|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Usb non più riconosciute
Ciao a tutti, scusate se questo argomento è già stato trattato ma non ho trovato.
Il mio problema è il seguente da un giorno all'altro le porte usb non riconoscono + alcunchè. il mio sistema operativo è windowsxp pro SP2 ho provato a disinsallare le porte collegare, scollegare usb di tutti i tipi (mouse, HDD esterni, chiavi usb, chiavi bluetooth...) insomma niente ho anche formattato... e non cambia niente... qualche idea pleeeese? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
dai un'occhiata al bios
|
|
|
#3 |
|
Member
|
intendi abilitare le USB?
il fatto (forse non mi sono spiegato bene....) è che quando la inserisco la rileva e mi dice: periferica USB non riconosciuta... o cose del genere |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
dai cmq una occhiata al bios
Assicurati che sia abilitata sia la versione 1.1 che 2.0 e che sia tutto ok... e per sicurezza prova prima quelle integrate nella mobo..
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ok appena riesco provo.
per completezza ti dico che è un portatile... e che le USB sono solo integrate :P inoltre da quando funzionava a quando ha smesso... non ho cambiato niente nel bios. cmq dopo provo
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Hai installato qualche programma ultimamente? Il mio collega aveva lo stesso problema su un tecra, gli ho disinstallato completamente gli hub usb, riavviato windows, ha riconosciuto tutto e reinstallato tutto per bene. Una volta completato l'install fai un nuovo reboot quindi provi a collegare le periferiche
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
sono andato nel bios del mio portatile e mi sono reso conto che fa schifo
le uniche opzioni sono relative alla password, boot, ATA, power management. altre idee? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci dici di che portatile si tratta? |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
il portatile in questione è uno hyundai. non vi so dire il modello
ti so dire una cosa però: a un certo punto (installa, disinstalla, collega...) alla fine UNA porta ha riconosciuto un HDD esterno. solo quella porta. adesso ho collegato un hub USB a quella porta e mi riconosce (tramite l'hub) tutte le periferiche, mentre se collego una di queste (per esempio mouse) direttamente alla porta non funziona. anche io ho pensato possa essere un difetto hardware... ma è proprio bizzarro come comportamento!! |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
mi è gia' capitato su un portatile asus che si danneggiasse un controller.. quello ide pero'! si comportava nel tuo stesso modo ma con il connettore IDE0 o IDE1.. non c'è stato niente da fare purtroppo.. o cambi la mobo (che costa come il pc) o te lo tieni cosi'
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
cmq è una rottura di balle... perchè devo stare 10 GG senza pc... cmq grazie per i consigli... uffa... speravo che con qualche cazzatina di risolvere :P ciaaaaaaao |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
10gg? Gianniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
sei troppo ottimista
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma daiiii l'ottimismo voooooooooooooooooooola!! |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
grazie... tu si che sai tirare su il morale...
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.