|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Nuvar to Milann
|
Quote:
Scusa la domanda ma che te ne fai di due acquabay???
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Beh, all'inizio il mio progetto non prevedeva l'utilizzo dei fillport, perciò mi serviva una vaschetta che potessi riempire facilmente, quindi ho preso l'M3. L'M1 l'ho preso perché mi piace |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che ci deve entrare e lì in basso c'è il controller SCSI con relativo cavo che non è piccolino... Inoltre ti riferisci al Top1 del K11 ma sul sito della ybris c'è solo un modello di K11 (il Top credo che sia trasparente/non trasparente) Lo Z2 quanto è grande?
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Ahh mi ero dimenticato: ma nel caso volessi (anzi sicuro ma più avanti..) espandere il circuito a VGA e chipzat sempre in serie dovrei fare il circuito con sta pompa??
|
|
|
#26 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
si, con la mcp655 puoi mettere tutto in serie tranquillamente... |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Dunque dunque facciamo la spesa....
Wblock: K11 50 euro Vaschetta: Crystal Full 46 euro Tubo: crystal 2m 3 euro Staffa wb: 17 euro Radiatore: Air Freezer DF100 58 euro Porta radiatore: RadBox mod. 38 euro Pompa: Swiftech MCP655 94 euro Totale 306 euro però !!! Ma domanda con cosa li attacco i tubi e sopratutto come li fisso??? sono le viti e bulloni che mi mancano di sto progetto...
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
IL K11 lo torvi in 3 versioni...differisce l'ampiezza del diffusore posto all'interno del coperkio in plexy...il TOP1 (in basso nella pagina ti è possibile selezionarlo) è la scelta migliore prendendo come pompa la MCP655...
...assodati questi due componenti + la crystal trap rimane il rad...ti consiglio vivamente di prendere almeno un bi-ventola, sopratutto se devi poi montarci anke un wb vga e chipset...siccome stai comprando anke un radbox potresti optare pure x un tri-ventola ke puoi montare senza il minimo problema... ...ti ricordo ke la serie airfreezer e la serie "Z" sono pressokkè identici x prestazioni cambiano solo un pò x la rifiniture un pò + curate negli airfreezer...questo xò nn significa ke la serie Z fa skifo a guardarla e io infatti ti consiglio di puntare proprio su questa xkè con quel ke ci risparmi rispetto all'altra prendi un rad bi o tri ventola e ne guadagni in prestazioni... ...montare l'impianto è una cosa semplicissima, so ke può sembrare una frase sciocca e banale ma si tratta veramente di "infilare dei tubi dentro i raccordi"...una volta infilati metti una fascetta su ogni raccordo e riempi il circuito smuovendo un pò il rad x far uscire le bolle...a quel punto sei pronto a goderti il tuo impianto a liquido... ciao p.s.: quindi ti consiglio di prendere K11 TOP1 MCP655 Z2 (o Z3) RadBox Crystal Trap Full Staffa tuo socket 5m tubo crystal (prendine almeno 3/4 xkè soprattutto se è il tuo primo impianto potresti sbagliare nel regolarti con le misure e poi potrebbero nn bastare, inoltre nn'è dai metri di tubo ke esce il risparmio opzionale: additivo (magari UV x usufruire dei belli effetti ke offre con le lampade adatte, l'additvo unito all'uso di acqua distillata e ad un circuito ben kiuso ti consente di nn dover effettuare operazioni di manutenzione x almeno 6 mesi, con oscillazzioni ke variano, oltre x causa dei fattori di prima, a seconda della temp a cui solitamente gira l'acqua e all'esposizione alla luce del sole) ...ciao |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
)E poi non vorrei che il sistema diventasse più rumoroso di prima (che non ha senso..) Le fascette appunto saranno comprese o devo preoccuparmi?? No perchè alla voce "raccordi" c'è una sfilza di roba e sinceramente mi perdo...Non saprei dire cosa mi servirebbe.... Per l'additivo bè per il momento vado di acqua bidistillata e alcol al 2%...più avanti ci pensiamo.... Grazie!
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
ti sconsiglio l'uso di alcool, se nn hai un additivo usa SOLO acqua distillata...poi quando vorrai/potrai aggiungici un additivo (infatti avevo scritto opzionale xkè se cambi acqua ogni 2/3 mesi nn avrai il minimo problema)...
...i raccordi sono tutti forniti già con i prodotti ke stai aquistando (il wb ha i suoi raccordi, il rad i suoi, la vasketta anke, nn devi prenderli separatamente)... ...le fascette solitamente vengono incluse nell'ordine ma prenderne cmq una ventina in + nn fa mai male dato ke costano solo qualke centesimo... ...ciao |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Perchè l'alcol non va bene??
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
perche attacca le parti in plastica e gomma tipo le guarnizioni, il silicone e la pompa. inoltre in alte dosi tende a seccare l'acqua. sono d'accordo con ian, solo acqua distillata/demineralizzata e impianto ermetico.
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" Moderatore di Oclabs -
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Ok ragazzi siete stati davvero gentili ora basta solo raccattare i soldi e poi faccio l'ordine....Mi farò risentire sicuramente per qualche dritta nel montaggio!!!
Ciaoo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.

)
Moderatore di Oclabs