si chiamana "Macedonia" e ci rompono le scatole ,perchè cercano di derubarci dalla nostra storia.

Solo i Bulgari stanno bravi.

Per questo si chiama "polveriera dell' Europa".
Old 10-04-2006, 18:12   #146
Faethon
Senior Member

L'Avatar di Faethon

Quote:
Originariamente inviato da justinian
Io sapevo che la svizzera possiede una buona forza militare sia per motivi storici,infatti i mercenari svizzeri erano le truppe mercenarie più forti d'europa nell'500, ma anche perchè cmq per essere neutrali bisogna avere un esercito che non induca in tentazione i paesi vicini (basta vedere belgio e olanda nella prima e seconda guerra mondiale)
Infatti,la deterrenza.Quel che facciamo anche noi coi Turchi.Ma gli Svizzeri oggi giorno ,contro chi la fanno??
Almeno per il futuro a medio termine è altamente improbabile che qualche loro vicino di casa si mette a far la guerra...
Old 10-04-2006, 18:25   #147
justinian
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Faethon
Infatti,la deterrenza.Quel che facciamo anche noi coi Turchi.Ma gli Svizzeri oggi giorno ,contro chi la fanno??
Almeno per il futuro a medio termine è altamente improbabile che qualche loro vicino di casa si mette a far la guerra...

Io penso che sia un pò una specie di retaggio storico infatti tutti i cittadini devono fare il servizio militare e sono richiamati alle armi per 5 giorni fini a circa 60 anni (anche se questo dovrei controllarlo meglio).La svizzera è nata come nazione gueriera erano i megliori mercenari d'europa e le loro falangi di picchieri erano i migliori combattenti fino all'arivo dei "tercios" spagnoli e questo è rimasto anche perchè hanno da sempre visto che l'unico modo per salvaguardare la libertà era nel possedere un forte apparato militare.
Oggi credo che questa idea sia rimasta ma cmq la guerra fredda è finita da 16 anni che sono relativamente pochi per cambiare determinati atteggiamenti e l'ipotesi di russi in italia e in germania non era molto improbabile visto che prima dei rinforzi americani era previsto che passase un pò di tempo(in italia per questo avevano creato la fanteria d'arresto che come unico scopo era quello di far perdere più tempo possibile ai sovietici e di morire sul posto).Come si dice meglio prevenire che curare

ciao

Ultima modifica di justinian : 10-04-2006 alle 18:33.
Old 10-04-2006, 18:27   #148
Faethon
Senior Member

L'Avatar di Faethon

@Justinian

Spiegazione molto ragionevole.Grazie.
Old 22-04-2006, 14:02   #149
caosss
Senior Member

L'Avatar di caosss

Iscritto dal: May 2003
e fanno bene secondo me
sono andati a rompere le palle a saddam che non aveva armi di massa...
ora l'iran l'ha detto schietto che cel'ha e non fanno niente?
a me sti mediorientali mi stanno troppo sulle palle...sono sempre a rompere le palle a tutti e sempre a fare guerre...per quanto mi riguarda dovrebbe sparire direttamente tutta quella zona
pero' l'america non deve usare armi nucleari...nessuno le deve ne avere ne usare
mi sembra strano pero' che l'iran l'abbia detto...cioe'...non avrebbe fatto meglio a starsene zitto e a fare tutto di nascosto? sta cosa non la capisco...c'e' qualcosa dietro
Old 22-04-2006, 14:16   #150
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Stento a crederci, sinceramente.

Imho è invece possibile un raid militare per distruggere i siti nei quali avvengono le ricerche
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 12:46   #151
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Teheran non ha ancora sperimentato centrifughe P2
(ANSA) - TEHERAN, 23 APR - L'Iran 'non fermera' mai' le attivita' di arricchimento dell'uranio. L'ha detto il portavoce del ministero degli Esteri, Hamid Reza Asefi. L'annuncio e' stato fatto quando mancano cinque giorni alla scadenza data a Teheran dal Consiglio di Sicurezza dell'Onu perche' sospenda l'arricchimento. Asefi ha aggiunto che l'Iran non ha ancora sperimentato le centrifughe P2 per l'arricchimento, che permetterebbero di produrre una quantita' molto maggiore di materiale fissile
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 14:56   #152
anonimizzato

Pur se sempre più convito della pericolosità di Bush, dubito che possa ricorre all'impiego di armi nucleari.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 15:17   #153
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat
Pur se sempre più convito della pericolosità di Bush, dubito che possa ricorre all'impiego di armi nucleari.
paventare l'utilizzo di armi nucleari è una costante della politica di deterrenza degli stati uniti da 50 anni a questa parte in tutti i conflitti, ergo, nessun pericolo, ordinaria amministrazione
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian