Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2006, 17:26   #21
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
io purtroppo ho la ventola da 120 nell'ali quindi il cestello lo dovrei levare (ho un seasonic S12)...per le periferiche da 3,5 è una cosa molto interessante cmq quella che ogni frontalino è adattabile... alcune cose che mi premeva sapere sono:
la ventilazione interna come si comporta,
se il case essendo molto traforato è anche molto rumoroso e se c'era la possibilità di montare almeno una ventola da 120 lateralemente (ovviamente bucando.....) che faccia aria nella zona vga!!!
poi il cestello anteriore come si comporta?? li raffredda bene i dischi???
come sono le ventole in dotazione??
e molto importante quanto devono essere lunghi almeno i cavi dell'ali per arrivare ad alimentare gli hd del cestello in fondo al case (levando anche il cassettino porta oggetti che non mi servirebbe!!)

Grazie mille della pazienza!!
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 19:19   #22
whitedavil
Senior Member

L'Avatar di whitedavil

Iscritto dal: May 2005
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da YER
io purtroppo ho la ventola da 120 nell'ali quindi il cestello lo dovrei levare (ho un seasonic S12)...per le periferiche da 3,5 è una cosa molto interessante cmq quella che ogni frontalino è adattabile... alcune cose che mi premeva sapere sono:
la ventilazione interna come si comporta,
se il case essendo molto traforato è anche molto rumoroso e se c'era la possibilità di montare almeno una ventola da 120 lateralemente (ovviamente bucando.....) che faccia aria nella zona vga!!!
poi il cestello anteriore come si comporta?? li raffredda bene i dischi???
come sono le ventole in dotazione??
e molto importante quanto devono essere lunghi almeno i cavi dell'ali per arrivare ad alimentare gli hd del cestello in fondo al case (levando anche il cassettino porta oggetti che non mi servirebbe!!)

Grazie mille della pazienza!!
come puoi vedere ho anche io un armor, ne sono veramente contento, il mio ali non ha problemi con la ventola ma anche se mettessi il castello posteriore pieno di hd non influirebbe poi cosi tanto in quanto a fianco dell'alimentatore c'è una ventola da 9*9 che si aspira aria e quindi ne porta all'alimentatore con ventole da 120,la possibilità di bucare c'è tranquillamente ma imho è inutile in quanto è molto fresco come case e anche se molto bucherellato non fa nessun rumore... le antine frontali non cigolano, è vero che se si inclina il case si aprono ma (secondo me) sono fatte apposta,perche quando finisci di masterizzare con nero( che espelle il cd in automatico) se le antine fossero "fisse" si sbregherebbe il masterizzatore... io con i cavi non ho nessu problma... anzi sono pure troppo lunghi ma ho sentito che con l'ocz modstream si puo aver dei problemi perche sono abbastanza corti di fabbrica... la ventola frontale per gli hd va molto bene, raffredda bene e TUTTE le ventole sono molto silenziose, è la prima volta che con un pc gli HD mi rompono le palle.... se hai altre domande chiedi pure

EDIT: qua puoi vedere bene la parte alimentatore dell' armor... spero tu abbia ADSL http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1105771

Ultima modifica di whitedavil : 13-03-2006 alle 19:24.
whitedavil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 23:36   #23
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

ok grazie mille delle info!! ora piano piano mi scervellerò nella mia decisione..... sigh quanto è difficile...sarebbe bello avere tanti dindi da buttare e prenderli tutti e due ehehehehehhe!!
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
Old 14-03-2006, 08:12   #24
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
io con le ventole downvoltate a 7v ho la stessa temperatura di quando per qualche motivo devo tenere il case aperto! direi quindi che la ventilazione è ottima!
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 09:10   #25
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

ma a scheda madre montata si riesce a mettere e levare l'ali o no??da quanto ho capito bisogna farlo passare dall'interno del case e purtroppo non dall'esterno.... sono un rompi palle me ne rendo conto ma mi vengono i dubbi a pezzetti.....

Sul tetto ci sta una 120 oppure una 80?? e in alto dal cestello al posto della 92 ci vorrei mettere una 80 che ho già....allargo un pochino i buchi e ci va??

Ultima modifica di YER : 14-03-2006 alle 09:17.
Old 14-03-2006, 09:28   #26
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
non dovresti avere problemi a montare l'ali con la mobo montata!

la ventola sul tetto è compresa bnel pacco ed è da 92, ma non puoi montare la 120, troppo grande!

nel posteriore ha la ventola da 120 led sotto e sopra hai una 92 già compresa!
le ventole sono tutte comprese già nella confezione!
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 10:32   #27
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

si si lo so ma volevo sostituirle con delle 80 che ho silenziose e con led....anche l'occhio vuole la sua parte!! mi sembrava di aver visto che ci sono i buchi da allargare per mettere le ventole!!
Old 14-03-2006, 11:35   #28
Rufyl
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
i cavi ci arrivano a mala pena

il cestello blocca il flusso d'aria che arriva alla ventola dell'ali

i frontalini che hanno il segno al loro interno di una periferica da 3,5 si possono smontare diventando per periferiche da 3,5 oppure è solo una cosa estetica !!

ho l'armor in alluminio.
per quanto riguarda i cavi dell'ali ovviamente dipende dall'alimentatore che monti. Io con un tagan (u15 mi pare, quello modulare con il ventolone da 12 per intenderci) non ho nessun problema di lunghezza dei cavi.

Anche con il cestello posteriore montato non ho problemi sulla ventilazione dell'ali. Sembra che lo spazio tra il cestello e l'ali e le feritoie nel cestello siano sufficienti a dargli aria.

Per quanto riguarda i frontalini sono tutti smontabili e puoi inserirci periferiche da 3,5, a patto di avere i cestelli per adattare le periferiche da 3,5 su un bay da 5 1/4

Concludendo sono soddisfatto dell'armor, ma dipende da come si vuole utilizzare. Mi spiego meglio:
è sicuramente molto spazioso, ma siamo al limite se uno vuole integrare un raffreddamento a liquido.
in uno stacker mi pare sia posibile integrare un bel rad biventola sul fondo senza troppe difficoltà grazie al fatto che la motherboard si trova diversi cm più in alto. Questo permette anche maggiore libertà nel montaggio della pompa.

Quindi, secondo me rimane un ottimo case, con un'ottima areazione, ma bisogna lavorarci un po' se uno ha configurazioni un po' "pesanti".
Rufyl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 11:37   #29
Rufyl
Member

Quote:
Originariamente inviato da Willy80
E' vero, il cestello posteriore blocca l'aria dell'ali, ma solo se hai quelli con il ventolone sotto, io ho il tagan che ha due ventole, una davanti e una dietro, quindi nessuna delle due ha il flusso bloccato!

io ho un tagan col ventolone sotto, ma il cestello non gli da problemi...
Old 14-03-2006, 11:59   #30
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

grazie anche a te Rufyl.....io non ho nessuna intenzione di fare raffreddamenti a liquido quindi non mi pongo il problema di integrazioni di radiatori o simili per fortuna ....certo il secondo vano alimentatore nello staker non è da dimenticare considerando le schede video sempre più esigenti e le nuove soluzioni di alimentazioni che ho visto ideate solo per sk video per bay da 5,1/4 che al massimo si potrebbero sistemare li senza alcun problema......oppure anche il mo futuro acquisto di un Hyper modulare di quelli nuovi con i connettori non più in posizione classica laterale!!!
Old 14-03-2006, 12:55   #31
Rufyl
Member

Quote:
grazie anche a te Rufyl.....io non ho nessuna intenzione di fare raffreddamenti a liquido quindi non mi pongo il problema di integrazioni di radiatori o simili per fortuna ....certo il secondo vano alimentatore nello staker non è da dimenticare considerando le schede video sempre più esigenti e le nuove soluzioni di alimentazioni che ho visto ideate solo per sk video per bay da 5,1/4 che al massimo si potrebbero sistemare li senza alcun problema......oppure anche il mo futuro acquisto di un Hyper modulare di quelli nuovi con i connettori non più in posizione classica laterale!!!

bello l'hyper, ma penso che quello che dici tu sia più rumoroso di quello con gli attacchi posteriori che monta un ventolone da 12 cm....
Old 14-03-2006, 12:57   #32
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

eh mi sa di si ma non è detto....le ventole dovrebbero essere termo-regolate....c'è da dire che quello con gli attacchi diversi fa anche 730w contro i 580 di quello con gli attacchi classici.....cmq se ne parlerà quando i miei 500w non basteranno più....quindi almeno almeno fino a gennaio 2007 se non oltre (tutto sta a quale sk video prenderò dopo la mia gto2) dovrebbe andare il mio sano seasonic!!!
Old 21-04-2006, 13:06   #33
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

finalmente mi sa che mi sono deciso...iero ho montato uno stacker e mi sono eccitato eheheheheheh....mi sa che lo prenderò silver!! l'ho trovato già finestrato a 130 euro!! (e vero ci perdo la finestra con l'oblò però tanto non mi serve a niente perchè volevo quella con il plexy quindi alla fine risparmio in un certo senso !!)
Old 21-04-2006, 13:13   #34
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Bene YER.....ricordati di fare un giretto nel 3D ufficiale e postare le foto del tuo lavoro!

Old 21-04-2006, 13:23   #35
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3
Bene YER.....ricordati di fare un giretto nel 3D ufficiale e postare le foto del tuo lavoro!

se lo prendo ora le foto arrivano dopo l'estate (periodo nel quale ho più tempo per lavorarci!! anche se poi non ci devo fare chissà cosa!! )
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian